Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2 euro comm. 2006


Risposte migliori

Appena saputo, come mi è arrivato, ve lo trasmetto

[code]Infine il Direttore del Museo Filatelico e Numismatico del Governatorato ha annunciato l'emissione di una moneta commemorativa vaticana da 2 euro, in programma nel primo semestre del 2006, che sarà dedicata al Corpo della Guardia Svizzera Pontificia, nel V centenario della sua fondazione.[/code]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

mi associo parzialmente al vostro entusiasmo,anche se spero che non sarà un'ennesima occasione per fare speculazione;il Vaticano sta emettendo più monete del solito ed è anche inusuale far uscire un 2 euro entro la metà dell'anno,probabilmente di seguito alle divisionali fdc e proof,di solito previste nel mese di aprile.Forse l'UFN sta seguendo il discutibile programma di emettere monete a raffica,aprrofittando di questo o quell'evento,ricorrenze ecc...,come stanno facendo in tutta Europa,più o meno,Italia inclusa,con il solito intento di riempire le proprie casse.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che sia proprio come dice MAX65.
Credo che il Vaticano abbia già confermato questa tendenza con l'emissione della divisionale Sede Vacante (da quel che ho capito in genere faceva gli argenti per la sede vacante).
Conscio che le monete in Euro vanno a ruba, emetterà a raffica per sfruttare il momento propizio. :( :( :(
Link al commento
Condividi su altri siti


ma almeno il vaticano emettesse tutte le monete il I gennaio 2006 tutto oro argento euro prof fdc medaglie scudi (come san marino) cosi' paghiamo tutto il I gennaio e per agosto tutto sarebbe chiuso, ....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Koji' date='22 novembre 2005, 20:50']Beh, io la vedo positivamente, perchè avrò una possibilità in più.  :P
[right][snapback]72000[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

forse il lato positivo della faccenda è solo questo,che chi tenta di entrare nelle liste vaticane,avrà in più questa opportunità.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, dopotutto, il quinto centenario della fondazione del corpo di guardie svizzere da Papa Giulio II Della Rovere nel 1506 è un evento di un certo interesse storico, e un bel morione si presterebbe certamente ad una bella immagine. Forse questa qui me la prendo perfino io, che sono riuscito ad ignorare completamente le monete euro fino adesso. :lol: :lol: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='22 novembre 2005, 16:55']Ciao Amici,

mi associo parzialmente al vostro entusiasmo,anche se spero che non sarà un'ennesima occasione per fare speculazione;il Vaticano sta emettendo più monete del solito ed è anche inusuale far uscire un 2 euro entro la metà dell'anno,probabilmente di seguito alle divisionali fdc e proof,di solito previste nel mese di aprile.Forse l'UFN sta seguendo il discutibile programma di emettere monete a raffica,aprrofittando di questo o quell'evento,ricorrenze ecc...,come stanno facendo in tutta Europa,più o meno,Italia inclusa,con il solito intento di riempire le proprie casse.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]71907[/snapback][/right]
[/quote]
C'è sempre un limite, in valore delle emissioni, che sono obbligati a rispettare.
E non possono contare nel 2006 su un'altra Sede Vacante.

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='stefano080117' date='23 novembre 2005, 12:48']E non possono contare nel 2006 su un'altra Sede Vacante.
[/quote]

Beh, questo non dipende certo dal Vaticano, quanto dalla salute del Papa... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='23 novembre 2005, 14:10'][quote name='stefano080117' date='23 novembre 2005, 12:48']E non possono contare nel 2006 su un'altra Sede Vacante.
[/quote]

Beh, questo non dipende certo dal Vaticano, quanto dalla salute del Papa... :rolleyes:
[right][snapback]72203[/snapback][/right]
[/quote]
Volevo essere ottimista ... E contavo sul calcolo delle probabilità.

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.