cliff Posted July 27, 2010 Share #1 Posted July 27, 2010 Che ne pensate di questo asse di Atri? Pesa 431gr. :unsure: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aemilianus253 Posted July 28, 2010 Share #2 Posted July 28, 2010 Pur non essendo un grande conoscitore di questo tipo di monete, dall'aspetto, temo fortemente che si tratti di una riproduzione moderna.... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iachille Posted July 28, 2010 Share #3 Posted July 28, 2010 Sembra il lotto 6175. http://www.inasta.com/Aste/AN036/PDF/Lotti%20e%20falsi%20da%20studio.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cliff Posted July 28, 2010 Author Share #4 Posted July 28, 2010 E' lui! Centrato in pieno! :D B) Volevo mettervi un po' alla prova... ;) Mi ha incuriosito il fatto che un falso venga messo in vendita a 300 euro...Possiamo quindi parlare anche in questo caso di rarita' e valore artistico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maumo Posted July 29, 2010 Share #5 Posted July 29, 2010 in effetti a mio parere dovrebbero essere battute solo ad offerta libera, per quella piccola nicchia di persone che potrebbero collezionarle, a quel prezzo facciamo solo un favore al bravo falsario; inoltre mi sembra assurdo mettere il grado di rarità della moneta originale (non ha senso in quanto non è quella moneta ma solo un falso) ed è paradossale mettere lo stato di conservazione di una moneta falsa che viene prodotto artificialmente. Comunque sempre a mio modesto parere queste monete dopo aver creato un database con le foto e la provenienza dovrebbero essere ritirate dalle forze dell'ordine e distrutte; questa sarebbe cosa utile invece di andare a casa dei poveri colezionisti a sequestrare monete da 15 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aemilianus253 Posted July 29, 2010 Share #6 Posted July 29, 2010 Non sarei così drastico! Questo è un falso evidente che non fa danni particolari fra i collezionisti. In più è presentato correttamente per quello che è, come riproduzione. Niente di male, quindi. Sono invece d'accordo che mettere il grado di conservazione riferito all'originale non ci stia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo Posted August 14, 2010 Share #7 Posted August 14, 2010 Non sarei così drastico! Questo è un falso evidente che non fa danni particolari fra i collezionisti. In più è presentato correttamente per quello che è, come riproduzione. Niente di male, quindi. Sono invece d'accordo che mettere il grado di conservazione riferito all'originale non ci stia. Secondo me neanche il grado di rarità dell'originale, è opportuno. Lo stato di conservazione è assurdo. Nulla in contrario alla riproduzione purchè sia dichiarata esplicitamente e in maniera evidente. Inoltre, ti posso assicurare che un occhio esperto scoprirebbe che si tratta di un falso da lontano e non c'è rischio che queste monete non le compri un esperto(o ci si faccia accompagnare da un esperto prima di acquistare) considerando il loro altissimo valore economico. Poi possiamo discutere all'infinito se è opportuno o no che tali monete siano poste in vendita, sebbene in aste prestigiose... Vincenzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiodenaro Posted August 15, 2010 Share #8 Posted August 15, 2010 Per essere pignoli, avrebbero dovuto indicare "Falso FDC ad imitazione di un autentico BB". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiodenaro Posted August 15, 2010 Share #9 Posted August 15, 2010 O meglio FDF "Fior di fusione" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts