Vai al contenuto
IGNORED

Utenti di Palermo


Risposte migliori

Ma i 51 che hanno letto questa discussione prima di questo messaggio sono tutti della proviancia di Palermo?

anche se non volete scambiare mi piacerebbe conoscere qualche collezionista vicino ... magari si scambia qualche opinione biggrin.gif , si va a piazza marina al mercatino insieme (e forse ci si fa fregare di meno laugh.gif ) oppure si può creare un circolo numismatico a Palermo ...

Resto sempre speranzoso ... tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


A piazza Marina c'era la Zecca di Palermo, nel palazzo dove era di recente collocato l'Ispettorato Provinciale dell'Agricoltura. Se ti capita puoi chiedere se esistono ancora i macchinari ? A te interessa la monetazione della nostra vecchia e gloriosa zecca ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao allessandro io nn sono di palermo xrò ci vengo spesso e volentieri :P o gia conosciuto diversi appassionati :D :D cmq certamente mi piacerebbe fare 2 chiacchiere con te :) :) e spero che collezzioni le belle monete della nostra amata sicilia :good: cmq fammi sapere cosa vuoi scambiare ok un saluto giuseppe :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, veramente io colleziono monete moderne anche perchè per quelle antiche non saprei da dove cominciare ... come reperirle ... però chissa potrebbe anche piacermi se venissi coinvolto biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

ciao alessandro io sono di bagheria, se vuoi fare due chiacchiere sto a disposizione ;)

Con vero piacere ... mandami un'e-mail così parliamo in privato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

le cose sono due ... o sono l'unico collezionista a Palermo o i collezionisti di Palermo non vogliono essere disturbati e vogliono mantenere il loro anonimato ... la solita omertà dilagante :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono di Salerno, dovesse mai capitarti di venire da queste parti, fammi un fischio....

comunque saluti e tantissimi auguri per la tua collezione....

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono di Salerno, dovesse mai capitarti di venire da queste parti, fammi un fischio....

comunque saluti e tantissimi auguri per la tua collezione....

il nocerino

Con piacere ... anche se mi sembra molto difficile :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

ehi !!!! presente !!! anche io di Palermo ... si vede dal nick , mi interessano le monete Siculo - Greche - Puniche e della Magna Grecia , delle moderne .... hanno poca storia , anzi , per niente .

contatto per PM per scambiare indirizzo email

qualcuno dei Panormiti ha il mio stesso interesse ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Panormos

non colleziono questo tipo di monete ma se non ricordo male (leggi tutto il post) dovrebbe esserci qualcuno che fa al caso tu.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Sono sempre alla ricerca di
compagni di m######e
:D

Ciao Alessandro, :)

capisco perfettamente il tono scherzoso di questa battuta ma i fatti da cui deriva quella definizione non sono da ridere anzi... ti ringrazio se vorrai editarla (non sei obbligato chiaramente)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao uzifox ... ovviamente non avevo voglia di urtare la sensibilità di nessuno.

I fatti a cui ti riferisci sono lontani nel tempo e nei luoghi (da Palermo) per cui probabilmente non ho, nel merito, la sensibilità opportuna che molti altri che leggono possono avere.

Non posso più editare il mio messaggio perchè sono passate più di 24h da quando l'ho scritto.

Se ritieni opportuno puoi farlo tu cambiando la parola "merende" con "bagordi" ... il tono ilare rimarrebbe comunque e nessuno potrebbe risentirsi.

Se lo fai ricondati di modificare anche il "quote" del tuo messaggio.

Ciao e tanti auguri di buone feste per te e per tutto lo staff che monitora i post del sito con notevole costanza ed impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatto, ti ringrazio per la sensibiltà: questo è un forum pubblico e come tale non si sa mai chi legge...

Ti ringrazio moltissimo inoltre per le parole di apprezzamento per il nostro lavoro.

Augurissimi anche a te e, naturalmente vista la sezione, buoni scambi! :P

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno e buon natale a tutti quanti!!! :blum:

Questa iniziativa di conoscerci noi lamonetari di palermo la trovo alquanto interessante e profilica da tutti i punti di vista!!

Spero che si crei realmente un piccolo gruppetto palermitano.

Pultroppo, la nostra città dal punto di vista numismatico è un pò spenta anche se possiede un potenziale enorme...

Spero, di poter conoscere più gente possibile...

Un saluto a tutti quanti :blum: ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.