Vai al contenuto
IGNORED

Bella sconosciuta


Risposte migliori

complimenti se l'hai presa tu!!(e non a tantissimo se ben ricordo)visto cosa succede a non conoscere la monetazione?si risparmia tutti :P

Comunque per le ferie un libro sulla moneta del Monferrato l'ho,spero di leggerlo...preso 2 mesi fa circa una conferenza a Casale,arriavai cosi' tardi da poter soltanto acquistare il libro dal relatore........

una R3 da lui la presi anche io pero'........... :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti se l'hai presa tu!!(e non a tantissimo se ben ricordo)visto cosa succede a non conoscere la monetazione?si risparmia tutti :P

Diciamo che è andata bene che quel venditore non classifica mai il materiale che vende ;) :D

una R3 da lui la presi anche io pero'........... :spiteful:

Foto, foto.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che c'e' una storia dietro..............vai a vederla......questa per me e' una medaglia al valore al fiuto.ogni tanto(ma solo ogni tanto) a dare fiducia si viene premiati

foto originali di vendita,

post-8543-1280859465,2_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


trovata in un pascolo pensa un po'....(pascolo no cantina,soffitta o cassetti vari :o ).Deve essere un tipo che ne sa di metal detector...ecco un angolo della numismatica poco pubblicizzato..

post-8543-1280859518,88_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


bravi avete capito come si fà a compare le monete a poco.

i miei complimenti a tutti !

mi fa piacere quando una persona che capisce qualcosa di monete riesce a fare un affare!!

soprattutto se la moneta è rara

è questo il bello di questo hobby.

se io una moneta la pago il suo valore che piacere è

Link al commento
Condividi su altri siti


oh! un complimento da rick2...dimmi che questa non e' "buona" e sparo cannonate :m249: :D

no onestamente , è un complimento.

mi piace vedere le monete rare degli altri, soprattutto se sono state prese a prezzi bassi perchè chi le comprava conosceva la materia meglio dell altro.

devo dire che è quello che faccio io (o meglio cerco di fare).

se trovo una moneta a un prezzo pieno (a meno che non sia proprio rara rara) la lascio e aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


bravi avete capito come si fà a compare le monete a poco.

i miei complimenti a tutti !

mi fa piacere quando una persona che capisce qualcosa di monete riesce a fare un affare!!

soprattutto se la moneta è rara

è questo il bello di questo hobby.

se io una moneta la pago il suo valore che piacere è

Il piacere di questo hobby è anche fare ricerche sulla moneta in sé e su tutto quello che le stava intorno. Per come la vedo io non è solo riempire degli spazi vuoti facendo affari (sperando sempre negli errori degli altri...). E' bello anche scornarsi in un'asta (blasonata o meno) con un contendente e magari si paga un po' di più... ma la soddisfazione della vittoria per un tondello che si voleva a tutti i costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anzi per dirti

io ho trovato una lira di carlo felice , quella del 1824 torino , 92.000 pezzi coniati.

con un buco , ma l ho pagata veramente poco.

l ho anche postata

è a pagina due !

Link al commento
Condividi su altri siti


bravi avete capito come si fà a compare le monete a poco.

i miei complimenti a tutti !

mi fa piacere quando una persona che capisce qualcosa di monete riesce a fare un affare!!

soprattutto se la moneta è rara

è questo il bello di questo hobby.

se io una moneta la pago il suo valore che piacere è

Il piacere di questo hobby è anche fare ricerche sulla moneta in sé e su tutto quello che le stava intorno. Per come la vedo io non è solo riempire degli spazi vuoti facendo affari (sperando sempre negli errori degli altri...). E' bello anche scornarsi in un'asta (blasonata o meno) con un contendente e magari si paga un po' di più... ma la soddisfazione della vittoria per un tondello che si voleva a tutti i costi...

sicuro c è anche la ricerca , ma vuoi mettere la soddisfazione di prendere una moneta ad un asta per poco perchè nessuno l ha capita.

molto meglio di strabattersi a colpi di rialzi !!

Link al commento
Condividi su altri siti


bravi avete capito come si fà a compare le monete a poco.

i miei complimenti a tutti !

mi fa piacere quando una persona che capisce qualcosa di monete riesce a fare un affare!!

soprattutto se la moneta è rara

è questo il bello di questo hobby.

se io una moneta la pago il suo valore che piacere è

Il piacere di questo hobby è anche fare ricerche sulla moneta in sé e su tutto quello che le stava intorno. Per come la vedo io non è solo riempire degli spazi vuoti facendo affari (sperando sempre negli errori degli altri...). E' bello anche scornarsi in un'asta (blasonata o meno) con un contendente e magari si paga un po' di più... ma la soddisfazione della vittoria per un tondello che si voleva a tutti i costi...

sicuro c è anche la ricerca , ma vuoi mettere la soddisfazione di prendere una moneta ad un asta per poco perchè nessuno l ha capita.

molto meglio di strabattersi a colpi di rialzi !!

lo strabattersi è bello ogni tanto, anche perché sempre non è sostenibile... almeno per me.

Sicuramente quando si trova un'errore di classificazione o una moneta non viene capita c'è soddisfazione ma occhio, perché a cercare sempre l'affare si rischia di scottarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questo 50 cent e' un'eccezione altrimenti non l'avrei elevata (o degradata vedete voi ) a medaglia...

ognuno ha le sue linee guida quando colleziona o raccoglie..molte volte si comprano monete solo per il gusto di "vincerle" all'asta altre volte si cede alla loro bellezza o al loro fascino storico.Confesso di aver peccato in entrambi i casi.................... :diablo:

(Per rick2:questa confessione nulla centra con la discussione sul franco 1808,se no pensi che anche di quello sono pentito :nono: )

Link al commento
Condividi su altri siti


questo 50 cent e' un'eccezione altrimenti non l'avrei elevata (o degradata vedete voi ) a medaglia...

ognuno ha le sue linee guida quando colleziona o raccoglie..molte volte si comprano monete solo per il gusto di "vincerle" all'asta altre volte si cede alla loro bellezza o al loro fascino storico.Confesso di aver peccato in entrambi i casi.................... :diablo:

(Per rick2:questa confessione nulla centra con la discussione sul franco 1808,se no pensi che anche di quello sono pentito :nono: )

sai se il franco del 1808 ti piace hai fatto bene a comprarlo.

io sul pezzo ti ho solo dato un mio parere e molto spesso vengo pure frainteso.

te l ho detto perchè napoleone è uno dei miei interessi e so che le monete danneggiate vengono proprio castigate.

la lira del 1824 in quelle condizioni senza buco almeno un 100 euro li vale, la mia l ho pagata una frazione di quello.

quando posso casomai ti manderò una lista di quello che ho di napoleone.

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti se l'hai presa tu!!(e non a tantissimo se ben ricordo)visto cosa succede a non conoscere la monetazione?si risparmia tutti :P

Diciamo che è andata bene che quel venditore non classifica mai il materiale che vende ;) :D

una R3 da lui la presi anche io pero'........... :spiteful:

Foto, foto.... :D

Visto che anch'io sono delle parti di Casale, mi dite chi è il venditore?.....Sino a poco tempo fà veniva anche ad Asti?

Perchè io acquistavo le monete da un venditore alquanto strano.......metteva delle belle monete nelle classiche ciotoline da 1€ l'una e poi nei raccoglitori aveva un sacco di falsi! E' mica lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


le due monete sono state prese via internet non in bancarella...ad Asti c'e' il mercatino che domenica del mese?

La quarta.....ma ormai per la numismatica non c'è più nessun espositore, al punto che ormai non spreco neanche più quella poca benzina da casa mia a p.zza Alfieri per andarci!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.