Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina D'oro Elisabeth Ii Dei Gratia Regina F: D Anno 1958 Fior di conio


Risposte migliori

un mio amico ha acquistato questa moneta da un privato su internet a 150 euro. dite che ha fatto un buon affare? quanto vale veramente questa moneta economicamente? e numisticamente?

post-21960-1281993308,6_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra poco... Sarà vera? l'asta è andata deserta? Ha fatto un affarone? Mi sembra che adesso il valore (solo dell'oro) sia ben oltre i 200 euro.

Non sono un esperto in questo campo, acquisto saltuariamente qualche sovrana, ma solo come oro (sono monete da investimento e valgono il peso dell'oro contenuto), però questa non mi sembra fior di conio, magari con qualche foto migliore anche del verso e anche sapere il peso... qualche esperto potrà essere più preciso.

L'originale deve pesare 7,9881 grammi

Attendiamo gli esperti, e qualche foto.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra poco... Sarà vera? l'asta è andata deserta? Ha fatto un affarone? Mi sembra che adesso il valore (solo dell'oro) sia ben oltre i 200 euro.

Non sono un esperto in questo campo, acquisto saltuariamente qualche sovrana, ma solo come oro (sono monete da investimento e valgono il peso dell'oro contenuto), però questa non mi sembra fior di conio, magari con qualche foto migliore anche del verso e anche sapere il peso... qualche esperto potrà essere più preciso.

L'originale deve pesare 7,9881 grammi

Attendiamo gli esperti, e qualche foto.

Ciao, Exergus

il peso è esattamente quello,diametro è di..22.05mm e poi è un oro di 22 carati. con finezza 917 oro,0.83 rame :) questo è quanto ho saputo da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, questi sono i dati che si trovano sui cataloghi, ma corrispondono a quelli della moneta che ha in mano? Ripeto che 150 euro mi sembrano pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti


A 150 Euro si facevano fatica a comprare un annetto fa... oggi ti chiedono tra i 210 e i 220 Euro. E' vero che a un banco metalli ti danno molto di meno, ma basta metterla su ebay e 210 Eurozzi (al lordo delle commissioni) si predono tranquillamente. Ha poca importanza lo stato di conservazione (a meno non sia piatta), visto che non sono monete da collezione in senso stretto, ma valgono semplicemente per il peso dell'oro contenuto. La moneta va pesata su una blilancia di precisione per verificare che sia buona. Il rischio che possa essere un falso c'è. Certo, è altresì vero che l'oro è aumentato in tempi talmente repentini che non ci sarebbe nulla di strano nemmeno che qualcuno non troppo aggiornato la venda alla quotazione di un annetto fa, magari basandosi solo su quanto l'aveva pagata lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


150 euro è un affarone troppo sospetto, quella cifra la pagano i compra oro anche se la moneta è distrutta. Servono foto e dati per valutare se la moneta è un falso o se chi ha venduto è un "pollo".

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta che è illustrata nella foto dell'annuncio sembra vera ed anche in ottimo stato di conservazione.

L'importante è vedere se poi a casa arriverà la stessa moneta della foto.

Se così fosse, 150 euro sarebbe un grosso affare considerato l'attuale costo della sterlina (attorno ai 220 euro). Ho molti dubbi però, considerato che la foto non sembra sia stata fatta da uno sprovveduto (almeno in fotografia). Facci sapere gli sviluppi ed invia una foto della moneta che arriverà per poter valutare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta che è illustrata nella foto dell'annuncio sembra vera ed anche in ottimo stato di conservazione.

L'importante è vedere se poi a casa arriverà la stessa moneta della foto.

Se così fosse, 150 euro sarebbe un grosso affare considerato l'attuale costo della sterlina (attorno ai 220 euro). Ho molti dubbi però, considerato che la foto non sembra sia stata fatta da uno sprovveduto (almeno in fotografia). Facci sapere gli sviluppi ed invia una foto della moneta che arriverà per poter valutare meglio.

sisi quando il mio amico riceverà il pacco gli dirò di fare delle fotografie che quando avrò tempo posterò con calma :-) in modo che possiate dire la vostra heheh. comunque da quello che mi ha detto la persona che gli ha venduto la moneta non è uno sprovveduto ma anzi è da qualche anno che è appasionato di numinastica :)

Link al commento
Condividi su altri siti


" ...quando il mio amico riceverà il pacco..."

Spero per lui che non sia un "pacco"... <_<

"...da quello che mi ha detto la persona che gli ha venduto la moneta non è uno sprovveduto ma anzi è da qualche anno che è appassionato di numinastica :) "

Veramente non mi sembra molto rassicurante... :ph34r: ...attendiamo gli sviluppi.

Auguri, Exergus

p.s. per natura sono portato a pensar male, ma come diceva il buon Giulio, spesso ci si azzecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


" ...quando il mio amico riceverà il pacco..."

Spero per lui che non sia un "pacco"... <_<

"...da quello che mi ha detto la persona che gli ha venduto la moneta non è uno sprovveduto ma anzi è da qualche anno che è appassionato di numinastica :) "

Veramente non mi sembra molto rassicurante... :ph34r: ...attendiamo gli sviluppi.

Auguri, Exergus

p.s. per natura sono portato a pensar male, ma come diceva il buon Giulio, spesso ci si azzecca.

hahaha ma no nel senso pacco quello delle poste =)) beh invece non è uno sprovveduto perchè il mio amico ha gia fatto acquisti da lui. lo so fai bene a diffidare ma in questo caso non credo ce ne sia bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.