Vai al contenuto
IGNORED

inasta


Guest Fid

Risposte migliori

  • Risposte 82
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • toto

    9

  • danielealberti

    8

  • Dimitrios

    8

  • Maffeo

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Il catalogo cartaceo non mi è ancora arrivato ma ho dato una veloce occhiata al catalogo online.
Poche monete interessanti per me questa volta.Di solito le aste per corrispondenza offrono materiale meno importante rispetto alle aste battute.Ma non vanno assolutamente ignorate.Ogni tanto appare qualche pezzo interessante. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='01 dicembre 2005, 18:45']Arrivato oggi... qualcosa ho adocchiato...
[right][snapback]74498[/snapback][/right]
[/quote]

Ma è mai possibile? Anche a me piace sempre qualcosa!...

Evidentemente ho una mancolista illimitata...

Ciao a tutti,
Link al commento
Condividi su altri siti


era presente un interessante lotto n.2163.

un 120 grane qspl regno delle due sicilie per soli 40 € attribuita erroneamente a ferdinando II benchè nelle foto era chiaramente intuibile notare che si trattava di una piastra di francesco II

dal sito di inasta apprendo che il lotto non è più acquistabile :(
Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di inasta è stato inserito un sondaggio sull'opportunità che si sappia se si è aggiudicatari ad asta aperta

Io sono contrario perchè penso che il sistema determinerà un aumento dei prezzi di aggiudicazione.Se dovesse passare questa proposta allora a questo punto preferirei all'invio delle email una informazione in tempo reale tipo ebay

che ne pensate? Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Fid' date='10 dicembre 2005, 22:47']sul sito di inasta è stato inserito un sondaggio sull'opportunità che si sappia se si è aggiudicatari  ad asta aperta

Io sono contrario perchè penso che il sistema determinerà un aumento dei prezzi di aggiudicazione.Se dovesse passare questa proposta allora a questo punto preferirei all'invio delle email  una informazione in tempo reale tipo ebay

che ne pensate?
[right][snapback]77282[/snapback][/right]
[/quote]

Sicuramente i prezzi lieviterebbero ulteriormente, io sarei sicuramente tentato ad alzare la posta vedendo che la mia offerta superata.

lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho partecipato all'asta 13 di Novembre e c'era una moneta che mi stava proprio a cuore. Non menziono né la moneta né il prezzo di base ma la mia offerta ne fu il doppio. Circa una settimana prima dell'asta ho ricevuto un email informandomi che non ero, a quel punto, vincente. Dunque decisi di aumentare la mia offerta... tuttavia non vinsi il lotto che realizzò più di tre volte il prezzo di base (+ diritti). A me sembra una manovra per far lievitare artificialmente i prezzi di aggiudicazione e la trovo una cosa tutt'altro che simpatica... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Fid' date='10 dicembre 2005, 22:47']sul sito di inasta è stato inserito un sondaggio sull'opportunità che si sappia se si è aggiudicatari  ad asta aperta

Io sono contrario perchè penso che il sistema determinerà un aumento dei prezzi di aggiudicazione.Se dovesse passare questa proposta allora a questo punto preferirei all'invio delle email  una informazione in tempo reale tipo ebay

che ne pensate?
[right][snapback]77282[/snapback][/right]
[/quote]
Fid, sono d'accordo con te. Inoltre, il sondaggio a me sembra anche peggiore di quello che hai anticipato, perché se ho capito bene non c'è modo di essere informato sulle singole offerte, ma solo se NESSUNA offerta è vincente. Questo vorrebbe semplicemente dire, sempre che abbia capito, che per essere informato sicuramente bisognerebbe fare UNA SOLA offerta, su una sola moneta suppongo. Oppure, anche peggio, far fare offerte anche dai parenti, ogni parente su una sola moneta... :angry: Mi chiedo: ho capito male? Se ho capito bene a chi è venuto in mente una tale complicazione :blink: e perché?
Grazie per la segnalazione. Fatemi sapere cosa avete capito in dettaglio di questa [i]poco chiara proposta[/i]. Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


Amici, mi sono già espresso negativamente al sondaggio.
Sarebbe però auspicabile una [i]mobilitazione [/i] di tutti, anche quelli che non hanno per ora di partecipare alle aste di quella Casa, perché le risposte favorevoli sono per ora 15 volte di più di quelle poche (2) contrarie (solo Fid ed io suppongo) :( .
Basta qualche secondo per fare link qui:
[url="http://www.inasta.com/index.asp?page=0&subpage=0"]http://www.inasta.com/index.asp?page=0&subpage=0[/url]
e votare NO al sondaggio.
Un salutone a tutti,
Antonio
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è già capitato anche in passato di sapere che le offerte fatte erano state superate ma non ho mai ritenuto opportuno rilanciare semplicemente perchè quanto avevo offerto lo ritenevo il giusto ed in ogni caso lo ritengo un METODO SCORRETTO. Per le aste pubbliche ci sono comunque altri sistemi.
Comunque le cose vadano non cambio di certo atteggiamento.
Se qualcuno le vuole pagare di più (ed ultimamente mi sembra ce ne siano parecchi :lol: ) si accomodi.
Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giuseppe' date='11 dicembre 2005, 22:13']Mi è già capitato anche in passato di sapere che le offerte fatte erano state superate ma non ho mai ritenuto opportuno rilanciare semplicemente perchè quanto avevo offerto lo ritenevo il giusto ed in ogni caso lo ritengo un METODO SCORRETTO. Per le aste pubbliche ci sono comunque altri sistemi.
Comunque le cose vadano non cambio di certo atteggiamento.
Se qualcuno le vuole pagare di più (ed ultimamente mi sembra ce ne siano parecchi  :lol: ) si accomodi.
Giuseppe
[right][snapback]77505[/snapback][/right]
[/quote]
Dunque Giuseppe, hai votato o voterai NO al sondaggio e, penso, sarai anche favorevole a consigniare anche ad altri di votare NO.
Sei per creare una sorta di mobilitazione, credo, al fine di contrastare quel certo atteggiamento. O no?
Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


No Toto, ti capisco ma non voterò. Come dite voi a Roma (sei di Roma no?) :D "non me ne pò fregà de meno". Purtroppo ho motivo di ritenere che queste cose accadessero già di fatto e non solo per la casa d'aste oggetto della discussione (ma non comunque di tutte, tengo a precisarlo).
Il fatto di votare o meno, e comunque vada il risultato del "referendum", non credo cambierebbe il modo di fare di alcuni e quel che è peggio magari a favore solo di qualche "cliente".
Stasera ho la digestione piuttosto pesante e sono un pò acido, scusate :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti fare problemi Giuseppe. Sei stato molto chiaro soprattutto nel finale di quest'ultima risposta. Il brutto è che sia probabile che tu abbia ragione ad essere così pessimista (e lo dico io stavolta, che invece ho mangiato leggero questa sera...).
Un salutone,
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Maffeo' date='11 dicembre 2005, 20:11']A me sembra una manovra per far lievitare artificialmente i prezzi di aggiudicazione e la trovo una cosa tutt'altro che simpatica... :angry:
[right][snapback]77462[/snapback][/right]
[/quote]
Sono d’accordo con Maffeo.Facciamo un esempio:
Moneta X con base d’asta:100€
Primo offerente: 120€
Secondo offerente:150€
Terzo offerente:300€

In questo caso il terzo offerente dovrebbe aggiudicarsi la moneta con una offerta pari alla prezo del secondo miglio offerente più un scatto diciamo da 20€, quindi pagando 170€.
Se la casa d’asta interviene ed informa i primi 2 offerenti che le loro offerte non sono sufficienti, gli offerenti potrebbero rialzare facendo le seguenti nuove offerte:
Nuova offerta del primo offerente:180€
Nuova offerta del secondo offerente:200€
A questo punto il terzo offerente rimane vincitore ma si aggiudica la moneta con 220€ cioè con 50€ in più rispetto al scenario di prima. Peggio ancora potrebbe addirittura vedere la sua offerta superata e perdere la moneta.

Insomma uno delle armi di un offerente, cioè quello di tenere nascosta la sua offerta massima, viene in qualche modo a mancare. Non mi pare molto giusto
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='11 dicembre 2005, 22:59']...
Insomma uno delle armi di un offerente, cioè quello di tenere nascosta la sua offerta massima, viene in qualche modo a mancare. Non mi pare molto giusto
[right][snapback]77524[/snapback][/right]
[/quote]
Bravo Dimitrios, prendiamo la cosa [i]di petto[/i] se non ci piace!
Ora i NO sono 3.
Avanti, chi altro vota NO?...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.