Vai al contenuto
IGNORED

Errore di conio(?)


Risposte migliori

Buongiorno a tutti , volevo chiedere riguardo un errore evidente su una mia moneta da 5 cent che presenta invece che il solito colore , il colore dei 10 cent. Riguardo l'autenticità del pezzo non sono sicura ma di più in quanto il colore è sia per la lucentezza sia per il colore stesso identico all'originale. Siccome io non colleziono monete ma minerali , vorrei sapere se vendendola a qualche collezionista quale sarebbe il suo valore , grazie in anticipo per la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una piccola ricerca sul forum vedrai che monete come la tua vengono postate ciclicamente. Non sono errori di conio, ne tantomeno la moneta è stata coniata in nordic gold (ossia il metallo dei 10 cent). Pare si tratti di manipolazioni di qualche buontempone per vendere pseudo rarità ad alto prezzo, salvo rilasciare qualche pezzo in circolazione per giustificare la presenza della moneta. In ogni caso il colore non deriva da errori della zecca o quant'altro, ma solo da qualche reazione chimica subita dalla moneta, se non addirittura da una semplice placcatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fai una piccola ricerca sul forum vedrai che monete come la tua vengono postate ciclicamente. Non sono errori di conio, ne tantomeno la moneta è stata coniata in nordic gold (ossia il metallo dei 10 cent). Pare si tratti di manipolazioni di qualche buontempone per vendere pseudo rarità ad alto prezzo, salvo rilasciare qualche pezzo in circolazione per giustificare la presenza della moneta. In ogni caso il colore non deriva da errori della zecca o quant'altro, ma solo da qualche reazione chimica subita dalla moneta, se non addirittura da una semplice placcatura.

assolutamente d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.