Vai al contenuto
IGNORED

vorrei sapere se questa moneta vale qualcosa


Risposte migliori

mi potete dire se posso ricavare qualcosa da questa moneta? Quanto vale? (1a faccia: two shillings 1957 fid def ; 2a faccia: dei gratia regina elizabeth II

Modificato da elenokkia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Sono monete che trovi ai mercatini, generalmente a 0,50-1 euro, se si tratta di una moneta circolata. FDC significa fior di conio. Per semplificare, diciamo una moneta, che non ha circolato.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi non vale nulla?

Come ti ha già detto Petronius, vale 4/5 euro e non sono pochi.

Si tratta di una moneta divisionale (uno "spicciolo") emesso per la circolazione corrente, come le nostre monete da 50 e 100 lire.

La data è recente, non è certo una moneta antica.

Perché pensi debba valere di più ? E' la rarità che fa il prezzo di ogni oggetto da collezione, monete comprese : e questa è una moneta comune. Salutismile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Però, si tratta di una bella moneta :).

E' il primo "pezzo" da 2 scellini, emesso a nome della nuova sovrana Elisabetta II, ascesa al trono l'anno precedente, ma incoronata proprio nel 1953.

Anche per questo, viene quotata un po' di più, rispetto ad altre, pur non essendo particolarmente più rara di altri pezzi.

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.