Vai al contenuto
IGNORED

Sterline...


.distace

Risposte migliori

Ho notato una cosa veramente curiosa... La famosa immagine di San Giorgio nell'atto di uccidere il drago con la sua spada nella sterlina d'oro inglese cambia con i passare degli anni, anche se di poco. Posto le seguenti immagini.

6zvx5k.jpg

3148rd1.jpg

Scusate per la bassa qualità, le differenze in effetti in queste foto si vedono appena. Mi scuso ancora per la risoluzione, comunque se ne avete qualcuna provate a dargli un'occhiata. Io ho notato differenze nella spada, nel corpo del drago e soprattutto per le ali ma anche nelle "piume" dell'elmo e nella cavezza del cavallo.

Fatemi sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato una cosa veramente curiosa... La famosa immagine di San Giorgio nell'atto di uccidere il drago con la sua spada nella sterlina d'oro inglese cambia con i passare degli anni, anche se di poco. Posto le seguenti immagini.

6zvx5k.jpg

3148rd1.jpg

Scusate per la bassa qualità, le differenze in effetti in queste foto si vedono appena. Mi scuso ancora per la risoluzione, comunque se ne avete qualcuna provate a dargli un'occhiata. Io ho notato differenze nella spada, nel corpo del drago e soprattutto per le ali ma anche nelle "piume" dell'elmo e nella cavezza del cavallo.

Fatemi sapere :D

La conoscenza di tutte queste differenze può aiutare molto a scovare i falsi che spesso fanno mix di queste differenze mentre ogni millesimo deve essere sempre uguale all'altro.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho notato una cosa veramente curiosa... La famosa immagine di San Giorgio nell'atto di uccidere il drago con la sua spada nella sterlina d'oro inglese cambia con i passare degli anni, anche se di poco. Posto le seguenti immagini.

6zvx5k.jpg

3148rd1.jpg

Scusate per la bassa qualità, le differenze in effetti in queste foto si vedono appena. Mi scuso ancora per la risoluzione, comunque se ne avete qualcuna provate a dargli un'occhiata. Io ho notato differenze nella spada, nel corpo del drago e soprattutto per le ali ma anche nelle "piume" dell'elmo e nella cavezza del cavallo.

Fatemi sapere :D

La conoscenza di tutte queste differenze può aiutare molto a scovare i falsi che spesso fanno mix di queste differenze mentre ogni millesimo deve essere sempre uguale all'altro.

Alessandro

Quindi dici che le mie sterline sono dei falsi? o.o

Link al commento
Condividi su altri siti


no solo che queste differenze a volte ti aiutano.

prima pesale , cosi togli i falsi grossolani.

poi comunque il modo migliore e vedere lo stile , ne ho viste di falsi anch io una addirittura in un negozio di un gioelliere a londra che non si era accorto (o faceva finta) che fosse falsa.

ce ne sono veramente tante di false , quelle d epoca per la circolazione e quelle moderne per la gioielleria (anche se queste ultime si riconoscono abbastanza facilmente)

la sterlina tra il 1830 ed il 1940 era come il dollaro di oggi , circolava dappertutto

Link al commento
Condividi su altri siti


IL SImbolo di zecca e difficile da vedere , e sul terreno al centro sotto gli zoccoli del cavallo

ci sono bilancie apposta , le tue comunque mi sembrano buone, non preoccuparti!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


IL SImbolo di zecca e difficile da vedere , e sul terreno al centro sotto gli zoccoli del cavallo

ci sono bilancie apposta , le tue comunque mi sembrano buone, non preoccuparti!

ciao

E dove si vendono queste bilance? (non compro da internet eh :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Un attimo io non ho analizzato le sterline in foto.

La mia considerazione partiva dal presupposto che le sterline presentate fossero tutte originali.

Le sterline originale da anno ad anno cambiano abbastanza, la gamba del cavaliere, la sua coda la gamba del cavallo, la firma dell'incisore sono le cose che subiscono i maggiori cambiamenti (in quelle originali)

Spesso i falsari copiano il conio di un anno e poi cambiano l'anno perchè magari è più raro e più quotato quindi è possibile scoprirli osservando questi particolari, parlo quindi di falsi "Veri" ossia quelli che hanno peso quasi esatto perche magari sono fatti proprio in oro.

Detto tutto questo non esprimo alcun giusdizio sulle monete postate perche davvero troppo piccole le foto e comunque per queste monete la foto dice davvero poco, portale ad un gioielliere e chiedi quanto ti darebbe per queste monete, se ti offre qualcosa allora sono in oro.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un attimo io non ho analizzato le sterline in foto.

La mia considerazione partiva dal presupposto che le sterline presentate fossero tutte originali.

Le sterline originale da anno ad anno cambiano abbastanza, la gamba del cavaliere, la sua coda la gamba del cavallo, la firma dell'incisore sono le cose che subiscono i maggiori cambiamenti (in quelle originali)

Spesso i falsari copiano il conio di un anno e poi cambiano l'anno perchè magari è più raro e più quotato quindi è possibile scoprirli osservando questi particolari, parlo quindi di falsi "Veri" ossia quelli che hanno peso quasi esatto perche magari sono fatti proprio in oro.

Detto tutto questo non esprimo alcun giusdizio sulle monete postate perche davvero troppo piccole le foto e comunque per queste monete la foto dice davvero poco, portale ad un gioielliere e chiedi quanto ti darebbe per queste monete, se ti offre qualcosa allora sono in oro.

Alessandro

Purtroppo non so come fare le foto...

uso lo scan e questo è il risultato... ho un cell che fa le foto orrende e una macchina fotografica che è pessima...

forse se ne rifaccio il disegno a mano libera esce meglio :lol:

comq... ok, le porterò da un gioielliere... ma credo che siano in oro eh.. però per maggior sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Un attimo io non ho analizzato le sterline in foto.

La mia considerazione partiva dal presupposto che le sterline presentate fossero tutte originali.

Le sterline originale da anno ad anno cambiano abbastanza, la gamba del cavaliere, la sua coda la gamba del cavallo, la firma dell'incisore sono le cose che subiscono i maggiori cambiamenti (in quelle originali)

Spesso i falsari copiano il conio di un anno e poi cambiano l'anno perchè magari è più raro e più quotato quindi è possibile scoprirli osservando questi particolari, parlo quindi di falsi "Veri" ossia quelli che hanno peso quasi esatto perche magari sono fatti proprio in oro.

Detto tutto questo non esprimo alcun giusdizio sulle monete postate perche davvero troppo piccole le foto e comunque per queste monete la foto dice davvero poco, portale ad un gioielliere e chiedi quanto ti darebbe per queste monete, se ti offre qualcosa allora sono in oro.

Alessandro

Purtroppo non so come fare le foto...

uso lo scan e questo è il risultato... ho un cell che fa le foto orrende e una macchina fotografica che è pessima...

forse se ne rifaccio il disegno a mano libera esce meglio :lol:

comq... ok, le porterò da un gioielliere... ma credo che siano in oro eh.. però per maggior sicurezza...

Se le scansioni una alla volta ad almeno 600dpi, ritagli la foto e la posti in modo che possiamo vederla bella grande credo che possiamo esprimere un giudizio sulle tue sterline :)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un attimo io non ho analizzato le sterline in foto.

La mia considerazione partiva dal presupposto che le sterline presentate fossero tutte originali.

Le sterline originale da anno ad anno cambiano abbastanza, la gamba del cavaliere, la sua coda la gamba del cavallo, la firma dell'incisore sono le cose che subiscono i maggiori cambiamenti (in quelle originali)

Spesso i falsari copiano il conio di un anno e poi cambiano l'anno perchè magari è più raro e più quotato quindi è possibile scoprirli osservando questi particolari, parlo quindi di falsi "Veri" ossia quelli che hanno peso quasi esatto perche magari sono fatti proprio in oro.

Detto tutto questo non esprimo alcun giusdizio sulle monete postate perche davvero troppo piccole le foto e comunque per queste monete la foto dice davvero poco, portale ad un gioielliere e chiedi quanto ti darebbe per queste monete, se ti offre qualcosa allora sono in oro.

Alessandro

Purtroppo non so come fare le foto...

uso lo scan e questo è il risultato... ho un cell che fa le foto orrende e una macchina fotografica che è pessima...

forse se ne rifaccio il disegno a mano libera esce meglio :lol:

comq... ok, le porterò da un gioielliere... ma credo che siano in oro eh.. però per maggior sicurezza...

Se le scansioni una alla volta ad almeno 600dpi, ritagli la foto e la posti in modo che possiamo vederla bella grande credo che possiamo esprimere un giudizio sulle tue sterline :)

Alessandro

il problema è che non so come si imposta a 600dpi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me puoi stare tranquillo, le tue sterline mi sembrano tutte autentiche. Le differenze di conio non ci sono solo nel retro ma anche al dritto, guarda ad esempio la testa di Giorgio V nel conio del 1931 e confrontala con quelle del 1911 e 1912.

Se ti appassionano le sterline visita il nostro catalogo:

http://sterline.collectorsonline.org/

dove puoi aggiungere le foto delle tue sovrane.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Per me puoi stare tranquillo, le tue sterline mi sembrano tutte autentiche. Le differenze di conio non ci sono solo nel retro ma anche al dritto, guarda ad esempio la testa di Giorgio V nel conio del 1931 e confrontala con quelle del 1911 e 1912.

Se ti appassionano le sterline visita il nostro catalogo:

http://sterline.collectorsonline.org/

dove puoi aggiungere le foto delle tue sovrane.

Oh, grazie, lo farò senz'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.