Vai al contenuto
IGNORED

VEII 1 L 1853 T


Risposte migliori

Come promesso a Rick2 uno degli ultimi acquisti un Collo Lungo

1 L 1853 Torino

Non è una conservazione eccelsa ma neanche malaccio, visto che dei colli lunghi avevo solo gli scudoni.

Come sempre a voi i giudizi.

giangi_75it

post-9622-1282287682,58_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so che non è una bellezza ed ho messo solo il piacere di qualcuno ma è patrimonio di tutti che tengo io da parte :D

Ultimamente mi sto dedicando ai re preunitari

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Non credo che vedere "colli lunghi" sia una gioia solo per Rick2, penso piacciano a tantissimi ;)

Come già descritto da te, in effetti la conservazione non è eccelsa ma rimane una moneta collezionabilissima.

Per me MB+

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che vedere "colli lunghi" sia una gioia solo per Rick2, penso piacciano a tantissimi ;)

Come già descritto da te, in effetti la conservazione non è eccelsa ma rimane una moneta collezionabilissima.

Per me MB+

Carlo

Ho messo Rick2 per i suoi continui riferimenti a queste monete nel mio precedente post.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piacciono moltissimo :rolleyes: e non vedo l'ora di prendere il mio primo ;)

La tua è piacevole nonostante la conservazione, appena superiore al MB

L'unico colpo deturpante presente sulla moneta è quello del R/ a ore 8. Per il resto il bordo mi sembra piuttosto intatto....

Complimenti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


molto bella

tra l altro i pochi che ho visto li ho sempre visti distrutti

nonostante che abbiano circolato per soli 10 anni , e siano stati ritirati nel 1862.

pensa che io ne ho 2 di questi e non mi ricordo dove li ho messi ..........

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sempre a mio avviso monete collezionabilissime ;)

Per non parlare poi delle 2 lire (sempre collo lungo), secondo me ancora piu' rare da reperire ed ovviamente costose.

Il tuo esemplare l'avrei giudicato anch'io MB+

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Per non parlare poi delle 2 lire (sempre collo lungo), secondo me ancora piu' rare da reperire ed ovviamente costose.

Andrea

Confermo ,è una tipologia che ancora mi manca e che non vedo in giro a prezzi accettabili a conservazioni accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


vale lo stesso discorso che facevamo di là

che i gradi si sono ristretti molto.

uno dei colpevoli secondo me è cembruno , che è molto stretto con le gradazioni.

che mi pare sia troppo stretto (poi non sò se lo fa con le mie monete perchè gli sto sulle balle)

ripeto , ho visto monete qui che a mio giudizio erano SPL passate come BB

comunque questa è un MB , BB non lo vede neanche lontanamente.

tra l altro ripeto è strano che si trovino tutte consumate visto che han circolato solo 10 anni e son state ritirate nel 1862

Link al commento
Condividi su altri siti


vale lo stesso discorso che facevamo di là

che i gradi si sono ristretti molto.

uno dei colpevoli secondo me è cembruno , che è molto stretto con le gradazioni.

che mi pare sia troppo stretto (poi non sò se lo fa con le mie monete perchè gli sto sulle balle)

ripeto , ho visto monete qui che a mio giudizio erano SPL passate come BB

comunque questa è un MB , BB non lo vede neanche lontanamente.

tra l altro ripeto è strano che si trovino tutte consumate visto che han circolato solo 10 anni e son state ritirate nel 1862

non penso rick2 che sia ristretto con le conservazioni si giudica sempre da foto quello che è sicuramente pignolo ma come te avrebbe giudicato sicuramente mb la moneta in discussione, alcune monete da me postate una volta viste da lui de visu ha modificato il giudizio alcune in peggio alcune in meglio proprio perchè dalle foto è dura :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che vedere "colli lunghi" sia una gioia solo per Rick2, penso piacciano a tantissimi ;)

Come già descritto da te, in effetti la conservazione non è eccelsa ma rimane una moneta collezionabilissima.

Per me MB+

Carlo

quoto il cattivissimo carledo

MB+ collezionabilissimo, piacevole nell'insieme

complimenti

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto, per fare esercizio, un mio esemplare,millesimo differente, ma credo sia di aiuto per comprendere i quarti di grado, chiuso da un amico del forum MB/qBB

Sergio

post-1327-1282567516,9_thumb.jpg

post-1327-1282567529,4_thumb.jpg

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me quello che mi ha convinto a prenderla è l'insieme e non certo la conservazione eccelsa.

E' usurata ma omogeneamente senza nascondere i rilievi lo scudo o le scritte.

Concordo anch'io che la moneta è MB+

L'esemplare invece mostrato da Sesino è ,secondo me, sul qBB oltre al grado di rarità diversa

giangi_75it

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti


é sempre un piacere "confrontarsi" con giangi, a prescindere dal grado di rarità,

ho inserito l'immagine di quello che piu si avvicinava come conservazione al tuo,nel tuo esemplare, che ripeto, è collezionabilissimo, la cosa che meno mi piace è la botta al bordo, in linea di massima , preferisco una moneta di mezzo grado inferiore ma priva di colpi..

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me quello che piace meno è la botta ma il prezzo non troppo alto mi ha convinto anche perchè non essendo la mia collezione principale mi accontento.

L'ho cercata per un po' la tua e alla fine mi sono accorto che era un Re Eletto di una monetina che si trova spesso messa peggio di questa postata da te.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto, per fare esercizio, un mio esemplare,millesimo differente, ma credo sia di aiuto per comprendere i quarti di grado, chiuso da un amico del forum MB/qBB

Sergio

Ciao Sesino, concordo pienamente con la perizia dell'amico del forum, ( penso di sapere a chi ti stai rivolgendo ;) ) per cui se e' l'isolano che penso io :P ho avuto modo di conoscerlo di persona e farmi chiudere alcune monete constatando come siano uguali i nostri metri di valutazione delle conservazioni delle monete :D :D

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto, per fare esercizio, un mio esemplare,millesimo differente, ma credo sia di aiuto per comprendere i quarti di grado, chiuso da un amico del forum MB/qBB

Sergio

Ciao Sesino, concordo pienamente con la perizia dell'amico del forum, ( penso di sapere a chi ti stai rivolgendo ;) ) per cui se e' l'isolano che penso io :P ho avuto modo di conoscerlo di persona e farmi chiudere alcune monete constatando come siano uguali i nostri metri di valutazione delle conservazioni delle monete :D :D

Saluti

Andrea

nemmeno dopo 5 bicchierini di Mirto sono riuscito a scucirgli un BB :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto, per fare esercizio, un mio esemplare,millesimo differente, ma credo sia di aiuto per comprendere i quarti di grado, chiuso da un amico del forum MB/qBB

Sergio

Ciao Sesino, concordo pienamente con la perizia dell'amico del forum, ( penso di sapere a chi ti stai rivolgendo ;) ) per cui se e' l'isolano che penso io :P ho avuto modo di conoscerlo di persona e farmi chiudere alcune monete constatando come siano uguali i nostri metri di valutazione delle conservazioni delle monete :D :D

Saluti

Andrea

nemmeno dopo 5 bicchierini di Mirto sono riuscito a scucirgli un BB :P

Sergio

Veramente strettino eh ?? :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.