Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni su collezionista


alessandro1970

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Vorrei informazioni su un collezionista e vorrei evitare di inserire i suoi dati in una discussione del forum.

come posso fare?

Dovremmo concludere uno scambio e spedire ma ... evidentemente ci fidiamo poco entrambi (lo scambio è di 60 monete a testa) ... e siamo fermi da circa 10 giorni prendendo tempo tutti e due.

Avete consigli da darmi?

Mi ha scritto che "fra collezionisti c'è una clausola, la prima volta la spedizione la fa per primo chi ha contattato ... io attendo la tua spedizione dopo di che farò la mia"

... mah ... io ho fatto 16 scambi in meno di quattro mesi e questa non l'avevo mai sentita.

HELP !!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ha scritto che "fra collezionisti c'è una clausola, la prima volta la spedizione la fa per primo chi ha contattato ... io attendo la tua spedizione dopo di che farò la mia"

In teoria si è vero quanto ha detto, in pratica no. Personalmente mi è capitato forse una volta di procedere così (su iniziativa del contattante che decise di spedire per primo)

Presupposto infatti che alla base degli scambi per posta ci sia la reciproca fiducia di solito si preferisce spedire entrambi lo stesso giorno o giù di lì per evitare di mettersi in situazione di svantaggio.

Se la trattativa si arena però o si desiste dalla scambio o si procede a "fiducia"

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ti ho inviato un MP col nome del collezionista ... e non solo ... magari lo conosci.

Per il resto sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le persone con cui hai scambiato sono del forum basta elencagli in un mp chi sono quelli con cui hai scambiato( e la transazione è andata a buon fine); questi potranno confermare la tua serietà. Idem faccia lui ! ;)

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente quando scambio, anche all'estero opto per una completa fiducia dell'altro e fino ad oggi mi è sempre stata corrisposta.

Ho rispedito monete una settimana dopo l'arrivo delle mie e viceversa.

Un modo è fare come ti ha suggerito Guy, fargli sapere i tuoi scambi e i nick.

Poi, se la persona è del Forum leggerà anch'essa la discussione e automaticamente ci dovrebbe essere una fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sfortunatamente non è iscritto a Lamoneta ... però l'idea di mandargli la lista delle persone con cui ho scambiato mi sembra ottima.

Grazie delle dritte

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfortunatamente non è iscritto a Lamoneta ... però l'idea di mandargli la lista delle persone con cui ho scambiato mi sembra ottima.

Grazie delle dritte

Se fa parte del sito euroswapper prova a mandarmi anche a me il nick...ne conosco molti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Alessandro, so anche io della regola non scritta per cui chi contatta per primo, spedisce per primo, anche se non sempre viene considerata.

Personalmente quando scambio e ho una lista di "swapper" della mia controparte la copio e mi faccio un piccolo elenco, oppure puoi cercare il nome in rete con le parole monete - scambio - coins (se straniero), spesso salta fuori qualcosa.

Comunque Spessissimo si deve andare a fiducia.

Io ho uno scambio iniziato a maggio con uno straniero (tra l'altro iscritto) e ancora aspetto le monete, mentre le mie sono gia arrivate prima delle ferie, più fiducia di così.....

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alberto

La regola può anche essere giusta, però quantomeno si dovrebbe dirlo prima e non a scambio concluso ... non credi?

L'unica regola che ho seguito e che chiedo anche io è che chi non ha referenze invia per primo ... e questa mi sembra sacrosanta!!

Ma lo straniero le ha spedite? (dimmi il nome per MP ... magari lo conosco).

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.