Vai al contenuto

Risposte migliori

salve a tutti sono un po ignorante ed non riesco ad aleggare la foto si come o trovato a un mercatino una moneta molto strana ed vorei che qualquno mi dasse una mano per capire qualcosa di questa moneta grazie ed anche se potete dirmi come caricare la foto grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il file non deve essere più grande di 100kb, sotto "Allegati" premi "Sfoglia" per selezionare la foto dal tuo PC, poi premi "Allega questo file"

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta a un diametro di 2,05 cm il peso 17grammi mi anno detto che e del periodo di populonia periodo greci inzio etruschi ed mi e sembrsto molto strano trovarla ad un mercatino ed anche il pèrezzo chiesto era molto elecato

Link al commento
Condividi su altri siti


buona sera a tutti c'e qulcuno che potrebbe aiutarmi a capire se e una falsita messa in giro visto che nessuno non ne sa molto o non vuole diri qualcosa grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se riesci a fare delle belle foto, me le puoi mandare per mail e le posto io. Sia dritto che rovescio. ;)

L'indirizzo te lo mando via MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon giorno a tutti dopo qualche giorno che o chiesto qualche informazione su questa moneta che avrei trovato ad un mercatino ed che ero interessato ad aquistarla ma quando a chiesto il prezzo mi si e sembrato troppo assurdo,si come sono rimasto con il dubio che mi vuoleva vendere ana moneta falsa o che non potesse essere realmente quello che mi vuoleva vendere,ringrazio tutti per l'aiuto dato ed se mi dite come si fa potremmo anche chiudere questa discusione.Ciao grazie a tutti :P :( :( :( ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè ti è stato chiesto di mandare foto più dettagliate e anche dell'altra faccia della moneta, visto che non l'hai fatto è difficile avere un consiglio diverso dal solito (e fondamentale): "Non comprare mai monete della cui origine/autenticità non sei certo"

Visto che una moneta del genere NON PUO' essere venduta in un mercatino senza nessuna garanzia, vale il discorso precedente, investi in un buon libro una frazione di quanto avresti speso per questa moneta (decisamente falsa, a mio avviso) e stai molto più tranquillo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi, ho tardato nel postare la foto inviatami da giangi poche ore dopo la mia richiesta.

Ha solo questo lato, l'altro no perché "inutile" a detta del venditore....blink.gif

post-7356-1282729069,18_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusatemi tutti quanti stamani forse mi sono espresso molto male non volevo ne mancare di rispetto a nessuno ed nenche ed se dall'ultimo mio messaggio e apparso questo chiedo scusa a tutti quanti.

Qualche l'ibro lo gia compratto si come io faccio colezione di reperti di guerra principalmente di seconda e prima guerra mondiale con autorzazzione dalla stato ed con tutti i permessi che ci vogliono per fara questa colezione mi capita molto spesso di trovare molte monete ed o inziato ad appasionarmi anche di qusto genere,nel mio gennere di riccerca o fatto molti ritivamenti di monete dagli anni 1600 anche quacosa di anni precedenti,mi sono trovato anche a trovre delle monete romane ed alcune monete etrusche ed si come in pochi in questo mondo lo fanno io tutti i rotovamenti di monete etrusche le o consegnate a un museo etrusco della toscana che si trova a ROsignano marittimo provincia di livorno per il semplice fatto che io non sono un grande esperto di queste monete ed rischiare di perdere la mia autorizzazio di colezionismo di residui bellici per alcune monete non ne vale la penna ed allora a volte nei mercatini aquisto alcune monete con certificata garanzia ma mai mi sono trovato con monete di questo genere ed il fatto che mi abbia chiesto la bellezza di sette milla euro ed non mi rilasciva nessun certifica da persona in esperta o chisto un consiglio a voi ma non tanto per aquistarla perche non spenderei mai quei soldi per una moneta,ma piu per quando lo trovo nuovamente questo signore gli direi due cose.

Quindi io chiedo nuovamente scusa a tutti quanti se in qulche modo mi sono espresso male ed o volte o offesso qualcuno,

ringraziandovi del vostro aiuto porgo ancora le mie scuse :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, non so voi ma io al D\ vedo un piccolo volto diademato di tipico stile tardo imperiale, anche se molto consumato; mi sembra molto strano questo fatto, eppure quel volto, con un po' di attenzione, lo vedo. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta da cui è copiata è questa, come suggerisce SporaN27:

post-3952-1282943323,16_thumb.jpg

un volto al dritto dovrebbe esserci.

Rimane sempre il discorso che chi ha proposto l'acquisto andrebbe arrestato su due piedi, se fosse buona (difficile...) per ovvie ragioni e se è falsa, come è, per la truffa che sta tentando di realizzare....

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


http://medagliere-firenze.lamoneta.it/moneta/FI-TRPPL/2

Buon giorno a tutti signori sempre sul l'rgomento il signore al mercatina mi voleva far credere che la moneta sua fosse questa nel link sopra.

Sapete da quando gli avevo chiesto altre foto lui mi a fato fare quelle due ed sapete questo signore e sparito in tuti i senzi al mercatino a me si era presentato come andrea ed o scoperto che con quello vicino di bancarella gli aveva detto di chiamarsi marco.

Quindi che era tutto una falso ed solo una truffa che voleva vendermi ed per mia fortuna che o chiesto prima dei consigli a voi ed vi ringrazio tanto.

Quindi a tutti quanti Fatte molta attenzione a chi trovate nei Mercatini a volte ci sono molti onesti ma volte anche molti truffatori.

P.S. UNa domanda se io Avesi aquistato quello moneta ed poi avrei scoperto che era un falso avrei perso i soldi ed finita li ma con un falso in mano una rischia quanto se fosse stata una moneta autentica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno giangi

certo che no; è come aver comperato una "cosa" qualsiasi; una moneta fuori corso non è, un originale non è, .......è un tondello senza valore.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.