Vai al contenuto
IGNORED

TRANSNISTRIA - valore sul KM di 100 Rubli 2002 - 2003


rickkk

Risposte migliori

Ciao!

mettendo in ordine un cassetto ho trovato 4 monete chiuse nelle capsule che non ricordavo di avere e che mi hanno ricordato un bel viaggio di alcuni anni fa... si tratta di 4 monete da 100 Rubli della Transnistria ("al di là del Nister"... piccolo stato autroproclamato tra Moldova e Ucraina) in argento che presi in un mercatino di Tiraspol

Le pagai mi pare intorno ai 15-20$ l'una, vorrei sapere per chi ha un KM recente che valore è riportato... ho dato un occhio su ebay.com è ho visto dei prezzi folli (però c'è uno solo che le vende)

le monete sono:

100 Rubli - Tiraspol - 2002

100 Rubli - Grigoriopol - 2002

100 Rubli - Bendery - 2003

foto da ebay:

dsc09415wz5.jpg

e 100 Rubli 2004 , 80 years first statehood Pridnestrovie

foto da ebay:

000lz5.jpg

Per i curiosi, tutte le emissioni di questo fazzoletto di terra coi pacekeepers alle frontiere li trovate sul sito della banca http://www.cbpmr.net/ ...tirature proporzionali alle dimensioni dello "stato" :)

Grazie!!!

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Sul mio Krause del 2007 ho trovato solo due di quelle monete:

I cento rubli del 2004, valutati 45 dollari;

I primi del gruppetto di quattro, quelli con il leone (penso Bendery), valutati 45 dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.