Vai al contenuto
IGNORED

Senza Parole


claudio_58

Risposte migliori

Fino ad oggi non sapevamo cosa succede

agli animali da pelliccia in Cina.

Ora che lo sappiamo, vogliamo che lo sappiano tutti.

Bastano solo 5 minuti di tempo.


Puoi vedere con i tuoi occhi, se te la senti: [url="http://www.nonlosapevo.com"][b]NON LO SAPEVO[/b][/url]
E' una breve riduzione, per non turbarti troppo.


Puoi aiutarci raccontandolo anche tu. A tutti.

Puoi scaricare una sintesi del filmato e mandarlo ai tuoi amici.


Puoi firmare e far firmare la nostra petizione.

Se saremo in tanti potremo chiedere al nostro Governo di bloccare le importazioni, la vendita e la trasformazione di pelli e pellicce provenienti dalla Cina.

Puoi aiutarci ancora di più sostenendo le nostre azioni con una donazione on line. Il tuo sostegno è fondamentale per darci le risorse per fermare questo orrore.


Per approfondimenti puoi collegarti al nostro sito www.infolav.org
--------------------------------------------------------------------------------
Se non funzionano i link, copia e incolla i seguenti collegamenti:
www.nonlosapevo.com

per firmare la petizione:
[url="http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/petizioneallevamenticina/index.htm"]http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pe...icina/index.htm[/url]

per sostenere la campagna con una donazione:
[url="http://www.unimondo.org/epayment/lav.html"]http://www.unimondo.org/epayment/lav.html[/url]
---------------------------------------------------------------------------------
Collegamento al Corriere della sera sullo stesso argomento

[url="http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/18/pellicce.shtml"]Corriere Della Sera[/url] Modificato da claudio_58
Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia che razza di figli di buona donna.....(giusto per non farmi bannare), io adoro gli animali e sono contento che oggi esistano leggi un pò più severe per chi maltratta un animale....io ho gatti e cani esclusivamente TROVATELLI di cui una gatta l'ho tolta in tempo dalle fauci di un cane che era stato aizzato dal suo padrone contro......
Una cosa è sicura, spero di non vedere mai in giro qualche persona che maltratta un animale (qualsiasi) perchè non risponderei più delle mie azioni.........
Ho firmato la petizione e stamperò alcuni moduli che farò firmare e che recapiterò alla LAV.....
Solo i dementi e i vigliacchi se la possono prendere con gli animali e scusatemi se lo dico (non vorrei oltrepassare il limite) io li prenderei personalmente a calci sui denti....
Ora vado a spupazzarmi i mici....Claudio_58 hai fatto bene a postare questa discussione...bravo!!!!!!!!!!!! Buona serata e se proprio non sapete che fare ogni tanto ricordatevi che ci sono molti canili e andare a portare a spasso qualche povero animale non sarebbe una cattiva azione.....CIAO

MARIO
Link al commento
Condividi su altri siti


[b]Vi ringrazio Tantissimo[/b]

Non faccio commenti, desidero solo il vostro aiuto.
[b]Inviate la petizione della LAV [/b]
[b]Informate i Vostri Amici e Conoscenti [/b]

Se vi fosse sfuggito

[url="http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/18/pellicce.shtml"]http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach.../pellicce.shtml[/url]

PS: Sappiamo tutto sulle lecciso, ma queste notizie non le vedremo mai ne in prima seconda o terza serata e non solo queste sugli animali ma tante altre, orrende, che riguardano gli umani. Modificato da claudio_58
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
scusami claudio...
molto spesso quando non sono d'accordo o non posso dare una mano scrivendo, mi astengo.
questa volta non ce la faccio:
tu DAVVERO ti accorgi ORA che gli animali da pelliccia sono uccisi in questa maniera solo perche' hai visto un video al tg1?
e pensi che sia molto diverso uccidere un maiale o uccidere una volpe?
sai come uccidono i maiali o le vacche nei NOSTRI macelli?
pensi che in Italia non ci siano allevamenti di animali da pelliccia?
troppo facile dire che ''in Cina'' fanno cosi' e cola' mentre noi, evoluti occidentali, non torciamo un capello a nessuno.
perdonami per la crudezza del mio intervento, nulla di personale.
ciao e.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto non faccio commenti.

NEWS
[b]Pellicce, animali scuoiati vivi in Cina: dopo la denuncia della LAV il viceministro alle Attività produttive con delega al commercio estero, Adolfo Urso, chiede l'intervento dell'Unione Europea per il blocco delle importazioni.[/b]

PS: Il filmato non è del TG1 (ndr) (magari!)
PS: Il problema è mondiale, non solo Cinese
PS: Ognuno di noi è libero di pensarla come vuole, è solo una questione di sensibilità.
PS: Perchè attacarmi personalmente ? Ho inviato questo messaggio sicuro di far piacere agli amici del forum, non per creare sterili polemiche. Modificato da claudio_58
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao enrico, per favore modera i termini, solo 1 mese fa è scattato un putiferio su una discussioine simile a questa:
RAGAZZI DIAMOCI UNA CALMATA, altrimenti sarà difficile anche gestire tutti gli interventi.
Ognuno tolleri l'altro , può obiettare qulacosa, ma non troppo. Per il bene del Forum, a volte è meglio non dire niente.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho firmato la petizione,sapevo che gli animali venivano uccisi con crudeltà,ma nn immaginavo una simile barbarie....questo sistema di dare la morte ,a qualunque essere vivente, dovrebbere essere vietato e punito severamente ovunque...
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='enrico_marengo' date='26 novembre 2005, 01:47']scusami claudio...
molto spesso quando non sono d'accordo o non posso dare una mano scrivendo, mi astengo.
questa volta non ce la faccio:
tu DAVVERO ti accorgi ORA che gli animali da pelliccia sono uccisi in questa maniera solo perche' hai visto un video al tg1?
e pensi che sia molto diverso uccidere un maiale o uccidere una volpe?
sai come uccidono i maiali o le vacche nei NOSTRI macelli?
pensi che in Italia non ci siano allevamenti di animali da pelliccia?
troppo facile dire che ''in Cina'' fanno cosi' e cola' mentre noi, evoluti occidentali, non torciamo un capello a nessuno.
perdonami per la crudezza del mio intervento,  nulla di personale.
ciao e.
[right][snapback]73076[/snapback][/right]
[/quote]
risposta a claudio e ciccio: rileggete quanto ho scritto.
alla fine dico:
''perdonami per la crudezza del mio intervento, nulla di personale.''
poi ciccio mi dice di ''moderare i termini''. ok va bene, ma a cosa ti riferisci?
alla parola ''maiali''. ok posso dire suini.
ragazzi dai... ho solo fatto una domanda e la ripeto:
tu DAVVERO ti accorgi ORA che gli animali da pelliccia sono uccisi in questa maniera solo perche' hai visto un video al tg1?
se per questo non sono sensibile....

ps
parte del video l'hanno passata al tg1, oltre che su tutti gli altri tg, fermando le immagini nel momento piuì crudo.
io volevo dire questo:
ci sentiamo meglio perche' quelli che sbattevano le volpi per terra erano cinesi?
davvero non sappiamo quello che succede in italia?

e qui chiudo, scusandomi ancora e di nuovo con chi si sentisse chiamato in causa.
questo e un forum pubblico e ogni tanto e' bello dire la propria.

ciao
enrico
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo del messaggio era soltanto quello di fermare quanto possibile questa barbarie, non per far polemiche, ed è indirizzato a tutti coloro che hanno sensibilità al problema.

Detto questo.

[b]Caro Enrico,
non capisco lo scopo dei tuoi messaggi, cosa ci vuoi dire ? qual'è la tua filosofia? Il tuo intendimento ? la Tua sensibilità ?
Metterci al corrente che gli animali sono maltrattati anche in italia non cambia di una virgola l'intendimento del messaggio che vuol essere universale.[/b] Modificato da claudio_58
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='claudio_58' date='26 novembre 2005, 15:22']Lo scopo del messaggio era soltanto quello di fermare quanto possibile questa barbarie, non per far polemiche, ed è indirizzato a tutti coloro che hanno sensibilità al problema.

Detto questo.

[b]Caro Enrico,
non capisco lo scopo dei tuoi messaggi, cosa ci vuoi dire ? qual'è la tua filosofia? Il tuo intendimento ? la Tua sensibilità ?
Metterci al corrente che gli animali sono maltrattati anche in italia non cambia di una virgola l'intendimento del messaggio che vuol essere universale.[/b]
[right][snapback]73146[/snapback][/right]
[/quote]
magari anche quello che ho scritto io puo' far riflettere qualcuno, poche parole, forse non chiare, ma sincere... ho le mie idee ma poi davvero invederei il campo, approfitterei troppo del tuo post, del quale ho gia' approfittato troppo.
perdonami per la terza volta (prima o poi dovrai farlo :) ) e prometto a tutti che in futuro non interverro' a post OT se non per accondiscendere.
ciao, ci vediamo in un altro post.
:)
pace e bene
enrico
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Enrico,

Cosa ti devo perdonare, niente.
Qui ognuno è libero di esprimere ciò che sente, nel rispetto altrui, e non devo perdonarti proprio niente. Quello che volevo sottolineare è che non ho capito il tuo intendimento nei messaggi. Se hai delle idee esprimile in tutta libertà.

Ps: non volevo fare commenti ma purtroppo non ne ho potuto fare a meno, perdonatemi.
Link al commento
Condividi su altri siti


No, enrico era l'insieme del messaggio che era da moderare ed io sono fiero di manghare ovini, suini ed equini e mi piacciono anche.
Però nessun rancore, nè polemiche.
Ci siamo chiariti.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, intervengo anch'io. Quei filmati sono uno schifo. Animali presi e scuoiati vivi da 'sti stronzi che, l'avrete sentito anche voi, sghignazzano, come se fosse una cosa divertente.

Però intanto continuiamo a fare affari con la Cina, perchè si sa, è un gigante economico.

Le signore comprano le pellicce cinesi perchè costano poco,anche se sono di un povero gatto ammazzato.

Compriamo tessuti cinesi per lo stesso motivo anche se sono fatti da gente ridotta in semischiavitù, e i nostri industriali che si stracciano le vesti per la concorrenza cinese sono i primi a "delocalizzare" per sfruttare e paghe basse e l'assenza di diritti sindacali.

Tutto ciò è disgustoso.
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='Ciccio 86' date='27 novembre 2005, 11:09']No, enrico era l'insieme del messaggio che era da moderare ed io sono fiero di manghare ovini, suini ed equini e mi piacciono anche.
Però nessun rancore, nè polemiche.
Ci siamo chiariti.
Ciccio 86
[right][snapback]73281[/snapback][/right]
[/quote]
ecco, e allora perche' ti indigni per le volpi e gli ermellini?
sono esseri viventi migliori di un agnello o di un vitello?
e questo che non capisco...
comunque e' chiaro che di rancore non ce ne puo' essere :)
ci mancherebbe altro: non ci si puo' arrabbiare su un forum internet ;)
ora davvero chiudo, perche' la discussione sull'animalismo non ci porta a nulla.
ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

No Enrico, c'è una differenza. Gli animali macellati per motivi alimentari non vengono seviziati come quelli che abbiamo visto nel filmato.

Inoltre di essi si usa tutto. Anche il cuoio, quello delle cinture e dei portafogli, è un sottoprodotto della macellazione di animali di cui mangiamo la carne.

Lo so, può essere una differenza labile, infatti già Plutarco, 2000 anni fa, auspicava il vegetarianismo. Una scelta che io personalmente non ho ancora avuto la forza di fare, tuttavia già oggi cerco di mangiare carne e uova che non arrivi da animali cresciuti "in batteria" o maltrattati.

Del resto non è un orientamento nuovo il mio, le religioni monoteiste, come quella ebraica o islamica, non a caso prescrivevano delle regole precise per la macellazione di manzi, vitelli e capretti, in primis quella di non far soffrire l'animale, al quale dovevamo essere riconoscenti, visto che il suo sacrificio permetteva agli uomini di mangiare.

La differenza sta nella consapevolezza: quanto è lontano il senso di riconoscenza dell'uomo antico che si cibava di carne, dalla snobberia della "sciuretta" come diciamo a Milano, che pur di avere una pelliccia a basso prezzo, non si ferma davanti alle sofferenze di cani, gatti e foche e dal criminale egoismo di chi fa commercio di queste pellicce, sfruttando i consumatori, gli animali e anche la manodopera cinese con lo stomaco vuoto.
Link al commento
Condividi su altri siti


[b]E' veramente ignoranza della vita umana pensare che i diritti dell'uomo sono superiori ai diritti degli animali, o viceversa.
La naturalezza dei sentimenti degli animali è disarmante e la nostra indifferenza è agghiacciante. [/b]

La consapevolezza stà nella conoscenza. Abbiamo la possibilità di capire vedendo ciò che accade.
Dunque invito tutti coloro che hanno dei dubbi o che ritengono inutile parlare di "animalismo", prima di natale o in qualsiasi altro giorno, ad andare a visitare i nostri mattatoi. La visione dello "spettacolo" sarà istruttiva.

[b][color=red]Poi come sempre ognuno fà le sue scelte in tutta libertà di coscienza[/color][/b]

----------------------------------------------------------------------------------------------
[b]Forse vi è sfuggito questo video[/b]

[url="http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=jcruel_china_dog"][b][color=red]Cani & Gatti[/color][/b][/url]

[b]Basta guardare nei loro occhi per capire che gli animali non sono solo oggetti[/b]
----------------------------------------------------------------------------------------------- Modificato da claudio_58
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Claudio, il problema è che oggi tutto è visto in termini di costi e ricavi, così non solo gli animali, ma anche l'uomo viene mercificato e ridotto a oggetto, come funzione di produzione, quando lavora e come "consumatore" qaundo deve consumare a tutti i costi per fare stare in piedi la baracca.

Penso che tutte queste, in realtà, siano tante facce dello stesso problema.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.