Vai al contenuto
IGNORED

Telefonate indesiderate di proposte commerciali


francesco77

Risposte migliori

Buonasera a tutti, con tutto il rispetto per chi fa il lavoro del centralinista, volevo chiedere a qualcuno esperto, come difendersi dalle decine e decine di telefonate di proposte commerciali talvolta inutili e ripetitive (nella stessa giornata ad esempio: chiama due volte consecutive la stessa azienda con la stessa proposta). A casa non si riesce a star tranquilli e all'ufficio si è continuamente disturbati. Ho dato un'occhiata a qualche sito ma pare che non vi sono chiare indicazioni su come registrarsi. Ho deciso di postare questa discussione perchè sicuramente molti di noi avranno lo stesso problema e sono sicuro che molti lamonetiani si fionderanno a registrarsi. Qualcuno l'ha già fatto? Funziona secondo voi? Se una volta registrati continuano a chiamare si possono denunciare per violazione della privacy? Si paga qualcosa? La tranquillità non ha prezzo e anche se si paga lo faccio volentieri. Attendo commenti con impazienza. Francesco smile.gif

http://economia.virgilio.it/diritto/telemarketing-nasce-registro-degli-oppositori.html

http://news.liquida.it/focus/registro-delle-opposizioni-stop-alle-telefonate-indesiderate/

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera, in attesa del registro, io ho il servizio chi è di Telecomitalia. Se mi compare un numero sconosciuto, non rispondo e lascio scattare la segreteria telefonica. Se è uno che mi conosce, mi lascia un messaggio e lo richiamo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di solito, rispondo alle varie proposte con un "Grazie, non mi interessa". Se continuano imperterriti, attacco............

Link al commento
Condividi su altri siti


sai cosa faccio io ?

gli dico:

"guardi adesso stò mangiando non è il momento buono comunque se mi lascia il suo numero di casa la richiamo io sicuramente più tardi, magari all ora di cena".

quando dopo 2 o 3 volte che chiedi il loro numero e loro non te lo danno allora gli dici

"allora vede che anche a lei non piace che le rompano i cog..oni a casa con il telefono"

e poi riattacco !

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito, rispondo alle varie proposte con un "Grazie, non mi interessa". Se continuano imperterriti, attacco............

Beh, in effetti anche io li liquido subito con "Non siamo interessati" e attacco, ma in ufficio chiamano 12-15 volte al giorno con anonimo e comunque è fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa che puoi fare è di chiedere che tu sia cancellato dalle loro liste commerciali, sempre se è una azienda che non ti interessa.

La prossima volta che ti chiamano chiedi a chi devi indirizzare la richiesta e segui le istruzioni.

Per la legge sulla privacy devono avere la tua approvazione ad usare i tuoi dati personali, anche il tuo telefono quindi.

Una volta fatta la richiesta se continuano a scocciarti puoi anche denunciarli per violazione della privacy credo.

Buona serata, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

Sono riuscito a liberarmi di quasi tutti dicendo : Vi avverto che sto registrando questa telefonata. Se richiamate ancora vi denuncio per molestie telefoniche.

Sistema drastico ma.......efficace.

Personalmente riattacco immediatamente la cornetta. Vediamo chi si stufa prima :D

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io risolvo in due modi:

1/ i numeri di telefono sono composti in automatico da un qualche programma e, al rispondere dell'utente, sono girati al centralinista del caso. Essendoci un paio di secondi tra il mio "pronto" e l'inizio della tiritera, se si sente il brusio classico dei call center....APPENDERE

2/ in ufficio chiedo che venga mandata una email di presentazione...nel 99% dei casi lasciano subito perdere.

Rimane cmq il fatto che queste telefonate sono sempre numerosissime e fastidiose nonostante io abbia NEGATO il consenso a Telecom e all'altro operatore che uso. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico modo per liberarsi dei piazzisti telefonici sarebbe fare una class action contro le società che li gestiscono o contro la società telefonica, cose che in Italia sono impossibili.

Non ci resta che... appendere.

Una volta una centralinista che mi voleva vendere depuratori d'acqua mi chiamò tre volte in tre giorni di seguito alla stessa ora; il terzo giorno le feci una tirata di due minuti urlando nel telefono le peggiori minacce paranoiche; non ha più richiamato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente queste telefonate risultano spesso seccanti e sono sempre fuori luogo perchè ricevute all'ora di pranzo di cena etc.

Io rispondo sempre a queste telefonate (che sul display del telefono compaiono come "N.Privato"). Malagrado i miei <<no grazie>>, <<non mi interessa>> gli operatori insistono sino allo sfiancamento e a volte rispondo anche sgarbatamente. Poi però me ne pento perchè mi viene in mente che si tratta pur sempre di gente (spesso ragazzi laureati) che sta facendo un lavoro (dunque sempre massimo rispetto) che in realtà (nel 90% è così) non voleva fare, giusto per portare a casa qualche soldino in mancanza d'altra occupazione. Ho molti amici che fanno questo genere di lavoro, dato che qui dalle mie parti i Call center non mancano, e conosco anche la situazione di chi, nonostante sia laureato, specializzato, titolato, sia "costretto" a sbarcare il lunario come può. Credo che ponderando le situazioni di operatore e ricevente sia più denigrante per il primo trovarsi lì che seccante per il secondo ricevere la telefonata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Telefonate odiosissime.....mi ricordo che lessi da qualche parte come si faceva per essere totalmente cancellati da queste liste....della serie se ti chiamano vuol dire che stanno commettendo un reato avendo un numero in realtà non fruibile ai fini della pubblicità....ma non ricordo né dove né come... :(

Comunque....ho lavorato anche io in uno di questi posti ed è troppo snervante sapere che rompi le scatole all'ennesima potenza....infatti tutte le volte che mi chiamano ora...rispondo con "Ho fatto anche io il tuo lavoro e so che stai dicendo cose che in realtà non sono vere....perciò grazie lo stesso...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una volta una centralinista che mi voleva vendere depuratori d'acqua mi chiamò tre volte in tre giorni di seguito alla stessa ora; il terzo giorno le feci una tirata di due minuti urlando nel telefono le peggiori minacce paranoiche; non ha più richiamato...

Non serve a nulla....è solo un disco che gira e in mezzo ci sono 'sti poveri centralinisti.

A me continuano a chiamarmi quelli della Vodafone, nonostante io sia già con Vodafone, quelli della BT Italia, nonostante sia già con BT.....il meglio quella che mi ha chiamato alle 20.45, in ufficio, chiedendo di parlare con l' A.D.

Ma dico...alle 20,45 è già difficile che in un'azienda qualcuno ti risponda...poi, cmq, anche fosse, se chiami in FIAT chiedi di parlare con Agnelli?!?!?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Telefonate odiosissime.....mi ricordo che lessi da qualche parte come si faceva per essere totalmente cancellati da queste liste....della serie se ti chiamano vuol dire che stanno commettendo un reato avendo un numero in realtà non fruibile ai fini della pubblicità....ma non ricordo né dove né come... sad.gif

Ecco bravo, si chiama registro degli oppositori, ma come fare per registrarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Telefonate odiosissime.....mi ricordo che lessi da qualche parte come si faceva per essere totalmente cancellati da queste liste....della serie se ti chiamano vuol dire che stanno commettendo un reato avendo un numero in realtà non fruibile ai fini della pubblicità....ma non ricordo né dove né come... sad.gif

Ecco bravo, si chiama registro degli oppositori, ma come fare per registrarsi?

C'é il testo di legge, ma nei fatti non esiste ancora (mi pare), probabilmente verrà predisposto in autunno/inverno...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Io cerco di mantenere la calma e non maltrattare chi mi ha appena fatto alzare da tavola, anche se a volte è difficile, soprattutto quando ti senti preso in giro: loro sanno chi sono io, il mio numero, dove abito e io dovrei accettare di parlare con: "Pico Pallino della ditta Vattelapesca" (dove chiaramente il nome è inventato) ???

Per il cellulare ho fatto prima: il mio numero lo hanno solo gli amici e parenti, la compagnia telefonica non può permettersi di chiamarmi perchè ho fatto esplicita richiesta di non essere contattato nè tramite telefonate nè tramite sms per alcuna proposta commerciale.

Per il telefono di casa è più complicato, cerco di essere educato e chiaro (non intendo ascoltare alcuna proposta), se insistono cito una pagina delle pagine bianche (vedi QUI, in corrispondenza dei soli abbonati che hanno espresso il consenso all'utilizzo del proprio indirizzo e/o numero di telefono (barrando le caselle presenti nel modulo reso disponibile dagli operatori telefonici), vengono apposti due simboli, una bustina e una cornetta . ) e dichiaro che ho dato disposizioni di non essere contattato e che PRETENDO che i miei dati vengano cancellati.

Ancora più irritanti sono le pubblicità coi selezionatori dove ascolti un nastro che non puoi mandare a quel paese... cosa che capita in campagna elettorale...

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho risolto il problema col servizio per sapere il numero chiamante: se non lo conosco o non può essere visualizzato perchè mascherato all'origine (come in genere fanno aziende e call center) non rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Telefonate odiosissime.....mi ricordo che lessi da qualche parte come si faceva per essere totalmente cancellati da queste liste....della serie se ti chiamano vuol dire che stanno commettendo un reato avendo un numero in realtà non fruibile ai fini della pubblicità....ma non ricordo né dove né come... sad.gif

Ecco bravo, si chiama registro degli oppositori, ma come fare per registrarsi?

C'é il testo di legge, ma nei fatti non esiste ancora (mi pare), probabilmente verrà predisposto in autunno/inverno...

Segnalo che da qualche giorno il registro delle opposizioni è attivo ed è possibile iscriversi ad esso in cinque modi diversi, via web, tramite email, tramite fax, tramite telefono e per raccomandata.

http://www.registrodelleopposizioni.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ieri mi hanno chiamato quelli della Vodafone mentre ero in Germania.

Ho risposto così:

Io: "Ho visto che mi state chiamando da un cellulare, spendo? Altrimenti riattacco"

Lei: "No, spendiamo noi"

Io: "Ah bene, però devo dirle che sono in Germania e sto facendo 230 in autostrada, non è il momento adatto per parlare con lei"

Lei: "Ah ok, mi scusi, arrivederci"

:lol: Tra l'altro porina si è anche impaurita...:lol:

Punto 1. In Germania si possono fare tali velocità

Punto 2. Ho il Bluethoot nel telefono con le casse dell'auto, dunque niente telefono all'orecchio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E ma occhio che poi il sinistro non te lo liquidano!:rolleyes: :lol:

Il fatto è che nemmeno te ne accorgi...spianate immense, persone che ti sorpassano nonostante tu faccia 180, TIR tutti incanalati nella corsia di destra...viene automatico...e c'era da provare la macchina nuova...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E ma occhio che poi il sinistro non te lo liquidano!:rolleyes: :lol:

Il fatto è che nemmeno te ne accorgi...spianate immense, persone che ti sorpassano nonostante tu faccia 180, TIR tutti incanalati nella corsia di destra...viene automatico...e c'era da provare la macchina nuova...:lol:

Ahhh, buon per te, Mirko.oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.