Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia o Moneta


Risposte migliori

Bonnasera pensavo sempre que questa mistura fusse una moneta veneziana....... che ne pensate......URL=http://img10.imageshack.us/i/leone003.jpg/]leone003.jpg[/url]

://img375.imageshack.us/i/leone004.jpg/]leone004.jpg[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, di primo acchitto, viste le chiavi decussate, si potrebbe pensare anche a una coniazione dello stato pontificio non della zecca di Roma, ma di altra città come per esempio Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiavi decussate sono sempre papali

Leone 10 , 1513 -1521

quattrino per Ancona

dovrebbe esserci scritto MARC sotto le chiavi decussate

c è anche il tipo per Perugia di questa ma sotto le chiavi c è Perusia e quello per Foligno con scritto FVLG

sul tuo mi pare di leggere MANC , magari mi sbaglio io , oppure è un errore della legenda

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.