Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi arrivi...


Risposte migliori

Ecco i miei ultimi arrivi di stamattina:

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve3/5LIRE_1937.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/ve3/2LIRE_1917.JPG

Scusate per le foto, che forse non vi faranno apprezzare la bontà delle monete.

Secondo me la 2 lire non è eccezionale ma sicuramente mi è comoda per tappare il buco nell'album. La 5 lire è un pezzo.

Il lotticino l'ho pagato 95 (101 con le spese di spedizione) così ripartito: 2 lire 20 euro e la 5 lire 75. I prezzi mi risultano più bassi dei numismatici locali, considerando che le monete provengono da Numismatica Luciani: una garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dici tu la moneta da due lire 1917 non è messa bene. Anzi è singolare trovare il 1917 così circolato, perchè di norma, queste monete da 2 lire ( e parlo di tutta la serie dal 14 al 17) si trovano spesso in ottimo stato di conservazione, poiché furono ritirate dalla circolazione alla fine della Grande Guerra.

Credo che a breve la cambierai senz'altro con un esemplare migliore.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che a breve la cambierai senz'altro con un esemplare migliore.

Decisamente, come tappabuchi è perfetta. Ma non certo per la mia collezione. Come dicevi te, certe monete che in genere si trovano SPL senza problemi, è singolare trovarle così, ma 20 euro mi sembra onesto per una moneta..."onesta"...

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi mi sembrano in linea con il mercato, o appena superiori. Il 2 lire, come già è stato detto, si trova facilmente in ottima conservazione. Uno splendido lo paghi sui 30/40 euro, un fior di conio 70/80 euro. Per quanto riguarda il 5 lire, non è malaccio per aver circolato 9 (difficili) anni, ma ovviamente si trova in buona conservazione senza svenarsi ;)

Complimenti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che a breve la cambierai senz'altro con un esemplare migliore.

Decisamente, come tappabuchi è perfetta. Ma non certo per la mia collezione. Come dicevi te, certe monete che in genere si trovano SPL senza problemi, è singolare trovarle così, ma 20 euro mi sembra onesto per una moneta..."onesta"...

Il prezzo e' piu' o meno quello di mercato e quindi onesto

Ho avuta in collezione una quadriga del 1917 in conservazione simile per piu' di 30 anni senza farmi grossi problemi e solo qualche settimana fa mi sono deciso a sostituirla

Tuttavia preferisco tenere anche il vecchio esemplare essendo un regalo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo e' piu' o meno quello di mercato e quindi onesto

Ho avuta in collezione una quadriga del 1917 in conservazione simile per piu' di 30 anni senza farmi grossi problemi e solo qualche settimana fa mi sono deciso a sostituirla

Tuttavia preferisco tenere anche il vecchio esemplare essendo un regalo

La tengo la finchè non trovo da sostituirla. Ho da sostituire tutti i centesimini brutti che ho prima di arrivare a questa. Non cerco l'FDC, ma se ci sono monete che a buon prezzo ottengo qualcosa di buono ne approfitto di buon grado...

Io spero sempre nel Veronafil per sostituire queste monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti,Danieles,due bei tasselli aggiunti e per una cifra onesta perchè 10 in più,10 in meno,hanno poca importanza a fronte della soddisfazione che se ne riceve :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non male il 5 lire buon pezzo il 2lire non sarà fdc ma non sfigura :rolleyes:

Quoto Daniele, sono delle belle monete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


il 2 lire più che circolato mi sembra pulito più volte

Si infatti, Luciani nella sua inserzione ha ben segnalato "lucidata".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.