Vai al contenuto
IGNORED

richiesta di Identificazione


Merlino

Risposte migliori

Ciao a tutti sono nuovo del forum
Spero piano piano di conoscervi e fare amicizia
Inizio chiedendo aiuto per questa scodellata qualcuno la conosce e mi sa dire se è un Enrico II oIII
Ed altre notizie
Ciao e grazie
Merlino
:beerchug: Modificato da Merlino
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao merlino e benvenuto nel forum. :)
Complimenti per il tipo di approccio e per la moneta.
Molto bella, però non essendo il mio campo non posso aggiungere altro. :unsure:
Sicuramente ti saranno di aiuto iscritti più preparati. Specie se fornisci la misura del diametro. B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao merlino e benvenuto,sono fuori campo con questa moneta.
A me sembrerebbe di Lucca andando a ricordo...ma non fare affidamento su questo che ti ho detto.
Sicuramente c'è qualcun altro che saprà aiutarti
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Merlino' date='23 novembre 2005, 22:48']Ciao a tutti sono nuovo del forum
Spero piano piano di conoscervi e fare amicizia
Inizio chiedendo aiuto per questa scodellata qualcuno la conosce e mi sa dire se è un Enrico II oIII
Ed altre notizie
Ciao e grazie
Merlino
:beerchug:
[right][snapback]72379[/snapback][/right]
[/quote]

scusate ..............me ne sono proppio dimenticato il diametroè mm 18,4 il peso Gr.09
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
si tratta di un denaro scodellato di Milano coniato sotto ENRICO III, IV e V di Franconia (1039-1125), sembrerebbe la “varietà arcaica”; sul CNI erano attribuite, erroneamente secondo il Murari, a Enrico II. Non credo che siano disponibili in letteratura identificazioni più precise del regnante;


@+ piotr
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
aggiungo a quanto detto da Piotr solo questo :
D/ HE RIC N
R/ MEDIOLANVM
è una moneta comune , valore intorno ai 20/25 euro in conservazione BB.
Saluti, Castrix :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piotr' date='16 dicembre 2005, 22:16']ciao Castrix
sì, confermo la descrizione (con una sola "m" sul retro): appassionato anche tu di queste SPLENDIDE monetine?

@+piotr
[right][snapback]78940[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Piotr,
no, non raccolgo questo tipo di monete anche se ammetto hanno il loro fascino,ne ho una simile a quella postata acquistata anni fa, per curiosità, ad un'asta, purtroppo a causa dei tondelli alquanto leggeri e delicati la mia moneta si è rotta in un punto :(
Saluti, Castrix :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.