Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
TheCiro

Ma è una moneta? Chi mi aiuta? scusatemi se non lo fosse!

Risposte migliori

TheCiro

Vi propongo un oggetto strano, mi sorge il dubbio in quanto sono presenti 6 punti sul perimetro dell'oggetto, è una moneta consumata?

Altrimenti? In tal caso scusatemi tantissimo!

Grazie a tutti!! :unsure:

post-21750-1282591408,22_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Difficile (ma le dimensioni? il peso?). Certo quei 6 fori ciechi molto precisi che si intravedono sembrerebbero più far propendere per una parte meccanica piuttosto che una moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ramon_fonst

Sembrerebbe la parte di un cuscinetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TheCiro

Per il momento non riesco a fornirvi i dati...appena posso provvedo...ma non sono fori...non passano da parte a parte...sembrano segni di bulino...una punta...ma così regolari non so proprio...penso che sia rame ed è anche molto lucido...e dal lato dei puntini sembra placcato argento...o comunque un metallo bianco...mi spiace non so dire di più.

Modificato da TheCiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TheCiro

Eccomi, diametro esterno 25 millimetri, interno 10 mm, escluderei il pezzo meccanico, troppo grossolano e poco preciso nella sua forma.

Spessore 0,3 mm.

Grazie a tutti! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Eccomi, diametro esterno 25 millimetri, interno 10 mm, escluderei il pezzo meccanico, troppo grossolano e poco preciso nella sua forma.

Spessore 0,3 mm.

Grazie a tutti! :)

Infatti,non credo sia un pezzo meccanico.Se fosse bronzo,mi ricorda le rondelle di spessore che si mettevano nelle cerniere per livellare le porte.Mi pare che si chiamino boccole o una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grigioviola

è un rarissimo "rondellus" :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TheCiro

:D scusatemi per la gaffe allora!! Ma ho visto talmente tante cose strane su questo forum che non mi sorprenderei fosse qualcosa di strano anche questa!! un orecchino?? secondo me non è una rondella!! con quei sei punti battuti... però siete voi gli esperti!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

:D scusatemi per la gaffe allora!! Ma ho visto talmente tante cose strane su questo forum che non mi sorprenderei fosse qualcosa di strano anche questa!! un orecchino?? secondo me non è una rondella!! con quei sei punti battuti... però siete voi gli esperti!! :)

Quale gaffe,figurati! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modulo_largo

esistono monete col buco, ma non è questo il caso, visto che non riporta ne valore nominale, ne simbolo di un'autorità emittente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti