Vai al contenuto
IGNORED

PROGETTI ZECCA DI ROMA


Ghera

Risposte migliori

Ho visto che questa sezione e` in "fase di costruzione", e mi e` venuto in mente che forse c'e` bisogno d'aiuto per completarla al piu` presto. Mi sto appassionando ai progetti del regno d'Italia, in particolare di Vittorio Emanuele III, e ho comprato qualche libro sull'argomento, dal quale potrei trascrivere nozioni e copiare fotografie. Avete bisogno? :)

Grazie (e buona notte)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se ti ritieni in grado direi di sì. La sezione l'aveva iniziata elledi ma presumo che non riesca a tenerci dietro.

Attenzione però che sul catalogo non devono finire mere copie di altri testi (idem per le foto) in quanto materiale coperto da diritto d'autore. Quindi se vuoi inserire qualcosa che trovi su di un testo, non ricopiarlo ma riformulalo con parole tue. Inoltre inserisci i riferimenti ai testi utilizzati. Per le immagini occorre aspettare i contributi altrui oppure prenderle dai siti che ci hanno autorizzato.

Se per te va bene io posso autorizzarti non appena mi indichi il tuo nome utente sul catalogo.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente non avrei copiato di pari passo i testi altrui, ma li avrei ri-elaborati con parole mie. Elledi mi sembra gia` abbastanza occupato a completare il suo libro, non credo che riesca a pensare anche al catalogo. Io ci proverei, senza pero` l'arroganza di assicurarvi un lavoro "perfetto". Spero che anche niko mi aiuti presto...

Lorenzo

- Sul catalogo mi chiamo Ghera7

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nessuno è perfetto, ci mancherebbe altro. Però sul catalogo non trovo nessun ghera7. C'è un Ghera però senza il 7!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Abilitato!, Nella pagina ora dovresti vedere dei bottoni in fondo. Premi su "gestione monete e banconote" in basso e poi puoi aggiungere nuove schede, L'interfaccia è abbastanza intuitiva, comunque dopo aver fatte un paio di schede faccele vedere che correggiamo gli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto. Grazie incuso. Per eventuali dubbi o istruzioni mi devo rivolgere a te, o c'e` un "coordinatore lavori" per questa sezione?

Grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

No, scrivi pure sul forum. Spostero' questa discussione nella sezione cataloghi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la descrizione del Progetto del 25 centesimi

Nichelio 975/1000 d.21,50 gr 3,96

D/REGNO D’ITALIA, nel campo su tre righe 25/CENTESIMI/1902 sopra due rami di lauro, al di sotto dei quali è il marchio di zecca.

R/Aquila sabauda coronata, volgente la testa a sn, caricata dello stemma in petto.

Taglio liscio

Modelli e incisione: Filippo Speranza

Simonetti 175/1 Pagani 285.

Qualcuno può inserire questa scheda nel catalogo?

Grazie.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova del 100 lire 1923

D/VITTORIO EMANUELE III Testa del Re volta a sinistra. Indicazione dell'autore (A. MOTTI) sotto il collo del Re.

R/ Fascio littorio con la scure a dx. Nel campo a s., su due righe LIRE/100, e il mdz a in basso; a d. su tre righe OTTOBRE/1922 ./1923, e in basso P.

Taglio rigato

AU 35 mm 32,25 gr Titolo 900

Simonetti 12/1 Pag 157

Prova del 100 lire 1923

D/VITTORIO EMANUELE III Testa del Re volta a sinistra. Indicazione dell'autore (A. MOTTI) sotto il collo del Re.

R/ Fascio littorio con la scure a dx. Nel campo a s., su due righe LIRE/100,al di sotto PROVA e il mdz in basso; a d. su tre righe OTTOBRE/1922 ./1923, e in basso P.

Taglio rigato

AU 35 mm 32,25 gr Titolo 900

Simonetti 13/1 Pag 158

Simonetti 13/a Argento diametro? peso? taglio liscio Asta Farouk.

Ecco altro materiale.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai cosi tanto materiale, mi sembra piu` sensato darti la possibilita` di aggiungerlo.....io non posso autorizzarti, quindi dobbiamo aspettare la risposta di Incuso ;)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova del 100 lire 1925

D/ VITT.EM.III RE D'ITALIA Testa nuda a s. In basso corona ferrea e rami di quercia; ai lati 1900 1925.

R/ Figura maschile che regge la bandiera del Regno inginocchiata su di una roccia che porta in incuso la scritta VETTA D'ITALIA su due righe e n fascio littorio con la scure rivolta verso destra. Ai lati della figura maschile in orizzontale indicazione del valore (LIRE 100), ai lati della roccia lungo il bordo le date 1915 e 1918. A destra verso il basso, il segno di zecca ®. Lungo il bordo indicazione dell'autore (MISTRUZZI). Nel campo a s. PROVA.

Sim 16/1 Pag 159 AU 35 mm 32,25 g titolo 900 sabbiato

Sim 16/a senza sabbiatura

Sim16/b Pag manca AR 35 mm peso ? Taglio liscio Asta Farouk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dovresti poterlo abilitare anche tu, non vedi in cima ai comandi "aggiungi/togli admin"? Inserisci il suo nick sul catalogo ed è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo lavoro Littore. Io in questi giorni non riusciro` a lavorarci, ma la prossima settimana recupero :P

Lorenzo

- Vanno bene le schede che ho creato???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo lavoro Littore. Io in questi giorni non riusciro` a lavorarci, ma la prossima settimana recupero :P

Lorenzo

- Vanno bene le schede che ho creato???

Io la prossima settimana sarò in vacanza. B) .

Le schede vanno bene, però per uniformità con le altre parti andrebbero ordinate per taglio crescente.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo. E` che prima ho creato e finito quelle schede che vedi in alto, poi ho creato quasi tutte le altre schede. Appena ho tempo spostero` anche queste prime.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.