Vai al contenuto
IGNORED

vero o falso? 5 Lire 1901


Risposte migliori

Salve mi sono iscritto al forum perchè mio padre mi ha tramandato una passione che molti di voi hanno anche....solo che io non sono esperto come voi ma sto cercando di studiare il più possibile in questo campo.

Mio padre, un grandissimo, ci ha lasciato moltissime monete antiche...pensate ha riempito 2 quadri interamente di monete che vanno dal 1800 alla lira ultima ritirata.

Comunque veniamo al dunque:

ho letto moltissimi post precedenti prima di metterne uno mio riguardante quest'argomento e ho avuto la consapevolezza che tutti sono dei falsi.....molto probabilmente lo sarà anche il mio, ma siccome voi avete occhi più esperti di me vorrei sapere con estrema curiosità se il mio è anche un falso o è buono.

Aspetto con trepidazione il vostro responso e tranquilli che non mi sono illuso che sia vero, però non si può sapere mai XD.

Vi mando le foto ;)

P.S.

La parte dell'aquila l'ho fotografata insieme ad altre perchè mi scocciava uscirla poi siccome dovevo fotografare anche la parte dove c'era il capo di Vittorio Emanuele III l'ho dovuta uscire......quel giallo che vedrete dalla parte del capo è aimè nastro adesivo molto vecchio(spero che si toglierà XD)

Ecco a voi:

p8050002.jpg

p8050010.jpg

Modificato da vincemanuele
Link al commento
Condividi su altri siti


E` un falso al 100%...una patacca da mercatino piuttosto brutta anche :(

Per il resto le monete mi sembrano OK, e sono un ottimo pretesto per iniziare a collezionare. Potresti comprare un catalogo (come il Gigante, l'Alfa, l'Unificato,...) e vedere quali monete mancano alla collezione, catalogare quelle che gia` hai e decidere i parametri della tua futura collezione ;)

Non ti scoraggiare :)

Lorenzo

- La discussione e` nella sezione sbagliata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


me lo immaginavo già che era falsa.....grazie mille ragazzi o signori che dir si voglia.

Vi ringrazio per la rapida e precisissima risposta ;)

Vedrò di ampliare la collezione per il mio papà....ah dimenticavo di scusarmi per aver postato in una sezione non corretta il mio post e chiedo scusa.

Sono nuovo qui XD

Ma spero di inserire altri post, magari nel posto giusto XD, di monete VERE ;P e di monete che acquisterò in futuro

Grazie mille

Un cordiale saluto

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, per togliere le tracce del nastro adesivo prova con alcool o trielina. Visto che è falsa, è un'occasione per esercitarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.