Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano - 50 cent 2010


Monitoraggio Ritrovamenti 50 cent 2010 su base Regionale  

230 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Gentili Euro collezionisti mi è venuto in mente di aprire questo sondaggio per monitorare i ritrovamenti su base regionale dei 50 cent 2010 emessi dal Vaticano per la normale circolazione (Tiratura 2.000.000 di esemplari)

Ogni collezionista, dopo aver selezionato la Regione, dovrebbe compilare il seguente format :

Nome Utente :

Data ritrovamento :

Città :

n° esemplari :

qualità di consevazione della moneta :

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 324
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Tm_NPZ

    25

  • coins

    17

  • alessandro1970

    16

  • sagida

    14

Nome Utente : Euro-Trigger

Data ritrovamento : mi è stata consegnata il 9 agosto 2010, ma potrebbe essere capitata qualche giorno prima al barista che me l'ha messa da parte.

Città : Venezia

n° esemplari : 1

qualità di consevazione della moneta : qFdC-

Modificato da Euro-Trigger
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato pure io (Emilia Romagna, quindi Emilia Romagna-Veneto) ma al momento, essendo le monete a casa dai parenti, non posso dirne con esattezza il numero di esemplari e la loro conservazione, anche se risultano estratti direttamente da rotolino.

Vi aggiornerò a breve! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bello poi fare una cartina geografica alla fine, così da avere visualizzata graficamente la distribuzione di queste monete sul territorio nazionale.

Tipo questa?

post-5295-1281448825,35_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bello poi fare una cartina geografica alla fine, così da avere visualizzata graficamente la distribuzione di queste monete sul territorio nazionale.

Tipo questa?

blink.gif Sono arrivate via mare????

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe bello poi fare una cartina geografica alla fine, così da avere visualizzata graficamente la distribuzione di queste monete sul territorio nazionale.

Tipo questa?

blink.gif Sono arrivate via mare????

In provincia di Ferrara le anguille arrivano via mare, le monete no. :P

A proposito di mare: non ricordo nessun membro che viva in Sardegna, possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


In provincia di Ferrara le anguille arrivano via mare, le monete no. :P

A proposito di mare: non ricordo nessun membro che viva in Sardegna, possibile?

andariel, grande fotografo che ha approvvigionato gran parte del catalogo Euro nelle monete sfuse.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In provincia di Ferrara le anguille arrivano via mare, le monete no. :P

A proposito di mare: non ricordo nessun membro che viva in Sardegna, possibile?

andariel, grande fotografo che ha approvvigionato gran parte del catalogo Euro nelle monete sfuse.

Dovrebbe aggiungerlo sul suo profilo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe bello poi fare una cartina geografica alla fine, così da avere visualizzata graficamente la distribuzione di queste monete sul territorio nazionale.

Tipo questa?

Qualcosa di simile! :D Scherzo! :) Ma la maggior parte di persone (non però di esemplari) le hanno ritrovate in Veneto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nome Utente : Tm_NPZ

Data ritrovamento : 7 e 9 Agosto 2010

Città : Ferrara

n° esemplari : 12

qualità di consevazione della moneta : FDC (direttamente da rotolino)

:huh: :huh:

che colpaccio................ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nome Utente : Tm_NPZ

Data ritrovamento : 7 e 9 Agosto 2010

Città : Ferrara

n° esemplari : 12

qualità di consevazione della moneta : FDC (direttamente da rotolino)

Hai barato! Dovevi scrivere: Nome Utente : nonni di Tm_NPZ :D Che è poi questo http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Tm_NPZ

Che scorrettezza spaccia per suo un ritrovamento dei nonni :D :D :D

squalifico ufficialmente l'utente Tm_NPZ ;)

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Nome Utente : Tm_NPZ

Data ritrovamento : 7 e 9 Agosto 2010

Città : Ferrara

n° esemplari : 12

qualità di consevazione della moneta : FDC (direttamente da rotolino)

Hai barato! Dovevi scrivere: Nome Utente : nonni di Tm_NPZ :D Che è poi questo http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Tm_NPZ

Che scorrettezza spaccia per suo un ritrovamento dei nonni :D :D :D

squalifico ufficialmente l'utente Tm_NPZ ;)

Nooo!!! :lol: d'altronde non sono l'unico che ha una rete di "cercatori" e si prende i meriti! :) è risaputo! :D

Tra l'altro avete anche beccato il mio profilo su Wiki che non uso da una vita; ma una cosa è certa: Questo utente è appassionato di Numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nome Utente : Tm_NPZ

Data ritrovamento : 7 e 9 Agosto 2010

Città : Ferrara

n° esemplari : 12

qualità di consevazione della moneta : FDC (direttamente da rotolino)

Hai barato! Dovevi scrivere: Nome Utente : nonni di Tm_NPZ :D Che è poi questo http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Tm_NPZ

Che scorrettezza spaccia per suo un ritrovamento dei nonni :D :D :D

squalifico ufficialmente l'utente Tm_NPZ ;)

Nooo!!! :lol: d'altronde non sono l'unico che ha una rete di "cercatori" e si prende i meriti! :) è risaputo! :D

Tra l'altro avete anche beccato il mio profilo su Wiki che non uso da una vita; ma una cosa è certa: Questo utente è appassionato di Numismatica.

A, che non sei l' unico è risaputo!

Ormai so che trovano più i miei parenti per caso che io cercandole!!

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente anche io posso dire di avere trovato in circolazione una moneta da 50 cent del vaticano... :rolleyes:

Nome Utente : maxxi

Data ritrovamento : 15 Agosto 2010

Città : Portogaribaldi (FE)

n° esemplari : 1

qualità di consevazione della moneta : fdc

la cosa ancora più sconcertante, e' che assieme alla moneta da 50 cent del Vaticano, mi e' stato dato di resto una moneta da 50 cent 2008 di San Marino......... lo dico da solo..... che C...!!! :P

e pensare che la cassiera del centro commerciale, doveva di resto a mia moglie 1,20 euro,

evidentemente aveva finito le monete da 1 euro..... e gli ha dato 2 monete da 50 cent.....

una statistica:

nello stesso centro commerciale, 6 anni fa, mi diedero come resto, al bar, una moneta da 10 cent 2002 di Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente anche io posso dire di avere trovato in circolazione una moneta da 50 cent del vaticano... :rolleyes:

Nome Utente : maxxi

Data ritrovamento : 15 Agosto 2010

Città : Portogaribaldi (FE)

n° esemplari : 1

qualità di consevazione della moneta : fdc

la cosa ancora più sconcertante, e' che assieme alla moneta da 50 cent del Vaticano, mi e' stato dato di resto una moneta da 50 cent 2008 di San Marino......... lo dico da solo..... che C...!!! :P

e pensare che la cassiera del centro commerciale, doveva di resto a mia moglie 1,20 euro,

evidentemente aveva finito le monete da 1 euro..... e gli ha dato 2 monete da 50 cent.....

una statistica:

nello stesso centro commerciale, 6 anni fa, mi diedero come resto, al bar, una moneta da 10 cent 2002 di Monaco.

Complimenti! :D Ci farò un salto anche io, visto che non vivo tanto lontano da quella zona! :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow!! aver trovato 10 centesimi di monaco vuol dire che qualcuno li ha estratti dalla divisionale, non credo li abbiano messi in circolazione, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow!! aver trovato 10 centesimi di monaco vuol dire che qualcuno li ha estratti dalla divisionale, non credo li abbiano messi in circolazione, o sbaglio?

La tiratura del 10 cent di Monaco del 2002 è di 367.200 pezzi e solo 40.000 pezzi sono stati inseriti nella divisionale, quindi in circolazione dovrebbero essercene 327.200.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow!! aver trovato 10 centesimi di monaco vuol dire che qualcuno li ha estratti dalla divisionale, non credo li abbiano messi in circolazione, o sbaglio?

La tiratura del 10 cent di Monaco del 2002 è di 367.200 pezzi e solo 40.000 pezzi sono stati inseriti nella divisionale, quindi in circolazione dovrebbero essercene 327.200.

Hai ragione, avevo letto 2004, che è una cosa mooolto diversa, chiedo scusa a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.