Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
markcen

medaglia marina

Risposte migliori

markcen

Ciao!

Ho trovato questa medaglia, non so niente di medaglistica ma questa mi piace

È un asta e parte da 15€.

Quanto pagheresti per questa?

Foto 1

Foto 2

Link Asta

Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

La Medaglia al Valore di Marina (d'Oro, d'Argento e di Bronzo) é stata istituita nel 1860 ed è in uso tuttora (lo stemma delle Quattro Repubbliche Marinare ha sostituito lo scudo sabaudo), il nastro è azzurro con ai lati due strisce bianche di diverso spessore.

Viene conferita per la perizia nel compiere in pace e in guerra quegli atti di valore che sono rivolti a salvare vite umane (che andrebbero altrimenti compensati con la Medaglia al valor Civile). E' stata conferita raramente, soprattutto quella d'Oro.

Quella all'asta ha l'asola di metallo che, almeno dalla foto, appare fuori squadro, inoltre è priva del nastro.

Esteticamente è piuttosto banale, ma in una decorazione militare l'aspetto estetico è un elemento relativo. Se è originale, io una cinquantina di euro li spenderei, non di più se l'appiccagnolo è storto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti