Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alberto Varesi

Una triste notizia

Risposte migliori

Alberto Varesi

Questa mattina é mancato l'amico Pietro Dealessi, classe 1933, della provincia di Torino.

Per oltre 40 anni ha "convissuto" con la passione per la numismatica, in special modo sabauda (ma anche di altre zecche italiane)

Grande lavoratore, persona seria ed affidabile, insomma uno "d'altri tempi", vantava grandi doti umane.

Penso mancherà a quanti l'hanno conosciuto; a me sicuramente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
Supporter

Un altro della mia generazione che se ne va. Siamo rimasti in pochi. Che tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Non conoscevo questo Signore, ma una scomparsa è sempre un dolore. Sono rattristata per la famiglia e per tutti quelli che lo conoscevano.

Gio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

Quando viene a mancare una persona dispiace sempre. Quando viene a mancare un collezionista, ancor di più.

Cio che posso sperare è che questo signore abbia colto la vita nella sua essenza, nella sua pienezza; Che abbia gioìto e vissuto le piccole cose della vita.

Sono queste infatti, che danno il senso alla nostra esistenza. Quelle, e la memoria che ne lasciamo

ai familiari vanno le mie condoglianze

F.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

io l'ho conosciuto al Circolo Numismatico Torinese dove era iscritto alcune volte abbiamo mangiato assieme in trattoria li vicino mi aveva preso in simpatia mi aveva dato da guardare le foto in un album di alcune delle piu importanti monete che aveva era appassionato e collezionista di auto d'epoca mi dispiace moltissimo perchè da quando si era ammalato solo una volta l'ho rivisto all'asta bolaffi un grande collezionista non c'è piu tra noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

Sincere condoglianze alla famiglia

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

L' ho conosciuto tantissimi anni fà in un Convegno commerciale, persona di straordinaria umanità e gentilezza.

Un grande collezionista ma ancor di più una grande persona.

Ciao Pietro.

Modificato da cembruno5500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Se non sbaglio la collezione Dealessi (o parte di essa) è stata esitata nell'ultima asta Varesi, quindi immagino che con Alberto ci fosse una conoscenza approfondita. Io non lo conoscevo affatto, ma mi associo pienamente alle condoglianze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

E` sempre triste sentire che qualcuno non c'e` piu`, tanto piu` un collezionista.

Sincere condoglianze alla famiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti