Vai al contenuto
IGNORED

UFO e monete


Maverick

Risposte migliori

Salve a tutti cari amici . Visto che ultimamente il cosidetto fenomeno UFO è in continua espansione , così per curiosita , cercando di alimentare il mio canale youtube con nuovi video , durante una ricerca mi sono imbatutto in un qualcosa di davvero interessante , una moneta o medaglia , che riporta una sorta di raffigurazione che potrebbe far pensare ad un avvisatamento ufo ..... se non sbaglio se ne è già parlato in vari documentari , su come ufo e storia vadano a braccetto , infatti essi vengono riportati su famosi dipinti e varie opere d'arte fin da antichissime epoche . Il tutto comunque resta ancora un mistero ......

Ecco la moneta di qui vi parlo se ne parla in questo forum http://www.book-of-thoth.com/ftopict-2383.html

Saluti

MAV B) ;) ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non erro tempo fa si parlò di qualcosa del genere...

...

:D ;) Grazie Fedafa ero arrivato anche io a trovare lo stesso sito ....... a quanto pare la raffigurazione che appare sul gettone , compare in forme molto simili su molte opere tipo questa : http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm . Sul link che hai mostrato discutono anche di molte curiosità inerenti le antiche romane ..........molto curioso quest'argomento ........

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo Giacobbo-Voyager ancora oggi definisce l'articolo Arte-UFO da cui è tratto l'articolo da te citato come sbugiardamento (fatto benissimo, a mio avviso, dell'originale articolo apparso sul web ormai da anni.

In una delle ultime puntate di questo mefitico programma è stata riproposta l'immagine della "Tebaide" di Paolo Uccello ipotizzando, come nell'articolo, che il cappello cardinalizio di San Girolamo altro non è che un disco volante e le nappe cardinalizie i motori dell'UFO :o :o

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per tutti i link anche io sono interessato molto all'argomento :)

Beata gioventù :rolleyes:

Hahahahah :lol: :D :lol: Grazie Frenkminem ! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per tutti i link anche io sono interessato molto all'argomento :)

Sapevo che ti sarebbe interessato Gaetano ! ;) ;) ;)

Trovare poi qualcosa del genere che vada a braccetto con la numismatica è molto difficile ....... forse è una delle poche prove esisitenti .........

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per tutti i link anche io sono interessato molto all'argomento :)

.....

Si, vero c'è poco sull'argomento però sto cercando una discussione dove si parlava di questo argomento ed era una discussione molto interessante se la trovo ti posto il link

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


:lol:

Davvero molto interessante, sconoscevo questo "lato" della numismatica.

Grazie per la segnalazione, Claudio.

Ovvero sconoscevi la fantanumismatica :lol: :lol:

Che ne dici di questa raffigurazione di un alieno in questa moneta greca del II secolo a.c.? Che al dritto rappresenta (non una lira come si potrebbe credere) ma tre alieni su una navicella spaziale?

BMC_39.jpg

potremmo o no segnalarlo a voyager? :lol: B)

PS questa l'ho trovata al volo su un sito, non di ufologia ma di numismatica, ma con un po' di impegno e tempo da perdere sai quante ne troviamo?

Modificato da Frenkminem
Link al commento
Condividi su altri siti


:lol:

Davvero molto interessante, sconoscevo questo "lato" della numismatica.

Grazie per la segnalazione, Claudio.

Ovvero sconoscevi la fantanumismatica :lol: :lol:

Che ne dici di questa raffigurazione di un alieno in questa moneta greca del II secolo a.c.? Che al dritto rappresenta (non una lira come si potrebbe credere) ma tre alieni su una navicella spaziale?

BMC_39.jpg

potremmo o no segnalarlo a voyager? :lol: B)

PS questa l'ho trovata al volo su un sito, non di ufologia ma di numismatica, ma con un po' di impegno e tempo da perdere sai quante ne troviamo?

Non riesco a vedere la foto è un problema mio o riuscite a vederla ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo neanche io la vedo ......... :huh: :huh: :huh: secondo me il nostro amico Frenkminem non crede agli ufo .....vero ? :D :D ;)

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Neanche io credo agli ufo in senso stretto, pero' confesso di essere attratto da tutto cio che potrebbe racchiudere un qualcosa di misterioso........(purche' supportato da una

qualche base scientifica).

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica base scientifica che abbiamo è che sappiamo per certo che nella galassia ci sono più di un pianeta con le condizioni di vivibilità della terra....ma questo non può far volare la fantasia al punto di cercare testimonianze di contatti, atlantide, piramidi, stonhange, machu pichu, nazca chissà magari l'homo sapiens è così sapiens da essere riuscito a costruire da solo la propria civiltà.

Se ci vogliamo far 4 risate ok, ma davero davero gli UFO :P

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica base scientifica che abbiamo è che sappiamo per certo che nella galassia ci sono più di un pianeta con le condizioni di vivibilità della terra....ma questo non può far volare la fantasia al punto di cercare testimonianze di contatti, atlantide, piramidi, stonhange, machu pichu, nazca chissà magari l'homo sapiens è così sapiens da essere riuscito a costruire da solo la propria civiltà.

Se ci vogliamo far 4 risate ok, ma davero davero gli UFO :P

Tenendo conto delle innumerevoli stelle che ci sono nell'Universo e di conseguenza dell'ancor più elevato numero di pianeti e satelliti, pur volendo considerare solo uno su un milione di essi adatto alla vita e tra questi solo uno su un altro milione dove la vita, che non è affatto cosa scontata, si sia potuta effettivamente sviluppare, risulta del tutto irragionevole pensare che non esistano altri pianeti abitati nell'Universo. Detto questo, per quanto riguarda le ipotetiche visitine degli UFO, bisogna considerare altri due fattori che le rendono, più che ipotetesi, autentiche favole per bambini

1) Non è detto che la vita aliena sia intelligente o quantomeno estremamente più intelligente della nostra tanto da consentirgli viaggi di almeno decine di anni luce proprio nella direzione del nostro disgraziato pianetucolo e quando parlo di decine di anni luce parlo in termini assolutamente ottimistici

2) la contemporaneità. Non bisogna dimenticare la dimensione temporale che nei termini macroscopici con cui si definiscono le cose relative all'Universo assume una valenza rilevante, noi siamo culturalmente portati a pensare che le cose accadano ovunque contemporaneamente alle nostre, in realtà non è proprio cosi, altre vite o ipotetiche civiltà possono essersi sviluppate o potranno svilupparsi milioni dei nostri anni prima o dopo di noi, questi valori per noi cosi grandi sono in termini universali assolutamente ridicoli.

Fermo restando che nulla è per definizione impossibile, credere fermamente alle continue gite turistiche nei nostri cieli degli omini verdi con le antenne ed ostinarsi a vedere ovunque continue prove della loro esistenza appare affare di chi non ha nulla di meglio a cui pensare

Saluti

Modificato da Ramossen
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono pienamente d'accordo con Ramossen.

C'è da sottolineare, inoltre, che UFO significa oggetto volante non identificato.

Il che è ben lontano dal parlare di alieni.

E' certo che, per ora, non ci sono prove scientifiche a sostegno dell'esistenza di vita extraterrestre.

Saluti.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Resta il fatto che quegli oggetti rappresentati su alcune raffigurazioni o alcune monete siano comunque di natura misteriosa .......non è detto che siano "UFO" ma comunque fanno riflettere molto ........ ;)

MAV B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

La vita Extraterrestre esiste di sicuro, anche perchè sarebbe molto triste pensare che siamo gli unici nell' Universo, Riguardo a questa moneta e a Dipinti antichi dove sono presenti immagini che si possano collegare a degli UFO rimane un bel Grande Mistero........Bisogna capire se secoli indietro, era possibile immaginare e disegnare oggetti ( come gli Ufo) senza averli mai visti.....Perchè allora non si sono mai sognati di disegnare una Automobile? un Cammion? Un aereo? ecc ecc......Forse qualcuno potrebbe averlo Sognato....Ma di solito i sogni che si fanno rispecchiano Oggetti Realmente Visti con i propri occhi......Non saprei cos'altro ipotizzare. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.