Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 100.000£ Caravaggio


Tiche

Risposte migliori

Una buona giornata a tutti,sono nuova del sito. Volevo fare subito una domanda. Ho una banconota da 100.000£ nuova sembra un FDS ma se vista di scorcio presenta delle leggerissime ondulazione sui bordi. Questa è del 6 maggio del 1994 ed è rigida con numerazione GB...D.volevo sapere se valeva qualcosa.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


a meno che non abbia la serie che inizia con una X

tipo XA cambiala in banca d italia che ti becchi 100.000 lire in euro

poi aspetta il 2012 quando vanno fuori corso che il prezzo si abbassa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo sapere se valeva qualcosa.Grazie.

51,64 euro !!

Da come l'hai descritta non è un FDS assoluto, cambiala alla Banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una buona giornata a tutti,sono nuova del sito. Volevo fare subito una domanda. Ho una banconota da 100.000£ nuova sembra un FDS ma se vista di scorcio presenta delle leggerissime ondulazione sui bordi. Questa è del 6 maggio del 1994 ed è rigida con numerazione GB...D.volevo sapere se valeva qualcosa.Grazie.

Io non la cambierei !!A meno che non sia conciata male, ma da come la descrivi non mi sembra lo sia, sono convinto che dopo il 2012 queste banconote aumenteranno di prezzo, propio perchè molti come te che le hanno in casa cercheranno di cambiarle al facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

purtroppo euripe la storia ti smentisce.

i 50.000 volti di donna e i 100.000 botticelli li compri sotto il valore facciale, cosi come le 50.000 bernini 1 tipo

anche i franchi svizzeri degli anni 60 e 70 li trovi a sotto il facciale.

le banconote di alto taglio difficilmente mantengono il valore se ne sono state stampate tante come in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono milioni di banconote ancora tenute per chissa quale rivalutazione.......

Le case degli Italiani ne sono colme un pò per ricordo etc. etc.

Quindi anche se fior di stampa, a meno delle sostitutive, o varianti, difficilmente potranno avere riscontro sul mercato della carta moneta.

Chi ha potuto ha iniziato un pò per volta a far incetta di banconote, col risultato un domani di un'offerta che supererà la domanda di gran lunga!

Dimenticavo un plauso per aver scelto il buon Michelangelo Merisi come massima espressione artistica per la banconota da 100.000,

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, ank'io sn nuovo del sito e vorrei sapere se la banconota da 100.00 £ Caravaggio del 1983 seri BE ha qualche valore al di là del cambio in €. ioè qualke tempo fa ho visto in tv un servizio in cui degli esperti valutavano le banconote in £ con prezzi molto alti a secondo del governatore, del cassiere e del numero di serie.

Voi ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


qualke tempo fa ho visto in tv un servizio in cui degli esperti valutavano le banconote in £ con prezzi molto alti a secondo del governatore, del cassiere e del numero di serie.

Voi ne sapete qualcosa?

Idem come è stato risposto all'utente sopra. Se ti va puoi postare una foto e vediamo come sono messe.

La maggior parte delle lire di quel periodo vale solo se in condizioni perfette e per perfette si intende veramente come appena uscita dalla banca. Di banconote mal messe ce ne è abbondanza in giro che ogni giorno vengono ritrovate fra libri e posti più impensabili. Qualcuno interessato puoi trovarlo ma scordati cifre eccelse.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


solo se in condizioni FS ...cioe' fior di stampa...perfetta....puoi spuntare dai 65 ai 75euro....

se cosi' non fosse la puoi cambiare alla banca d'italia al facciale..

se aspetti dopo il 2012...non piglierai nemmeno quelli!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i consigli.

purtroppo non riesco ad allegare le immagini della banconota perchè è troppo grande. Comunque ha solo qualche pieghetta, ma si possono togliere su modello di Zio Paperone, stirandole, no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.