Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1936


Risposte migliori

Supporter

Buona serata.

Bella monetina (mi è sempre piaciuta), se la dovessi mettene nella mia collezione la valuterei BB/Spl.

Complimenti e Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


qSPL a mio avviso....pagata il giusto ;)

non si paga mai il giusto , si cerca di pagarle meno del giusto :lol: :lol: :lol:

Hai ragione Rick, ma 44 eurozzi per questa monetina non mi sembrano meno del giusto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


qSPL a mio avviso....pagata il giusto ;)

non si paga mai il giusto , si cerca di pagarle meno del giusto :lol: :lol: :lol:

Sempre d'accordo con rick2, ma siamo in italia e la numismatica è un mercato troppo redditizio per i commercianti...

Link al commento
Condividi su altri siti


complessivamente un bel pezzo ma sembrerebbe bordo ripreso ad ore 12 che ne dite gia grazia 1966 lo ha fatto notare come qualcosa di anomalo ad ore 12 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


complessivamente un bel pezzo ma sembrerebbe bordo ripreso ad ore 12 che ne dite gia grazia 1966 lo ha fatto notare come qualcosa di anomalo ad ore 12 :rolleyes:

Già. osservando la moneta al bordo ad ore 12 è un po' più usurata del resto del bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo mese, visto che c'è la 14^ retribuzione e le ferie le faccio lavorando, avrei intenzione di acquistare la sorella del 1937.

A che prezzo potrei trovarla? Generalmente certe monete preferisco prenderle dal numismatico, e quanto potrei pagarla in BB/SPL? Il mio negoziante a trento non l'ha e devo chiedere cosa chiede un venditore del mercatino di rovereto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo mese, visto che c'è la 14^ retribuzione e le ferie le faccio lavorando, avrei intenzione di acquistare la sorella del 1937.

A che prezzo potrei trovarla? Generalmente certe monete preferisco prenderle dal numismatico, e quanto potrei pagarla in BB/SPL? Il mio negoziante a trento non l'ha e devo chiedere cosa chiede un venditore del mercatino di rovereto...

mai farti prendere dalla fretta!

il 37 e più rara e se non aspetti rischi di strapagarla.

se ti posso dare un consiglio mettiti da parte i soldi e aspetta l occasione.

magari la trovi ad un asta tra qualche mese.

sul prezzo non ti posso aiutare perchè non sono pratico dell italia , comunque la 37 ogni tanto si vede anche a Londra , per cui non è proprio così rara

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio, il 1937 rara è una parola grossa. Diciamo che è senz'altro meno comune del '36, ma in assoluto non è moneta particolarmente rara. Su ebay in questo momento ce ne sono ben 11 in vendita....

La mia è un BB+ e la pagai 60€ 4 o 5 anni fa, e all'epoca era un prezzo da mercatino, sapendo cercare si trovava a meno. Oggi trovarla a meno è un pò più complicato, sparano tutti cifre abbastanza assurde. Prendi questa cifra come tetto massimo di spesa, a mio avviso con 60€ puoi trovare anche qualsina meglio di un BB+. Paradossalmente oggi questo tipo di monete forse si compra meglio alle aste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio, il 1937 rara è una parola grossa. Diciamo che è senz'altro meno comune del '36, ma in assoluto non è moneta particolarmente rara. Su ebay in questo momento ce ne sono ben 11 in vendita....

La mia è un BB+ e la pagai 60€ 4 o 5 anni fa, e all'epoca era un prezzo da mercatino, sapendo cercare si trovava a meno. Oggi trovarla a meno è un pò più complicato, sparano tutti cifre abbastanza assurde. Prendi questa cifra come tetto massimo di spesa, a mio avviso con 60€ puoi trovare anche qualsina meglio di un BB+. Paradossalmente oggi questo tipo di monete forse si compra meglio alle aste.

concordo con Paolino

rara è forse un pò eccessivo , meno comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


è la classica moneta "rara in bassa conservazione" - nel senso che non la troverai mai nelle ciotole o nei mucchi, avendo una tiratura di solo 100mila pezzi. Nelle alte conservazioni invece si trova perchè è stata tesaurizzata, quindi in alta conservazione basta pagare il suo prezzo.

Rischi di pagarla più del dovuto in conservazione BB o inferiore (con cifre pari al catalogo anche nelle aste ebay), la paghi in proporzione meno se la compri dallo spl in su

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai cataloghi, mediamente un BB vale 90 euro. Se la trovassi a 60 euro non esiterei a comprarla. Su ebay ho guardato: ce ne sono un paio che mi convincono. Ovviamente preferirei prenderla al mercatino dal un commerciante, o da numismatico di Trento. Così mi guardo la moneta, e se ce l'ha, magari opto per un bel SPL anche a 100 euro... Sono moralmente combattuto!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.