Vai al contenuto
IGNORED

Operazione 10 cent Italia 2004 FDC


Risposte migliori

Anche a me dissero alle Poste che l'importo minimo da ricaricare è di 5€. Quella volta però era la prima ricarica che facevo al momento dell'attivazione della carta. Non so se per le ricariche successive è sufficiente solo 1€; dai post letti sembrerebbe di si.

Alle Poste puoi pagare pure un euro,la prima solo te ne chiedono almeno 5.Nelle ricevitorie Sisal c'è un minimo.Ho letto 5 ma è certo che c'è perchè una volta sbagliai un importo e volevo integrarlo.Niente da fare,dovetti integrarlo online perchè erano 2 euro.

Allora, considerate le pretese..., meglio le Poste! Perchè mai dovremmo rivolgerci ai tabaccai...???

Link al commento
Condividi su altri siti


Lavoro in una ricevitoria Sisal e sinceramente non mi è mai capitato di ricaricare una carta per un importo così minimo.

Posso solo dirvi che abbiamo a disposizione 2000€ settimanali di ricariche e se è un Bar piuttosto frequentato di solito il fine settimana il fido risulta esaurito e dobbiamo aspettare il Lunedì dopo. Nel Bar dove lavoro finiamo generalmente sempre il Giovedì tutto.

Per quanto riguarda le commissioni sono 2€, effettivamente piuttosto sproporzionato, ma tante volte ti evita l'inutile fila alla posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque alla fine sono riuscito sabato ad effettuare la ricarica alla ricevitoria che non mi ha chiesto nulla riguardo l'importo minimo (al contrario del tabbaccaio)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dissero alle Poste che l'importo minimo da ricaricare è di 5€. Quella volta però era la prima ricarica che facevo al momento dell'attivazione della carta. Non so se per le ricariche successive è sufficiente solo 1€; dai post letti sembrerebbe di si.

Alle Poste puoi pagare pure un euro,la prima solo te ne chiedono almeno 5.Nelle ricevitorie Sisal c'è un minimo.Ho letto 5 ma è certo che c'è perchè una volta sbagliai un importo e volevo integrarlo.Niente da fare,dovetti integrarlo online perchè erano 2 euro.

Allora, considerate le pretese..., meglio le Poste! Perchè mai dovremmo rivolgerci ai tabaccai...???

Hai ragione ma il motivo di Mirko è la spiegazione.Paghi due euro ma eviti la fila alle Poste.

Sempre da Mirko e da Loui,apprendo che non c'è un importo minimo.Evidentemente si seccano di farla?Boh,tanto la commissione sempre quella è!

Solo una cosa è sicura,che non accettano cifre strane come l'aggiudicazione di aste ebay.Una volta dovevo pagare 35,23 e dovetti arrotondare non ricordo se a 35,50 o addirittura a 36.

E purtroppo su ebay c'è chi accetta solo questo pagamento o il vaglia,che costa parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti


E purtroppo su ebay c'è chi accetta solo questo pagamento o il vaglia,che costa parecchio!

Sono iscritto a ebay dal 1999 e non ho mai accettato di partecipare ad aste in cui il venditore accetti solo ricariche Postepay perchè queste NON costituiscono una forma di pagamento http://recensioni.ebay.it/LA-RICARICA-POSTEPAY-NON-E-apos-UN-PAGAMENTO-ATTENZIONE_W0QQugidZ10000000002814490

Link al commento
Condividi su altri siti


E purtroppo su ebay c'è chi accetta solo questo pagamento o il vaglia,che costa parecchio!

Sono iscritto a ebay dal 1999 e non ho mai accettato di partecipare ad aste in cui il venditore accetti solo ricariche Postepay perchè queste NON costituiscono una forma di pagamento http://recensioni.ebay.it/LA-RICARICA-POSTEPAY-NON-E-apos-UN-PAGAMENTO-ATTENZIONE_W0QQugidZ10000000002814490

La guida di Punto,che ne ha fatto un cavallo di battaglia!

Potendo,scelgo quelli che accettano Paypal ma ti strozza le ricerche perchè per le alte commissioni,molti non l'accettano più come pagamento.

Ho comprato 137 monete su ebay (in modo ufficiale) molte con pagamento Postepay.Rischioso,lo so ma mi ha detto bene.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


E purtroppo su ebay c'è chi accetta solo questo pagamento o il vaglia,che costa parecchio!

Sono iscritto a ebay dal 1999 e non ho mai accettato di partecipare ad aste in cui il venditore accetti solo ricariche Postepay perchè queste NON costituiscono una forma di pagamento http://recensioni.ebay.it/LA-RICARICA-POSTEPAY-NON-E-apos-UN-PAGAMENTO-ATTENZIONE_W0QQugidZ10000000002814490

Esatto, e quindi non ti ripara da eventuali inconvenienti...

Personalmente, ho sempre pagato i miei acquisti tramite ricarica, perchè è comodissima, ma esclusivamente per piccole somme..., soprattutto se il venditore era un illustre sconosciuto...

Diversamente ho sempre preteso il bonifico...

Link al commento
Condividi su altri siti


E purtroppo su ebay c'è chi accetta solo questo pagamento o il vaglia,che costa parecchio!

Sono iscritto a ebay dal 1999 e non ho mai accettato di partecipare ad aste in cui il venditore accetti solo ricariche Postepay perchè queste NON costituiscono una forma di pagamento http://recensioni.ebay.it/LA-RICARICA-POSTEPAY-NON-E-apos-UN-PAGAMENTO-ATTENZIONE_W0QQugidZ10000000002814490

Esatto, e quindi non ti ripara da eventuali inconvenienti...

Personalmente, ho sempre pagato i miei acquisti tramite ricarica, perchè è comodissima, ma esclusivamente per piccole somme..., soprattutto se il venditore era un illustre sconosciuto...

Diversamente ho sempre preteso il bonifico...

Il bonifico è come la ricarica postepay,non fa parte del programma protezione.Solo paypal ne fa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


E purtroppo su ebay c'è chi accetta solo questo pagamento o il vaglia,che costa parecchio!

Sono iscritto a ebay dal 1999 e non ho mai accettato di partecipare ad aste in cui il venditore accetti solo ricariche Postepay perchè queste NON costituiscono una forma di pagamento http://recensioni.ebay.it/LA-RICARICA-POSTEPAY-NON-E-apos-UN-PAGAMENTO-ATTENZIONE_W0QQugidZ10000000002814490

Esatto, e quindi non ti ripara da eventuali inconvenienti...

Personalmente, ho sempre pagato i miei acquisti tramite ricarica, perchè è comodissima, ma esclusivamente per piccole somme..., soprattutto se il venditore era un illustre sconosciuto...

Diversamente ho sempre preteso il bonifico...

Il bonifico è come la ricarica postepay,non fa parte del programma protezione.Solo paypal ne fa parte.

Del bonifico bancario rimane traccia, indispensabile per impugnare una denuncia, e se necessario procedere per via legale...!

Detesto Paypal...!

Link al commento
Condividi su altri siti


E purtroppo su ebay c'è chi accetta solo questo pagamento o il vaglia,che costa parecchio!

Sono iscritto a ebay dal 1999 e non ho mai accettato di partecipare ad aste in cui il venditore accetti solo ricariche Postepay perchè queste NON costituiscono una forma di pagamento http://recensioni.eb...000000002814490

Esatto, e quindi non ti ripara da eventuali inconvenienti...

Personalmente, ho sempre pagato i miei acquisti tramite ricarica, perchè è comodissima, ma esclusivamente per piccole somme..., soprattutto se il venditore era un illustre sconosciuto...

Diversamente ho sempre preteso il bonifico...

Il bonifico è come la ricarica postepay,non fa parte del programma protezione.Solo paypal ne fa parte.

Del bonifico bancario rimane traccia, indispensabile per impugnare una denuncia, e se necessario procedere per via legale...!

Detesto Paypal...!

Oggi condivido quasi tutto quello che dici, anche io come te detesto questo metodo di pagamento Paypal, io solitamente pago con postepay. puoi fare il pagamento on.line immediatamente.

per non pagare 1 euro di commisione io contatto sempre il venditore proponendogli il pagamento con postepay a patto che mi sconti 1 euro per la commisione....accettano sempre tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi condivido quasi tutto quello che dici, anche io come te detesto questo metodo di pagamento Paypal, io solitamente pago con postepay. puoi fare il pagamento on.line immediatamente.

per non pagare 1 euro di commisione io contatto sempre il venditore proponendogli il pagamento con postepay a patto che mi sconti 1 euro per la commisione....accettano sempre tutti.

Non ho mai osato chiederlo... perchè ho considerato la commissione di 1€ che a loro volta devono pagare se intendono prelevare il contante... Alla fine si pareggia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Del bonifico bancario rimane traccia, indispensabile per impugnare una denuncia, e se necessario procedere per via legale...!

Detesto Paypal...!

Questo è vero,Papillon.Anche della ricarica Postepay rimane traccia.Ma che hai versato una certa somma a Tizio,non la causale.

Paypal è esosa sulle commissioni ma è l'unico strumento che Ebay riconosce per un eventuale rimborso.Inoltre,a differenza di ogni altro pagamento,rilascia una fattura che è legalmente ben più consistente di un generico versamento.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


osservatore.. non oh ricevuto nessun messaggio per pagare le monete se mi comunichi il pagamento mi fa piacere grazie a presto ...:ph34r:

ho visto che sei di Roma, hai per caso optato per la consegna a mano ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del bonifico bancario rimane traccia, indispensabile per impugnare una denuncia, e se necessario procedere per via legale...!

Detesto Paypal...!

Questo è vero,Papillon.Anche della ricarica Postepay rimane traccia.Ma che hai versato una certa somma a Tizio,non la causale.

Paypal è esosa sulle commissioni ma è l'unico strumento che Ebay riconosce per un eventuale rimborso.Inoltre,a differenza di ogni altro pagamento,rilascia una fattura che è legalmente ben più consistente di un generico versamento.

I limiti della postepay non sono la mancanza della causale, ma consistono nel fatto che non è considerato uno strumento di pagamento..., per cui ogni ricarica è come se fosse una sorta di donazione... Il famoso sito d'aste ha lottato sempre contro Posteitaliane mediante una massiccia campagna denigratoria... Tutto questo per favorire Paypal... Da pochi anni sembra che qualcosa sia cambiato, nel senso che è stato trovato un accordo: su Paypal puoi pagare tramite ricarica... :D , ma da lì non si scappa...!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho a disposizione un rotolino di 10 centesimi italiani del 2004 (40 pezzi) che metto a disposizione del forum.

Moneta+sped. prioritaria+busta sono 0,80 cent, ma credo che la ricarica minima di una postepay sia 1,00€

Se qualcuno e' interessato mi faccia un fischio.

E' disponibile anche la carta del rotolino con sopra la data 250804......se vi interessa... ;)

questa, ovviamente, posso inviarla solo al primo che me la richiedera'.

Spero di aver fatto cosa gradita per qualcuno di voi.... :D

Di seguito la lista dei partecipanti:

Diabolik73 (2 monete, una e' per Cecco74)

Mirko8710

Elmetto2007

Democopy

Mktgop (2 monete)

Legioprimigenia (2 monete)

Giampy2004 (2 monete)

Osservatore

Rorone

Saldi Saldi (2 monete)

Vincenzo (2 monete)

Quasar

Maxxi (2 monete)

Erdruckt

Agos1977

loui (2 monete)

uzifox (2 monete)

Dimenticavo ...le monete disponobili non sono 40, ma 39....una e' per MEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :D

Aggiornero' questo messaggio per inserire nuovi partecipanti.

Se ne hai ancora, ne vorrei due.

Ti ho mandato un MP.

Grazie per l'iniziativa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


osservatore che devo fare per averle? me lo fai sapere per favore ciao e grazie della tua disponibilita a presto:) a proposito al gemelli ci posso andare a piedi :) ciao

Modificato da osservatore
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusatemi tantissimo, ma sono stato assente dal forum per molti giorni.

Riprendero' domani con l'invio delle monete.

scusatemi ancora!!!!! :(

delle spedizioni precedenti mi manca solo la conferma della ricezione da parte di Democopy!!!!

sto inviando i dati per il pagamento a tutti gli altri

Modificato da otrebor
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusatemi tantissimo, ma sono stato assente dal forum per molti giorni.

Riprendero' domani con l'invio delle monete.

scusatemi ancora!!!!! :(

delle spedizioni precedenti mi manca solo la conferma della ricezione da parte di Democopy!!!!

sto inviando i dati per il pagamento a tutti gli altri

Tranquillo Otrebor, attendiamo con pazienza...

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.