Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Maffeo

l'irraggiungibile

Risposte migliori

Maffeo
In questo forum dedicato alle papali il nostro moderatore, rcamil, ha menzionato un paio di volte la sua moneta irraggiungibile o "sogno proibito" - la mezza piastra di Clemente XI del 1705 con la veduta di Urbino al r, RR. E' stata aggiudicata alla Varesi 46 nello SPL per 5000 eu + 15% diritti cioè 5750...

Beh, possiamo sempre consolarci ad invicem - il forum serve anche a questo, no? - indicando le nostre irraggiungibili.

La mia (allego immagine) è la piastra di Sisto V 1588 della zecca di Ancona, munt. 75, RRR, aggiudicata nel BB alla NAC di giugno 2005 per 21000 + 15% diritti... :(

La vostra?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly
Davvero una bella piastra.
E tanti anche i soldi che servono per comprarla!
Direi effettivamente irraggiungibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rosarioma778
Stupenda....sto sbavando :blink: :blink: :blink:
Ovviamente è fuori portata!! Ora mi sto concentrando su V.E.terzo, ma le papali affascinano sempre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
Ciao Amici,

che ne dite di questa piastra di Urbano VIII? :P

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo
Ah, la Muntoni 37. Questa mi sembra SPL, forse anche SPL+ per il tipo. Valore più o meno 3000... Tuttavia non è una moneta rara - dunque, di principio se probabilmente non di fatto, raggiungibile :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
[quote name='Maffeo' date='24 novembre 2005, 16:20']Ah, la Muntoni 37. Questa mi sembra SPL, forse anche SPL+ per il tipo. Valore più o meno 3000... Tuttavia non è una moneta rara - dunque, di principio se probabilmente non di fatto, raggiungibile  :lol:
[right][snapback]72558[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Maffeo,

non sarà rara,ma lo è lo stato di conservazione ed il costo è notevole.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo
Irraggiungibili e di una bellezza spettacolare sono anche le piastre della zecca di Ferrara di Paolo V, Gregorio XV e Urbano VIII - busto del pontefice al d. e S. Giorgio che trafigge il drago al r.
Difatti, il pezzo di Urbano VIII è talmente irraggiungibile che non ne ho nemmeno un'immagine nella mia collezione virtuale :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
Sicuramente le più belle, da un punto di vista artistico, e ricercate monete papali sono le piastre.A parte le raffigurazioni eccezionali non bisogna dimenticare un altro particolare positivo: il modulo grande.Per fortuna non tutte sono irraggiungibili.
Quelle che davvero sono irrangiungibili, almeno per me, sono le bellissime e rarissime quadruple papali.
Ho avuto l'occasione di vedere certe quadruple in conservazione eccezionale e devo dire che mi hanno lasciato stupefatto. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti