Vai al contenuto
IGNORED

Due monete da id


Risposte migliori

la prima mi pare un gettone del 1600

la seconda dovrebbe essere un 2 centesimi di euro

la terza e dura senza il rovescio , la croce di gerusalemme era usata da tanti stati.

ad occhio ti direi Napoli o Milano periodo 1550-1650

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti postare l altro lato della moneta in mezzo cosi ti diciamo da che stato viene.

comunque e molto bella , azzarderei un FDC , magari quella arriva a 3 centesimi

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


la terza e dura senza il rovescio , la croce di gerusalemme era usata da tanti stati.

ad occhio ti direi Napoli o Milano periodo 1550-1650

Croce di Gerusalemme? :blink:

Pure io che sono una capra del settore riconosco la croce mauriziana tipica dei Savoia (o in alternativa delle contraffazioni savoiarde).....

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di destra è un quarto di soldo del terzo tipo di CARLO EMANULE I°....salvo clamorosi errori!

P.S complimenti per quella centrale in FDC rosso!....valore di mercato 2 cent. circa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


quarto di soldo NC.

il post dice: due monete da identificare, il 2 eurocent è stato messo per dare un'idea delle dimensioni.

:P

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quarto di soldo NC.

il post dice: due monete da identificare, il 2 eurocent è stato messo per dare un'idea delle dimensioni.

:P

ma va?

:lol:

per paolino

come ho detto la croce e` stata usata da molti stati , non ho visto il rovescio quando ho postato !

comunque l identificazione e` corretta

caio

Link al commento
Condividi su altri siti


per paolino

come ho detto la croce e` stata usata da molti stati , non ho visto il rovescio quando ho postato !

Beh, bastava ammettere l'abbaglio, visto che il rovescio (lato con la croce) è stato postato nel primo messaggio :P

Per la cronaca, questa è una croce di Gerusalemme, ed è piuttosto diversa :P :

GrossoconlacrocediGerusalemme_0_5822.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quella di destra è un quarto di soldo del terzo tipo di CARLO EMANULE I°....salvo clamorosi errori!

P.S complimenti per quella centrale in FDC rosso!....valore di mercato 2 cent. circa! :D

dovrei onfermare l'identificazione, anche se non vedo bene le tre rosette alternate al CE.....

tu puoi confermarlo sicuramente meglio

link della moneta al catalogo....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/10

Link al commento
Condividi su altri siti


per paolino

come ho detto la croce e` stata usata da molti stati , non ho visto il rovescio quando ho postato !

Beh, bastava ammettere l'abbaglio, visto che il rovescio (lato con la croce) è stato postato nel primo messaggio :P

Per la cronaca, questa è una croce di Gerusalemme, ed è piuttosto diversa :P :

GrossoconlacrocediGerusalemme_0_5822.jpg

mamma mia ma che maroni che fai star giu` delle volte paolino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ho postato prima di vedere il rovescio , la foto non e` delle migliori, a me pareva una croce di gerusalemme e avrei detto che la moneta fosse di napoli.

poi sai non sono mandrake, che becco la moneta vedendone solo un lato.

io ho cercato di dare una mano, indirizzando l utente verso possibili idee di cosa fosse , quando han postato il rovescio (che io non ho visto) l han identificata, se lo vedevo pure io magari lo dicevo anch io che era savoia.

poi perche` devo ammettere l abbaglio , mica ho detto e` questa e mi son sbagliato, ho detto solo a occhio tirerei , la croce e un rovescio comune!

ciao !

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


poi perche` devo ammettere l abbaglio , mica ho detto e` questa e mi son sbagliato

Va beh hai ragione tu, croce mauriziana e croce di Gerusalemme sono praticamente la stessa cosa, normalissimo confonderli :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


poi perche` devo ammettere l abbaglio , mica ho detto e` questa e mi son sbagliato

Va beh hai ragione tu, croce mauriziana e croce di Gerusalemme sono praticamente la stessa cosa, normalissimo confonderli :ph34r:

no hai ragione tu !

domani vado a rifarmi gli occhiali !

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.