Vai al contenuto
IGNORED

Piombo/moneta area mantovano


Risposte migliori

Non ho idea di cosa possa essere, e' di piombo, anche se mi pare argentata in certe zone, ma non sono sicuro.

Diametro intorno ai 17 mm

Peso 3,95

Al diritto un'aquila molto simile al primo periodo di monetazione mantovana.

Al rovesciO su 3 righe riesco a leggere sul primo rigo in alto una D,sul rigo in mezzo R seguita da 4 lettere difficile e in fondo una O.

Sul terzo rigo una FT.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uh che brutte foto, si vede davvero pochissimo. E' sicuramente un suggello in piombo, ma non saprei dirti molto di più. Peccato perchè mi sto appassionando anch'io a questo interessante settore però ancora alquanto misterioso e poco studiato. Ho acquisito anch'io di recente diversi piombi, magari prossimamente ne posto qualcuno sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.