Vai al contenuto
IGNORED

2 cent 1910 FDC


Risposte migliori

ho acquistato i 2 cent del 1910 e vorrei sapere il valore giusto della moneta cosi capisco se mi ha fregato o meno. il Gigante porta i 2 cent del 1910 in FDC a 220€. indivinate in prezzo ke ho pagato e ditemi il prezzo giusto della moneta per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente non li avrai pagati 220 Euro, i cataloghi gonfiano le quotazioni.

Possiamo ammirarlo con delle foto? :)

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho la moneta sottomano (è nella casa a castanea(ME) oggi sono in città con i miei casualmente allora ne ho approfittato per entrare sul forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dimenticavo di dirvi che il rosso del rame si vede benissimo a confronto i 2 cent del 2002 fanno pena

Uhm..Se splende così tanto forse gli hanno fatto un bagnetto..

Saluti,

Fuf.

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


per impulso io pagai il mio (FDC) al prezzo pieno del Gigante 2009, a cavallo dell'uscita del 2010. Ma la moneta porta il sigillo, peraltro abbastanza datato, del Bazzoni. Un piccolo plusvalore ed "esigenza" di sicurezza, quando all'epoca il rame se era rosso, era rosso di suo: nessun intruglio o unguento miracoloso era ancora in... commercio!

credo sia una moneta che se veramente "rosso fuoco" valga -senza perizia- 160/170 euro. Tuttavia la frase

dimenticavo di dirvi che il rosso del rame si vede benissimo a confronto i 2 cent del 2002 fanno pena

mi fa mal sperare che la moneta sia veramente rosso naturale (in vita mia ho visto forse il 10% delle monete a ramatura integra e senza patina "bordeaux". Eppure di monete ne ho viste un bel pò). Forse è più probabile bagnetto in liquido per il rame + smaltatura. Solo una foto più tagliare la testa al toro

Link al commento
Condividi su altri siti


no iul rosso è naturale splende bene ma non perfetto . quando porto la moneta qua ovvero quando torno definitivamente in città vi posso mettere la foto. ci sono 15 Km di distanza tra me e lei cmq l'ho pagata 100€ e per il fatto dei 2 cent di ora intendevo il fatto ke dopo 100anni è meglio di gran parte dei 2 cent del 2002-2003 e via dicendo. ho pagato molto meno vedo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no iul rosso è naturale splende bene ma non perfetto . quando porto la moneta qua ovvero quando torno definitivamente in città vi posso mettere la foto. ci sono 15 Km di distanza tra me e lei cmq l'ho pagata 100€ e per il fatto dei 2 cent di ora intendevo il fatto ke dopo 100anni è meglio di gran parte dei 2 cent del 2002-2003 e via dicendo. ho pagato molto meno vedo :rolleyes:

bella moneta!

Per aver speso 100 euro per un centesimino hai già in tuo possesso una collezione avanzata? 10 anni fà spendevo 100.000 LIRE solo per argento in ottimo stato di conservazione... Ora, 100 euro per rame, seppur raro sono un po' frenato, ma alla fine cedo...

Hai disponibile le foto della tua?

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi scusate il ritardo e l'attesa. inizio al rovescio(immaggine fatta con lo scanner) e anche l'altra

Non so..... la foto è pessima, sicuramente non esalta la moneta, anzi.....

certo è una bella moneta, conservazione ottimale, però per me il rame rosso e tutt'altra cosa.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.