Vai al contenuto
IGNORED

lire


osservatore

Risposte migliori

mi sono posto un problema quardando 100 lire anni passati e il valore di 100 lire attuali che sono 5 cent.. sono sicuro che fra 50 anni le 100 lire sono e rimaranno sempre belle ma i 5 cent...anche se conservati bene come saranno?dato il materiale cosi scadente oh i miei dubbi secondo voi quardate l"euro in circolazione non si trova una moneta decente tutte rovinate sara difficile fare una collezzione con l"euro circolate che ne pensate ?rolleyes.gifrolleyes.gifdry.gif conclusione se inziate collezzioni EURO fatelo solo FDCche ne ditetongue.gif

Modificato da osservatore
Link al commento
Condividi su altri siti


Materiali diversi,rame al posto del consistente Acmonital.

E fossero solo i cent di rame il problema.Guarda la resistenza delle nostre Bronzital e la burrosità del Nordic Gold degli euro.

Non sono passati 10 anni e le monete circolanti in euro,mediamente sono sotto il BB.Verso la fine degli anni '70,quando ho cominciato,trovavo 50 e 100 lire da 20 in circolazione ed ancora in buonissime condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'euro a mio avviso non è destinato a durare. ma manco la lira se la fanno in materiali scadenti. per nostra fortuna il materiale fino al 2002 era buono. cosa succederà in futuro possiamo solo immagginarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.