Vai al contenuto
IGNORED

La vostra collezione



Risposte migliori

Inizialmente nel 2002 avevo intenzione di cominciare una collezione di tutti gli euro di tutti i paesi. Poi ho visto l'impossibilità di questa impresa (senza comprare le divisionali ma cercando tra le monete in circolazione) così ho deciso di collezionare solo gli euro italiani e tutti i 2 euro commemorativi. Voi?
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti!

ho incominciato ad appassionarmi alla numismatica con l'arrivo dell'euro e quindi colleziono solo gli euro, specialmente divisionali di tutte le zecche europee e commemorative di Italia, San Marino e i 2 euro.

Un saluto a tutti!
Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono tutto ciò che è stato emesso per la circolazione, in FDC. Aborro le divisionali, anche se qualcuna ce l'ho per procurarmi le monete non uscite per la circolazione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato commemorative in argento perchè per un po' ho raccolto i 10 euro tedeschi e austriaci. Ma mi hanno annoiato presto. E' stato un amore breve che mi ha appesantito molto la cassetta di sicurezza in banca. :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='fra84_6' date='21 novembre 2005, 22:57']Come fai? li compri? li scambi? li trovi?
[right][snapback]71707[/snapback][/right]
[/quote]


principalmente li trovo in giro, lavoro in un posto dove di moneta spiccia ne gira parecchia, e poi li scambio! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='fra84_6' date='21 novembre 2005, 23:17']Inizialmente nel 2002 avevo intenzione di cominciare una collezione di tutti gli euro di tutti i paesi. Poi ho visto l'impossibilità di questa impresa
[right][snapback]71692[/snapback][/right]
[/quote]

Eh, pure io... all'inizio ho comprato il più possibile di FDC (non divisionali) e le divisionali dell'italia. Avrei voluto continuare a prendere tutto ma la situazione euro si è incasinata troppo e inoltre la trovo troppo vasta x non dedicarmi soloa quella.. quindi ora colleziono quello che trovo o trovo nei negozi (oltre a divisionali italia) ma un po' a casaccio e poco... Sto cominciando a odiare l'euro..son tornato al vecchio ;) :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato Commemorative in Argento perché sono quelle che al momento mi appassionano di più, ma colleziono:

Regno d'Italia (ho tutti pezzi circolati e di medio/basso valore)
Repubblica Italiana: circolato (completo tranne i sopliti 3/4 pezzi) + commemorative argento
Euro (quello che trovo + 2€ commemorativi)

In questi giorni ho deciso di cominciare San Marino: divisionali e argenti in lire; divisionali, 2€ e argenti euro, ma sto aspettando che (e SE) mi iscrivano alla aasfn.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a me non è mai importato nulla, di monete poi il mio ex marito, mi ha lasciato tutta ,la sua collezione, dall'oro all'argento ai prof ai fdc di tutti i paesi europei, allora ho cominciato a prendere passione e adesso le ho tutte.
Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono un pò di tutto, per quanto riguarda gli euro, dopo aver completato la mia collezione per paese, sono passato a quella per anno! E' molto difficile, ma procede bene. Per quanto riguarda i commemorativi, li ho tutti. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se da qualche mese ho preso pochi euro in collezione per svelta, e ho preso osloi 2 € commemorativo, colleziono € FdC in circolazione, fatta eccezione per San MArino (nn in circ mi manca solo il 2 € normale ) e Monaco ( da 2€ a 19 cent ce le ho circolate).
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inizialmente, avevo preso alcune commemorative in euro e quasi tutte le divisionali Proof.Poi ho venduto le divisionali ma ho tenuto ancora le commemorative del 2002.
Attualmente prendo ogni tanto i 2 euro commemorativi, giusto per divertimento
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.