Vai al contenuto
IGNORED

vorrei vendere delle monete della repubblica


agasy

Risposte migliori

Salve, visto che nn capisco nulla di monete, avendo ritrovato delle monete appartenenti a una collezione della repubblica italiana, vorrei sapere come posso vendere queste monete o chi si occupa di questo tipo di cose, grazie mille e spero in una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete della Repubblica anno valore monetario molto basso se non si tratta di date rare... percui prima di tutto devi postare le date delle rispettive monete... altrimenti se non hanno molto valore basta che le cambi e ti danno il rispettivo valore in euro

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao vorrei avere delle informazioni su delle monete della repubblica italiana, pubblichero al piu presto una lista di queste monete.

Non essendo un collezionista vorrei inoltre sapere come posso venderre queste monete

Spero in un vostro aiuto grazie mille, Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gino grazie mille per aver risposto, hai perfettamente ragione, so che le monete della repubblica nn hanno molto valore, cmq al piu presto pubblichero una lista delle monete che posseggo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravissimo cosi almeno vediamo dai se hai dei tagli piu rari... perchè se non hai annate rare non ci guadagni niente :D... e ti conviene andare a cambiarle

Saluti

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma in che senso conviene andarle a cambiare?

x quelle che nn valgono nulla vai alla banca d italia e fino e nel 2012 te le cambiano come hanno fatto nel 2002 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


giustoooo :D joao era da un sacco che non ti vedevo :D... cmq si affrettati a farle cambiare :P agasj

Gino

gino ma che fai lo mandi in banca senza nemmeno sapere cosa ha tra le mani ???' metti caso che sn tt 50 lire del 58 o 5 lire del 56 ..........................................................;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto ti consiglio di procurarti un buon catalogo di monete, ce ne sono diversi a prezzi più che accettabili. Quelli del 2010 in questo periodo sono scesi intorno ai 10 euro.

Lì trovi tutte le monete della Repubblica Italiana, le classifichi, vedi quali possono valere di più e le metti da parte.

Poi, il resto lo prendi e lo porti in banca per farteli cambiare. Se il corrispottivo in euro è irrisorio, puoi regalarle a qualche giovane collezionista che sta incominciando ora.

Saluti, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete della repubblica che hanno valore sono quelle del 1946 1947 le 2 lire 1958 le 5 lire 1956 le 50 lire 1958 le 100 lire 1972 con l'astina dopo il 2 e le 200 lire 1978 mezzaluna sotto il collo,200 lire 1979 testa pelata e le 100 lire 1993 testa piccola,tutte queste monete valgono anche se circolate,mentre gli anni dal 1948 al 1967 hanno valore solo in alta conservazione,particolarmente l'acmonital dal 1954 al 61 per le 50 lire e dal 1955 al 1962 per le 100 lire ,mentre le 500 lire d'argento fino al 1967 valgono qualcosina solo se in fdc,altrimenti vanno vendute a peso (in questo periodo si ricava qualcosina in più),se sono in alta conservazione devi prenderle per il bordo,per venderle se hai pezzi importanti ti conviene farle periziare altrimenti le puoi mettere in vendita sul noto sito

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno tra le mie monete ho le 50 lire 1958 200 lire1979 200 lire 1978 le 100 lire 1993 e le 1972 que le ho sicuramente le altre nn ricordo, pero appena torno a casa cerco di controllare anche le altre.

CMq per chi fosse interessato per le monete sopra elencate non esiti a contattarmi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


A DOMENTICAVO tra le 500 lire n° 2 1958 1967 1965 1960 1964 1961 1959 1966 e sempre in argento ho le 1000 lire 1970 concordia

le 500 lire 1965 e 500 lire 1961 e la 550 lire 1982 coomemorativa di garibaldi.

Tutte questo monete avrei intezione di venderle tutte in blocco,che ne pensate, magari 80 euro tutte quante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi se qualcuno avese bisogno di qualche moneta basta farmi sapere di che si tratta e di che anno, vi dico questo perchè nn colleziono e quindi per me queste monete nn hanno valore

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.