Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1876 R


Risposte migliori

La foto del R/ non è uscita benissimo, quindi su esso non mi esprimo.

Il D/ invece presenta ancora bene i baffi e i capelli del Re, ma ci sono dei graffietti. Direi sullo SPL il D/, sul R/ aspetto foto migliori.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Foto non perfette ma i particolari si distinguono abbastanza bene.

Complessivamente anche per me raggiunge il qSPL . Qualche colpetto (al R ore 1) e lievi imperfezioni del bordo con alcuni piccoli graffi sui campi. I rilievi sono piuttosto buoni e decisi.

Un ottimo scudone, complimenti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti,

con il permesso del buon maf che ringrazio ancora e saluto,

vorrei presentarvi uno scudo, stessa data con R intermedia.

Visto che la moneta è la stessa, ho pensato di riproporla qui, sperando di dare un contributo alla discussione,

e per fare anche confronti che possano permettere di imparare sempre qualcosa.

La foto è un'orripilante scansione, di più non son capace.

Aggiungo solo che il lustro al D/ è praticamente assente, mentre ce n'è un buon strato al R/,

introrno e alla zona delle foglie.

Un ciao a tutti,

F.

http://img62.imageshack.us/i/img005ng.jpg/

http://img300.imageshack.us/i/img004i.jpg/

Non ho capito perchè, il rovescio è venuto in 16:9... boh...

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che entrambi le monete presentano la R intermedia. A tal proposito ho sempre considerato abbastanza dubbia l'effettiva rarità della R marcatamente spostata a sinistra, vedo infatti che compare con una certa frequenza nei cataloghi, ma potrei sbagliarmi. Confermate questa mia ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Penso che entrambi le monete presentano la R intermedia. A tal proposito ho sempre considerato abbastanza dubbia l'effettiva rarità della R marcatamente spostata a sinistra, vedo infatti che compare con una certa frequenza nei cataloghi, ma potrei sbagliarmi. Confermate questa mia ipotesi?

Si, entrambe sono R intermedia.

Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore, ma non so quanto questo incida poi effettivamente sul mercato.

Non so invece, come si colloca la R intermedia come rarità, e valore...

Un saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, entrambe sono R intermedia.

Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore

C'è qualcuno che gentilmente potrebbe postare le foto delle due monete per rendere chiara la differenza tra la posizione della R di Zecca nei due tondelli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Si, entrambe sono R intermedia.

Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore

C'è qualcuno che gentilmente potrebbe postare le foto delle due monete per rendere chiara la differenza tra la posizione della R di Zecca nei due tondelli?

questa è presa dal nostro catalogo :)

Qualche opinione sugli scudi? c'è qualche coraggioso? :)

un saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Si, entrambe sono R intermedia.

Quanto alla rarità, il gigante le da entrambe comuni, solo che per la R tutta a sx c'è un piccolo plusvalore

C'è qualcuno che gentilmente potrebbe postare le foto delle due monete per rendere chiara la differenza tra la posizione della R di Zecca nei due tondelli?

questa è presa dal nostro catalogo :)

Nell'ordine a partire da destra: R in posizione normale, R tutta a sx, R in posizione intermedia

Qualche opinione sugli scudi? c'è qualche coraggioso? :)

un saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è presa dal nostro catalogo :)

Qualche opinione sugli scudi? c'è qualche coraggioso? :)

un saluto,

F.

Ne ho molti e nella mia collezione me ne mancano pochi (ovviamente i più rari e costosi) ma non sono così esperto in materia.

Ma molti cataloghi segnalano la dicitura "R" spostata come variante per quest'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'ordine a partire da destra: R in posizione normale, R tutta a sx, R in posizione intermedia

F.

Sul gigante 2010 si può notare che le varianti di questo millesimo sono due: R in posizione normale e R spostata a sx.

Ora dalle foto inserite le varianti risultano essere tre con R in posizione intermedia.

Cosiderato che il gigante 2010 non considera quest ultima variante, ci sono altri cataloghi che confermano le tre varianti insieme?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.