Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisto monete!


Risposte migliori

Ciao a tutti,vorrei sapere,avendo a disposizione 85 euro,che divisionale o monete sfuse potrei comprare?Mi interessa il 2 euro cc Finlandia 2004,ma oltre a questo vorrei comprare qualcosina ancora ma sono indeciso.Voi che consigliate?E su che sito potrei comparle,che sia affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti


il 2 euro cc finlandese del 2004 si trova nella divisionale Moomin

ad esempio su ebay la trovi intorno 40-45

se poi vuoi prendere altro dipende un po ' da cosa collezioni!

Ciao a tutti,vorrei sapere,avendo a disposizione 85 euro,che divisionale o monete sfuse potrei comprare?Mi interessa il 2 euro cc Finlandia 2004,ma oltre a questo vorrei comprare qualcosina ancora ma sono indeciso.Voi che consigliate?E su che sito potrei comparle,che sia affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,vorrei sapere,avendo a disposizione 85 euro,che divisionale o monete sfuse potrei comprare?Mi interessa il 2 euro cc Finlandia 2004,ma oltre a questo vorrei comprare qualcosina ancora ma sono indeciso.Voi che consigliate?E su che sito potrei comparle,che sia affidabile?

Con 85 euro a disposizione o con qualsiasi cifra a disposizione da spendere, ci si deve prima chiedere il motivo per cui si inizia ad acquistare. Investimento, interesse numismatico, collezionismo mordi e fuggi, passione?

In base alle motivazioni si può indirizzare la tua scelta, ma le possibilità sono infinite. Se, come pare, ci si rivolge ai 2 euro per la circolazione, si può scegliere di collezionare quel taglio o tutti i tagli da circolazione di quella nazione. Anche le divisionali sono una possibilità per avere tutti i tagli delle monete da circolazione.

Per iniziare potrei consigliare i 2 euro commemorativi, molti a prezzi contenuti.

Posso inoltre consigliare un giro sul Catalogo Euro per farsi un'idea più completa delle diverse possibilità e di alcuni prezzi.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,vorrei sapere,avendo a disposizione 85 euro,che divisionale o monete sfuse potrei comprare?Mi interessa il 2 euro cc Finlandia 2004,ma oltre a questo vorrei comprare qualcosina ancora ma sono indeciso.Voi che consigliate?E su che sito potrei comparle,che sia affidabile?

Per un collezionista una domanda così ha poco senso.

E' come se tu chiedessi a chi fa la raccolta di figurine quali devi comprare avendo solo pochi Euro a disposizione.

E' logico che una collezione ha un senso se segue una logica e mira alla completezza di ciò che ci si prefigge, altrimenti è meglio non farla.

Pertanto, come già ti è stato indicato da rorone, dovresti prima chiarire qual è la logica per cui desidere spendere 85 Euro in monete di questa tipologia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

tutti i consigli che ti sono stati dati prima del mio sono ovviamente ottimi,

io se fossi in te, starei sull'area Italiana, San Marino Vaticano e Italia,

se un domani ti stanchi e vuoi rivendere, e' più facile rivendere monete dell'area Italiana in Italia, hanno più mercato,

poi con questo non vuol dire che ha rivenderle ci guadagni........

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistando il 2 Euro finlandese 2004 ti restano circa una quarantina di Euro... fossi in te acquisterei con quelli il 2 Euro commemorativo sammarinese 2009.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


io al tuo posto andrei a fare un giro in qualche negozio di numismatica e darei un occhiata......

poi se ti puo interessare qualcosa la comperi, e cominci ad ampliare la tua collezione .

la tipologia sta a te, sei tu che le visioni e scegli da solo cosa comperare ....................

e se guardi sul noto sito puoi anche contattare in privato e contrattare...........sempre che siano disposti

;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se come credo, il tuo acquisto sia mirato ad una rivalutazione nel tempo, Lascia perdere la Finlandia! (il prezzo si è oramai stabilizzato)

Prendi il 2 euro Vaticano 2008 e 2009, o in alternativa i 2 euro di San marino 2008 e 2009. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

Se come credo, il tuo acquisto sia mirato ad una rivalutazione nel tempo, Lascia perdere la Finlandia! (il prezzo si è oramai stabilizzato)

Prendi il 2 euro Vaticano 2008 e 2009, o in alternativa i 2 euro di San marino 2008 e 2009. wink.gif

Quelli si che si rivalutano, il prezzo di emissione triplica!! iscriiti all' AAFSN così potrai avere divisionale e commemorativo al presso di emissione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

....va dove ti porta il cuore. ;)

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


serie 2010 vaticano fdc....ci stai dentro alla grande e sopratutto si rivaluta....infatti già ora e considerata NC. Se ti interessa ho un sito affidabile (compro sempre io) dove la trovi e con i soldi a tua disposizione riesci a prendere anche altro.Se ti interessa mandami un MP che ti do l indirizzo

Link al commento
Condividi su altri siti


serie 2010 vaticano fdc....ci stai dentro alla grande e sopratutto si rivaluta....infatti già ora e considerata NC. Se ti interessa ho un sito affidabile (compro sempre io) dove la trovi e con i soldi a tua disposizione riesci a prendere anche altro.Se ti interessa mandami un MP che ti do l indirizzo

Potresti mandare anche a me tramite MP il nome di questo negozio? Grz coins

Link al commento
Condividi su altri siti


serie 2010 vaticano fdc....ci stai dentro alla grande e sopratutto si rivaluta....infatti già ora e considerata NC. Se ti interessa ho un sito affidabile (compro sempre io) dove la trovi e con i soldi a tua disposizione riesci a prendere anche altro.Se ti interessa mandami un MP che ti do l indirizzo

Potresti mandare anche a me tramite MP il nome di questo negozio? Grz coins

nn mi ricordo se sul mex ti ho scritto ,com.......comunque è .net

Link al commento
Condividi su altri siti


serie 2010 vaticano fdc....ci stai dentro alla grande e sopratutto si rivaluta....infatti già ora e considerata NC. Se ti interessa ho un sito affidabile (compro sempre io) dove la trovi e con i soldi a tua disposizione riesci a prendere anche altro.Se ti interessa mandami un MP che ti do l indirizzo

Potresti mandare anche a me tramite MP il nome di questo negozio? Grz coins

nn mi ricordo se sul mex ti ho scritto ,com.......comunque è .net

Sisi, hai scritto .net ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.