Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1924


Risposte migliori

oggi nel mercatino della mia città mentre rovistavo in una ciotola con le monete da 1 euro piena di buoni da 1 e 2 lire ho trovato questa monetina decisamente migliore delle altre in quanto a conservazione è infatti priva dei colpi che si riscontrano normalmente nelle "monete da ciotola" di queta categoria. Qual'è il vostro parere?

(dovete tenere conto che l'immagine è ottenuta con lo scanner, i rilievi ne risultano quindi appiattiti ed i graffietti, che in realtà non si notano molto, ingigantiti)

grazie, michele :)

davanti

wrxilv.jpg

dietro

24endyw.jpg

Modificato da mikiradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Michele,in effetti,rispetto alla media "ciotolara" ha un aspetto più che dignitoso.Vero pure che lo scanner fa sembrare le monete orribili.Questa non ha grossi colpi ma una discreta usura sul re,si nota comunque,come che è stata pulita con una retina.

Nel complesso,direi un BB e comunque,una moneta che si può inserire in collezione senza che stoni con altre messe meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta vistosamente pulita con qualcosa di abrasivo: si notano i segni paralleli sia al dritto che al rovescio. Niente di più che moneta, appunto, da ciotola, secondo me priva di valore, ma se proprio vogliamo comprarla , forse un paio di euro ci si possono spendere.

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.