Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1917 FDC & 2 centesimi 1906 FDC


Risposte migliori

potessi fare foto con la fotocamera digitale. il punto sulla N è una mecchia dello scanner. nella moneta non c'è niente. scanner di m.... cmqle monete non hanno colpi sul bordoil fogliame del 2 c'ent è intatto come il 2 lire

post-21547-1282736222,64_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il valore giusto non si sa.Ci sono quelli dei cataloghi ma solo come riferimento,quantomeno alla rarità.

Ognuno ha la sua "soglia",cioè quanto disposto a spendere e se la moneta piace particolarmente e la si vuole a tutti i costi,magari spende quanto indicato dal catalogo (molti vendono a prezzo pieno di catalogo,almeno quelle di medio valore).

Il 2 cent l'ho pure io in FDC e spesi 28 euro.Non sarei andato oltre i 30.

La due lire in SPL/qFDC con perizia e la pagai 74 euro.Non supererei i 100-110 euro per un FDC pieno.

Ma ripeto,il valore,alla fine,viene fuori tra venditore ed acquirente :)

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie. "casualmente" ho pagato 30 il 2 cent e 110 le 2 lire (segnava 130 <_< ma mi sono fatto fare lo sconto :lol: con la scusa ke ho 14 anni e che non ho molto da spendere... avevo 140€ o si accontentava o niente. micaesco i soldi così io pulisco il terreno nella casa in campanga. mio padre mi paga a seconda del tempo perso e del terreno pulito e spendo meno di quello ke entra. io li devo pur tenere 200-300€ nel portafogli).

mi consigli un buon prezzo per un marengo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo in generale con Quasar, il 2 lire del 1917, anche se l'unico della serie NC, si trova ad un prezzo congruo ed non spenderei più di 80/90 euro per un FDC, il centesimo invece se vero Fdc potrei spendere anche quancosa in più di 30 euro anche perchè sono affascinato dalle monetine in rame e troppo spesso sono un pò troppo bistrattate.... ;)

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie. "casualmente" ho pagato 30 il 2 cent e 110 le 2 lire (segnava 130 <_< ma mi sono fatto fare lo sconto :lol: con la scusa ke ho 14 anni e che non ho molto da spendere... avevo 140€ o si accontentava o niente. micaesco i soldi così io pulisco il terreno nella casa in campanga. mio padre mi paga a seconda del tempo perso e del terreno pulito e spendo meno di quello ke entra. io li devo pur tenere 200-300€ nel portafogli).

mi consigli un buon prezzo per un marengo?

Qua è ancora più dura!Marengo di chi,hai una preferenza?Ci sono quelli che la valenza numismatica va ben oltre il valore di borsa e quelli,appunto,detti di borsa,che non si discostano molto dal valore dell'oro se non per lo stato di conservazione.

Lele,ti confesso che per i i decimali in rame (avevo scritto bronzo!),ho un'attrazione particolare pure io!

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


un marengo di VEIII non dico per forza raro. anhe il più comune. mi serve sapere il prezzo (cosi al compleanno se ricevo più di 200€[sicuro che accade] me ne compro uno senza uscire 1 cent) i decimali in rame sono bellissimi(poi se FDC o SPL)

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque complimenti!

A 14 anni sei partito già con delle belle monete.Io sono partito a 17 e con un centesimo del '14 pure in bassa conservazione.

Ottimo inizio,se non avevi già iniziato da prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti


V.E. III è inaccessibile a queste cifre!

Punta su Umberto I e sulle annate comuni tipo '79-'80.

Credo ma sono rimasto un po' indietro coi prezzi,specie dopo l'impennata dell'oro,che se dai 200,arrivi a 300,qualcosa anche di buono lo trovi.

Ma apetta anche altri pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


un marengo di VEIII non dico per forza raro. anhe il più comune. mi serve sapere il prezzo (cosi al compleanno se ricevo più di 200€[sicuro che accade] me ne compro uno senza uscire 1 cent) i decimali in rame sono bellissimi(poi se FDC o SPL)

Il marengo più comune di Vittorio Emanuele III costa sicuramente di più di 200 Euro. Forse ti confondi con Vittorio Emanuele II.

Questo l' ho pagato 30 Euro, q.FDCr.

Saluti,

Fuf.

2exo75w.jpg

2mi3x8m.jpg

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti


ho iniziato 2 mesi fà. avevo iniziato con qualche moteta comune in conservazione standard ma diciamo che ho capito subito come vanno le cose in questo campo e dopo un pò di comuni mi sto buttando su qualcosa più raretta o comune in FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se lo trovo a meno lo prendo? che sò una data comune a 170€ è un affare? cmq mi sà che se spendo più di 200€ non incasso molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il valore giusto non si sa.Ci sono quelli dei cataloghi ma solo come riferimento,quantomeno alla rarità.

Ognuno ha la sua "soglia",cioè quanto disposto a spendere e se la moneta piace particolarmente e la si vuole a tutti i costi,magari spende quanto indicato dal catalogo (molti vendono a prezzo pieno di catalogo,almeno quelle di medio valore).

Il 2 cent l'ho pure io in FDC e spesi 28 euro.Non sarei andato oltre i 30.

La due lire in SPL/qFDC con perizia e la pagai 74 euro.Non supererei i 100-110 euro per un FDC pieno.

Ma ripeto,il valore,alla fine,viene fuori tra venditore ed acquirente :)

Sono d'accordo con l'amico Quasar, anche se, secondo me, le 2 lire 1917 si trovano FDC per 90/100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


e un marengo di VEII??

Quelli sì li trovi a partire da 200 Euro..Quelli comuni..

Saluti,

Fuf.

Beh, non esageriamo, per i marenghi di VE II dipende dalla conservazione: un 1863 o 65 in BB/BB+ si trova a peso d'oro, quindi sui 175/180 Euro. Se andiamo su conservazioni più alte allora bisogna aggiungere qualcosa in proporzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.