Vai al contenuto
IGNORED

Monete russe


jfk

Risposte migliori

Buongiorno,

sono molto interessato a monete russe (periodo zarista e URSS). Faccio però un po' fatica a trovarne sul mercato a prezzi ragionevoli.

Qualcuno mi sa indicare qualche sito specializzato o darmi qualche riferimento commerciale per l'eventuale acquisto di monete di questo periodo?

Grazie a chi avrà tempo e voglia di darmi qualche indicazione in merito.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le monete sia russe imperiali che sovietiche c'è una forte richiesta da anni, anche se negli ultimi mesi c'e' una modesta inversione di tendenza.

Ovviamente parlando di monete rare e non comuni, in conservazione almeno decente.

Per le rare in alta conservazione i prezzi sono ancora alle stelle.

Inoltre i falsi sono frequentissimi e spesso anche di discreta fattura.

Probabilmente il modo migliore, in tutti i sensi, per acquistare questa tipologia di monete rimane quelle delle case d' asta europee.

Almeno secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mnelao per le indicazioni.

Ne ho viste alcune in apparenza interessanti sul "noto sito", ma dopo quello che mi hai detto sui falsi, credo lascerò perdere.......

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti indicarci le aste :) così forse possiamo darti dei consigli, la monetazione russa è veramente affascinante e credo che anche altre monetazioni non siano esenti dai falsi, anche se Mnelao ha purtroppo ragione quando dice che ci sono un mare di falsi nella monetazione russa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quello detto dagli altri forumist, c'è una forte richiesta proprio dalla Russia, 3 anni fa durante un mio viaggio in Russia ho potuto constatare in un paio di negozi che i prezzi erano più del doppio di quello che si può trovare in Italia.

Donax

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quello detto dagli altri forumist, c'è una forte richiesta proprio dalla Russia, 3 anni fa durante un mio viaggio in Russia ho potuto constatare in un paio di negozi che i prezzi erano più del doppio di quello che si può trovare in Italia.

Donax

Per quel poco che si trova in Italia, quasi tutto Nicola II, soprattutto 20, 15, 10 copechi in mistura degli ultimi anni, accompagnati da copechi in rame e qualche rublo circolato in argento degli ultimi anni dell' Ottocento. :(

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S: Dico questo da collezionista di monete russe imperiali, 1801-1917, riguardo alle sovietiche non ho voce in capitolo.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quello detto dagli altri forumist, c'è una forte richiesta proprio dalla Russia, 3 anni fa durante un mio viaggio in Russia ho potuto constatare in un paio di negozi che i prezzi erano più del doppio di quello che si può trovare in Italia.

Donax

Per quel poco che si trova in Italia, quasi tutto Nicola II, soprattutto 20, 15, 10 copechi in mistura degli ultimi anni, accompagnati da copechi in rame e qualche rublo circolato in argento degli ultimi anni dell' Ottocento. :(

Saluti,

Fuf.

Hai ragione, non si trova un granchè, anche se qualche bel rublo anche del '700 si trova ancora, anche se i prezzi sono piuttosto alti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Torno, oggi, da Berlino, dove le monete sovietiche si trovavano a pacchi e a basso prezzo. Di solito, torno con qualche pezzo interessante; qualche mese fa ho preso alcuni pezzi da 5 rubli commemorativi, a 1 euro l'uno. Purtroppo, questa volta, i mercatini erano meno forniti e non ho trovato granchè... i prezzi, invece, sono drasticamente aumentati :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.