Vai al contenuto
IGNORED

info su uso del catalogo


Sim 75

Risposte migliori

ciao a tutti

....premetto che non so se è questa la sezione corretta dove postare...

ho visto che in alcune inserzioni di EBAY nella descrizione è stato inserito un link alle quotazioni riportate nel catalogo de La Moneta....

adesso io non voglio fare lo spione ma vi volevo chiedere se questo era consentito???

ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dipende da come viene presentata la cosa. Indicare che si tratta di quotazioni è sbagliato visto che il nostro catalogo presenta solo dei passaggi. Occorre vederlo, ci puoi dare il numero d'asta. Comunque in linea di massima se ci linkano tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, in passato c'era chi fregava le foto, il che era molto peggio. Le quotazioni non sono altro che risultati di aste pubbliche, quindi dati a disposizione di tutti, anche se magari se avessero chiesto l'autorizzazione avrebbero fatto migliore figura. Così per curiosità puoi linkare qualche asta di questo tipo, tanto per rendermi conto del tipo di scopiazzamento fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se l'asta è la seguente mi sembra che il venditore si sia comportato correttamente: Asta N° 330462312254

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'asta è la seguente mi sembra che il venditore si sia comportato correttamente: Asta N° 330462312254

Sì, in effetti mi pare più che corretto, ha messo solo un semplice link, tra l'altro consultabile solo da chi ha contribuito al catalogo (ammesso ci sia ancora questa limitazione?) :D

E' un pò invece che non vedo più in giro foto rubate dal catalogo; è ancora attiva quella funzione che faceva apparire un simpatico quanto minatorio messaggio ai danni del malcapitato venditore? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Certo che sì. Ma pare che non ci siano piú venditori con l'alitosi da un po' di tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me pare più che regolare e addirittura benefico per far conoscere il forum. Il venditore ha semplicemente indicato i recenti passaggi in asta della moneta, non ha scritto "questo è il prezzo della moneta". Non può che essere una buona pubblicità.... ;)

E' un pò invece che non vedo più in giro foto rubate dal catalogo; è ancora attiva quella funzione che faceva apparire un simpatico quanto minatorio messaggio ai danni del malcapitato venditore? :lol:

Cosa diceva? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa diceva? :lol:

A chi linkava la foto direttamente dal catalogo (i meno furbi in effetti, sarebbe bastato scaricarsi la foto e ricaricarla tramite ebay e non sarebbe successo nulla) invece dell'immagine appariva un minaccioso messaggio del tipo "questo venditore è un furfante ed inoltre gli puzza pure l'alito" :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra che il venditore abbia usato un metodo corretto, oltre per la pubblicità al sito, per far vedere il reale valore della moneta e spero che altre volte venga usato questo link al sito, :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'asta è la seguente mi sembra che il venditore si sia comportato correttamente: Asta N° 330462312254

Sì, in effetti mi pare più che corretto, ha messo solo un semplice link, tra l'altro consultabile solo da chi ha contribuito al catalogo (ammesso ci sia ancora questa limitazione?) :D

E' un pò invece che non vedo più in giro foto rubate dal catalogo; è ancora attiva quella funzione che faceva apparire un simpatico quanto minatorio messaggio ai danni del malcapitato venditore? :lol:

Sicuramente corretto, ma anche utente del forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa diceva? :lol:

A chi linkava la foto direttamente dal catalogo (i meno furbi in effetti, sarebbe bastato scaricarsi la foto e ricaricarla tramite ebay e non sarebbe successo nulla) invece dell'immagine appariva un minaccioso messaggio del tipo "questo venditore è un furfante ed inoltre gli puzza pure l'alito" :D

Non mi sarebbe dispiaciuto trovare sulla baia una moneta con questo messaggio al posto della foto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ah.. ok!! era solo che non l'avevo mai visto fare da nessuno e allora mi chiedevo se fosse lecito come... a quanto pare è!!!!!

QUINDI likare un sito tipo questo, in caso di aste on line... diciamo che è concesso....

IL VENDITORE HA AVUTO UNA BUONA IDEA... DIREI....

GRAZIE E CIAOO

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Un po' di pubblicità (positiva ovviamente) non guasta mai ;)

Lorenzo

- A proposito di pubblicità, su CN, nello spazio pubblicitario del forum, c'è scritto "la più grande comunità di numismatica italiana, con più di 7'000 utenti registrati", mentre abbiamo già stracciato i 16'000 !!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.