Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
scacchi

probo

Risposte migliori

scacchi

salve

chiedo agli esperti la corretta identificazione la rarita e l'eventuale valutazione per questo antoniniano di probo

grazie a presto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

salve

chiedo agli esperti la corretta identificazione la rarita e l'eventuale valutazione per questo antoniniano di probo

grazie a presto

Dovrebbe essere il RIC V-2 Ticinum 509 (stella in campo destro) della zecca appunto di Ticinum. Considerato C dal RIC, diciamo che per la conservazione potrebbe valere secondo me una decina di Euro, non tanto di più.

Modificato da vince960

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

secondo me dovrebbe essere rara.

la legenda VIRTVS PROBI AVG

al rovescio MARTI PACIF , ? XXI

quella più simila che ho trovato è la RIC 5b 543 con delta

ma non sono sicuro con la lettera delta

il busto è a sinistra e non a destra come quelli più comuni , in più la legenda con Virtus non è comune secondo me.

bella moneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

salve

grazie a presto

Dovrebbe essere il RIC V-2 Ticinum 509 (stella in campo destro) della zecca appunto di Ticinum. Considerato C dal RIC, diciamo che per la conservazione potrebbe valere secondo me una decina di Euro, non tanto di più.

la 509 l avevo considerata anch io ma non mi pare che ci sia la I in campo.

hai ragione tu , io la stella non l avevo vista.

secondo me anche se classificata comune il busto a sinistra la rende più desiderabile.

10 euro anche secondo me , anche perchè gli altri di probo secondo me valgono 3-4 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

In esrgo mi pare ci sia QXXXI, la I a sinistra anch'io non la vedo ma potrebbe essere anche cancellata dall'usura...

Modificato da vince960

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

mi sa che puoi avere ragione

la R di Marti non c è per riempimento del conio , mi sa che la I puo anche lei essere riempita sul conio.

si intravede la testa di una I nell area semi danneggiata , quella con la linea obliqua.

comunque per me rimane sempre una bella moneta , per la legenda e per il ritratto a sinistra

Modificato da rick2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti