Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia oro Papa Giovanni XXIII......Informazioni.


Renato 75

Risposte migliori

Salve a tutti..Avrei bisogno di una vostra consulenza..

Ho alcune medaglie/monete ricevute dal mio nonno...tra le quali questa:

Metallo oro..(il punzone del titolo non riesco a leggerlo correttamente)

Diametro 4 cm, peso 35 gr.

Non trovando assolutamente niente in rete,vorrei sapere se qualcuno potesse informarmi su questa medaglia ed eventualmente stimarne il valore.

Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente tutti.. :) :) :) :) .

p1110238.jpg

p1110243.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

Temo che sia difficile trovare qualche cosa in rete. Si tratta senza dubbio di una medaglia coniata da qualche impresa privata (ce n'è a decine in giro).

Importante è verificare che sia effettivamente d'oro o d'argento dorato e questo lo puoi verificare solo dalla lettura del punzone.

In ogni caso penso che valga il metallo con la quale è stata fatta, senza alcun pregio numismatico.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Luciano..pensavo anche io fosse una "produzione" privata...Per quanto riguarda il metallo e' sicuramente oro...Me ne sono accertato io personalmente..(essendo orafo ho testato la medaglia)...ma il punzone..anche con il microscopio,non riesco a decifrarlo..

Comunque grazie mille...hai confermato quella che gia' era una mia ipotesi.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.