Vai al contenuto
IGNORED

Collezioni Euro se...


Risposte migliori

Ho visto spesso su siti ed in particolare in un noto social Network, alcuni elenchi di buffe ed ironiche frasi riguardanti un modo di essere o una particolare disciplina, secondo le quali se "anche per te è così" sei parte della materia trattata.

Anche se non amo particolarmente queste attività tipiche di questi Network, potrei fare un'eccezione quando si parla di collezionismo di monete in Euro e dire: Collezioni Euro se...

Gli spiccioli come resto non sono un disagio, ma un'opportunità

Vieni preso come un sospettoso di falsari quando ricevi i resti in moneta, mentre in realtà le rigiri per vederne la nazionalità

Molti si chiedono perchè tu inserisca una moneta in un distributore automatico e subito la tiri fuori senza comprare nulla ed esulti dicendo che "la prova del distributore ha avuto esito positivo"

Ricevendo come resto una moneta italiana in FDC del 2002 pensi ai misteri della vita... e della Banca d'Italia

Sentendo il nome di Grace Kelly pensi alla speculazione (e non si parla di pellicole cinematografiche)

Si può pagare una moneta da 2 Euro più di 3 Euro...

Una persona falsa "come una moneta da 3 Euro" in realtà è sincerissima

Ami le nuove emissioni di monete, ma ci sono quelle di uno o più Stati che non vorresti vedere mai

Gli Euro del Vaticano o di San Marino non sono un semplice souvenir che ti sei portato a casa dal posto

Questi sono esempi di frasi che mi sono venute in mente, così per gioco, basate sui luoghi comuni e sulle impressioni della gente che non conosce questo tipo di collezionismo! :P

Se vi va, provate anche voi a formularne qualcuna! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vieni preso come un sospettoso di falsari quando ricevi i resti in moneta, mentre in realtà le rigiri per vederne la nazionalità

Questa mi sembra possa accomunarci, in tanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Paghi un caffè in un distributore automatico che dà resto con decine di monetine millesimo 2002 nella speranza che la macchinetta ti restituisca qualcosa di più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


vai a parcheggiare l'auto a 20 metri dal tuo garage per mettere le monetine nel parchimetro che dà il resto e fai pipì nel coso qui sotto, anche se non ti scappa, solo per vedere se ti capitano di resto 50 cent slovacchi.

post-5295-1280688288,13_thumb.jpg

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


vai a parcheggiare l'auto a 20 metri dal tuo garage per mettere le monetine nel parchimetro che dà il resto e fai pipì nel coso qui sotto, anche se non ti scappa, solo per vedere se ti capitano di resto 50 cent slovacchi.

:lol: :lol: :lol: Questa poi... :) Comunque penso che quella sia una toilette chimica :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: :lol: :lol: Questa poi... :) Comunque penso che quella sia una toilette chimica :D

Sì che lo è. Qui ne hanno messe molte teoricamente provvisorie ma, considerato il successo riscosso, parecchie sono rimaste al loro posto.

Questi non ci sono più da un pezzo. Foto per nostalgici. Non costavano nulla perciò non davano il resto.

post-5295-1280689283,92_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: :lol: :lol: carina questa discussine, sarebbe da fare in spiaggia sotto all'ombrellone..... :)

Già, spesso scrivo discussioni "impegnative" ma questa volta ho voluto farne una "leggera", appunto come nella descrizione del Topic! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: :lol: :lol: Questa poi... :) Comunque penso che quella sia una toilette chimica :D

Sì che lo è. Qui ne hanno messe molte teoricamente provvisorie ma, considerato il successo riscosso, parecchie sono rimaste al loro posto.

Questi non ci sono più da un pezzo. Foto per nostalgici. Non costavano nulla perciò non davano il resto.

Questo lo dici tu... B)

A Torino li chiamano pisur e in alcuni quartieri si trovano ancora.

Certe volte dentro ci trovi certi resti... E tutti FDC ! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


A Torino li chiamano pisur e in alcuni quartieri si trovano ancora.

Certe volte dentro ci trovi certi resti... E tutti FDC ! :P

Resti di che? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Come quando vado alla cassa per pagare che sbircio nel cassetto per vedere se c'è qualche moneta in F. D .C. e ChIEDO DI DARMI IL RESTO CON QUELLA.

Succede che la cassiera si incuriosisce e chiede se sono un collezzionista e inizia anche lei a guardare se c'è qualcosa che mi piace ( un po tutti siamo collezzionisti dentro ).

Cosa che non piace a chi stà facendo la fila !"!"!!!!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

" Rispondi di no alla cassiera che ti chiede se hai qualche spiccio, anche se hai la tasca piena, per avere il resto il monete"

Link al commento
Condividi su altri siti


" Rispondi di no alla cassiera che ti chiede se hai qualche spiccio, anche se hai la tasca piena, per avere il resto il monete"

Ecco questa è una cosa che faccio spesso anche io, pur non collezionando più il circolato, ma la ricerca tra le monete di resto è un vizio che mi è rimasto, comunque sempre piacevole.smile.gif

rolleyes.gif..Chissà magari potrei trovare una Grace Kelly.unsure.gif..biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

" Rispondi di no alla cassiera che ti chiede se hai qualche spiccio, anche se hai la tasca piena, per avere il resto il monete"

Pure io spesso faccio così :D il bello è che la mia ragazza, una delle prime volte che siamo usciti assieme, in una situazione simile mi ha detto: "Ci penso io!" e ha dato lei monete alla cassiera! :angry: così, niente spiccioli di resto!

Quando poi siamo usciti, le ho ovviamente restituito quanto mi ha "prestato" per pagare, dicendole però che non mi aveva fatto un grande favore! :lol:

Adesso non succede più perchè ha compreso in quale stato irreversibile di collezionismo sono finito! :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D

Adesso non succede più perchè ha compreso in quale stato irreversibile di collezionismo sono finito! :D :P

E' una droga, c'è poco da fare ! :D

:P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D

Adesso non succede più perchè ha compreso in quale stato irreversibile di collezionismo sono finito! :D :P

E' una droga, c'è poco da fare ! :D

:P ;)

Anche a me capitava.... ma ormai nella zona mi conoscono tutti.... e sanno che colleziono, quindi devo per forza cercarle nella tasca,

però ogni tanto qualche monetuzza "ricercata" arriva.... ci sono i pro e i contro.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.