Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nizzetta

moneta Vittorio Emanuele II

Risposte migliori

nizzetta

Ciao! volevo chiedere gentilmente un'informazione, ho visto una moneta di Vittorio Emanuele II del 1861, precisamente 5 centesimi, dove la testa è capovolta rispetto al retro della moneta, volevo sapere se è un falso o un'edizione speciale o quant'altro, grazie in anticipo per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Questa moneta esiste realmente. E` stata coniata in tre diverse zecche (Milano, Bologna e Roma mi sembra) in molti esemplari. Poi per essere sicuri che non sia una riproduzione (o un falso) bisognerebbe avere delle foto.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco93

Concordo con l'amico Ghera sul fatto che dovresti postare le foto della moneta e così sarà verificato se è un falso oppure è un vera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Ciao! volevo chiedere gentilmente un'informazione, ho visto una moneta di Vittorio Emanuele II del 1861, precisamente 5 centesimi, dove la testa è capovolta rispetto al retro della moneta, volevo sapere se è un falso o un'edizione speciale o quant'altro, grazie in anticipo per l'aiuto.

ciao nizzetta,probabilmente è un 5 centesimi con asse del rovescio spostato di 180°,comunque è meglio vedere una foto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

La moneta ha gli assi alla francese...

Non credo sia un falso.

Saluti,

N.

Modificato da niko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti