Vai al contenuto
IGNORED

1 Rupia 1910


Risposte migliori

secondo me è un qspl/spl bella patina ottimo pezzo anche a certi che vengono proposti da note case d'aste :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Riccardo,

secondo me, dalle foto, è lontana dalla conservazione a cui miri :)

Il diadema centrale della corona sembra (dalla foto) usurato, usura omogenea anche al D/ con diversi segnetti...

Certo, il prezzo era ottimissimo...

Un salutone,

F.

P.S. ci stai a Riccione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

secondo me, dalle foto, è lontana dalla conservazione a cui miri :)

Il diadema centrale della corona sembra (dalla foto) usurato, usura omogenea anche al D/ con diversi segnetti...

Certo, il prezzo era ottimissimo...

Un salutone,

F.

P.S. ci stai a Riccione?

Ciao!

ho già comprato altre monete dal commerciante e... fa delle pessime foto, comunque se non mi piace accetta la restituzione senza battere ciglio. Mi sento moderatamente più ottimista dei 2 pareri espressi finora :)

per Riccione vediamo per il sabato, magari riesco a partire venerdi sera dopo il lavoro e passare la serata in riviera :)

Purtroppo il lavoro non mi da tregua e per le ferie devo attendere come sempre almeno Novembre... comunque alla fine è meglio così perchè c'è meno gente in giro, si spende molto meno... ed è il miglior periodo dell'anno per pescare i pesci vela e i GT nel mare delle Andamane :)

Ciao,

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non la vedo malvagia e secondo me è superiore allo SPL, certo che le foto non aiutano.

Di solito la patina a cerchio così evidente è su esemplari in alta conservazione ed anche il nel retro non vedo tutta questa usura.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta e' penalizzata probabilmente dalla foto , basandosi solo su queste sembrerebbe sullo SPL

Sicuramente vedendola dal vivo o con delle immagini scattate da rickkk il giudizio potrebbe cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti


Le Rupie a meno che non siano piene di botte, sono tutte da prendere insieme alle straordinarie Bese!

Questa Rupia ha una piacevole patina, e lo stato di conservazione è più che soddisfaciente, quindi da inserire in collezione.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Deliziaci con le tue foto appena arriva.

Allora le rupie le hai completate?

Per riccione, penso di esserci, ti mando una mail quando siamo sotto, fosse la volta buona che ci conosciamo :)

Un salutone,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deliziaci con le tue foto appena arriva.

Allora le rupie le hai completate?

Per riccione, penso di esserci, ti mando una mail quando siamo sotto, fosse la volta buona che ci conosciamo :)

Un salutone,

F.

MagarI! con questa mi manca ovviamente il 1920 e il 1921 :)

OK per le foto... speriamo che sia come penso io

Per Riccione, fammi sapere cosa farai

ciao.

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Deliziaci con le tue foto appena arriva.

Allora le rupie le hai completate?

Per riccione, penso di esserci, ti mando una mail quando siamo sotto, fosse la volta buona che ci conosciamo :)

Un salutone,

F.

MagarI! con questa mi manca ovviamente il 1920 e il 1921 :)

OK per le foto... speriamo che sia come penso io

Per Riccione, fammi sapere cosa farai

ciao.

R

vabbè, il 20 e il 21 è un caso a parte... manco Vitalini ce le aveva ;)

:)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il mio giudizio precedentemente espresso a parte la patina a bersaglio scomparsa non è che la moneta è un altra? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non aveva una patina a bersaglio sul dritto?

In effetti me l'aspettavo più evidente, è visibile solo inclinando la moneta. Le immagini del venditore sono probabilmente delle scansioni, che nn mostrano invece la patina.

Per Daniele, la moneta é sicuramente la stessa, guarda ad esempio il bordo al dritto in corrispondenza del III: stessa piccola anomalia.

Mio parere: migliore di SPL con tracce del lustro di zecca.

Ciao, R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non aveva una patina a bersaglio sul dritto?

In effetti me l'aspettavo più evidente, è visibile solo inclinando la moneta. Le immagini del venditore sono probabilmente delle scansioni, che nn mostrano invece la patina.

Per Daniele, la moneta é sicuramente la stessa, guarda ad esempio il bordo al dritto in corrispondenza del III: stessa piccola anomalia.

Mio parere: migliore di SPL con tracce del lustro di zecca.

Ciao, R

hai ragione è la stessa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Riccardo,

bella, moneta e foto, ma confermo il mio parere iniziale...

è mSPL, ma non è al livello delle tue precedenti, ma guardando al prezzo, hai fatto bene a prenderla.

Molto bella la patina

Complimentissimi!!

:)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Affascinante patina, già quella basterebbe per compiacersi dell'acquisto.

Per la conservazione Spl e il solito + di merito per la patina irridescente, sembra un'acquarello di Turner........... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.