Vai al contenuto
IGNORED

Ma è una moneta? Chi mi aiuta? scusatemi se non lo fosse!


Risposte migliori

Vi propongo un oggetto strano, mi sorge il dubbio in quanto sono presenti 6 punti sul perimetro dell'oggetto, è una moneta consumata?

Altrimenti? In tal caso scusatemi tantissimo!

Grazie a tutti!! :unsure:

post-21750-1282591408,22_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile (ma le dimensioni? il peso?). Certo quei 6 fori ciechi molto precisi che si intravedono sembrerebbero più far propendere per una parte meccanica piuttosto che una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il momento non riesco a fornirvi i dati...appena posso provvedo...ma non sono fori...non passano da parte a parte...sembrano segni di bulino...una punta...ma così regolari non so proprio...penso che sia rame ed è anche molto lucido...e dal lato dei puntini sembra placcato argento...o comunque un metallo bianco...mi spiace non so dire di più.

Modificato da TheCiro
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi, diametro esterno 25 millimetri, interno 10 mm, escluderei il pezzo meccanico, troppo grossolano e poco preciso nella sua forma.

Spessore 0,3 mm.

Grazie a tutti! :)

Infatti,non credo sia un pezzo meccanico.Se fosse bronzo,mi ricorda le rondelle di spessore che si mettevano nelle cerniere per livellare le porte.Mi pare che si chiamino boccole o una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


:D scusatemi per la gaffe allora!! Ma ho visto talmente tante cose strane su questo forum che non mi sorprenderei fosse qualcosa di strano anche questa!! un orecchino?? secondo me non è una rondella!! con quei sei punti battuti... però siete voi gli esperti!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D scusatemi per la gaffe allora!! Ma ho visto talmente tante cose strane su questo forum che non mi sorprenderei fosse qualcosa di strano anche questa!! un orecchino?? secondo me non è una rondella!! con quei sei punti battuti... però siete voi gli esperti!! :)

Quale gaffe,figurati! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.