Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Mirko

Vaticano 2 euro comm. 2006

Risposte migliori

Mirko
Appena saputo, come mi è arrivato, ve lo trasmetto

[code]Infine il Direttore del Museo Filatelico e Numismatico del Governatorato ha annunciato l'emissione di una moneta commemorativa vaticana da 2 euro, in programma nel primo semestre del 2006, che sarà dedicata al Corpo della Guardia Svizzera Pontificia, nel V centenario della sua fondazione.[/code]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
Ciao Amici,

mi associo parzialmente al vostro entusiasmo,anche se spero che non sarà un'ennesima occasione per fare speculazione;il Vaticano sta emettendo più monete del solito ed è anche inusuale far uscire un 2 euro entro la metà dell'anno,probabilmente di seguito alle divisionali fdc e proof,di solito previste nel mese di aprile.Forse l'UFN sta seguendo il discutibile programma di emettere monete a raffica,aprrofittando di questo o quell'evento,ricorrenze ecc...,come stanno facendo in tutta Europa,più o meno,Italia inclusa,con il solito intento di riempire le proprie casse.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diginet
Penso che sia proprio come dice MAX65.
Credo che il Vaticano abbia già confermato questa tendenza con l'emissione della divisionale Sede Vacante (da quel che ho capito in genere faceva gli argenti per la sede vacante).
Conscio che le monete in Euro vanno a ruba, emetterà a raffica per sfruttare il momento propizio. :( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

malena
ma almeno il vaticano emettesse tutte le monete il I gennaio 2006 tutto oro argento euro prof fdc medaglie scudi (come san marino) cosi' paghiamo tutto il I gennaio e per agosto tutto sarebbe chiuso, ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

drughi
E cosa metteranno come disegno? Una guardia svizzera dentro la sua casettina???
MAH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koji
Beh, io la vedo positivamente, perchè avrò una possibilità in più. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
[quote name='Koji' date='22 novembre 2005, 20:50']Beh, io la vedo positivamente, perchè avrò una possibilità in più.  :P
[right][snapback]72000[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

forse il lato positivo della faccenda è solo questo,che chi tenta di entrare nelle liste vaticane,avrà in più questa opportunità.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo
Beh, dopotutto, il quinto centenario della fondazione del corpo di guardie svizzere da Papa Giulio II Della Rovere nel 1506 è un evento di un certo interesse storico, e un bel morione si presterebbe certamente ad una bella immagine. Forse questa qui me la prendo perfino io, che sono riuscito ad ignorare completamente le monete euro fino adesso. :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefano080117
[quote name='max65' date='22 novembre 2005, 16:55']Ciao Amici,

mi associo parzialmente al vostro entusiasmo,anche se spero che non sarà un'ennesima occasione per fare speculazione;il Vaticano sta emettendo più monete del solito ed è anche inusuale far uscire un 2 euro entro la metà dell'anno,probabilmente di seguito alle divisionali fdc e proof,di solito previste nel mese di aprile.Forse l'UFN sta seguendo il discutibile programma di emettere monete a raffica,aprrofittando di questo o quell'evento,ricorrenze ecc...,come stanno facendo in tutta Europa,più o meno,Italia inclusa,con il solito intento di riempire le proprie casse.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]71907[/snapback][/right]
[/quote]
C'è sempre un limite, in valore delle emissioni, che sono obbligati a rispettare.
E non possono contare nel 2006 su un'altra Sede Vacante.

saluti
stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
[quote name='stefano080117' date='23 novembre 2005, 12:48']E non possono contare nel 2006 su un'altra Sede Vacante.
[/quote]

Beh, questo non dipende certo dal Vaticano, quanto dalla salute del Papa... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefano080117
[quote name='Paolino67' date='23 novembre 2005, 14:10'][quote name='stefano080117' date='23 novembre 2005, 12:48']E non possono contare nel 2006 su un'altra Sede Vacante.
[/quote]

Beh, questo non dipende certo dal Vaticano, quanto dalla salute del Papa... :rolleyes:
[right][snapback]72203[/snapback][/right]
[/quote]
Volevo essere ottimista ... E contavo sul calcolo delle probabilità.

saluti
stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti