Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
DICY

10 EURO GERMANIA 2010

Risposte migliori

DICY

salve a tutti!ho ricevuto una bellissima moneta tedesca da 10 € commemorativa in argento.

vorrei sapere se esiste un codice di catalogazione(es.catalogo krause)io non sono riuscito a trovarlo.

allego la foto

grazie :)

post-19785-1283068970,17_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saldi-saldi

la moneta in questione e stata emessa da pochi mesi...la trovi su qualsiasi catalogo cartaceo euro ..e una moneta a circolazione ordinarea solo in germania quindi in poche parole la puoi usare anche al bar x pagare il caffe......esiste la versione fdc -e fondo specchio

la versione fdc la si puo recuperare in qualsiasi sportelo in banca ....mentre fs solo da commercianti e zecca.....al costo di 15 euro se non erro

mentre fdc al facciale.......escono in genere 5 tipologie x anno ognuna con lettera diversa(zecca)....ogni tanto ...tipo lo scorso annoed anche questanno esce un una sesta moneta ...coniata da tutte e 5 le zecche.....

http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/shop/templates/kategorieseiten/kategorie.jhtml?id=cat10008&navAction=jump&navCount=0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DICY

ho capito!in effetti chi me la ha regalata la presa in bancaa 10 €,quindi per classificarla ancora non essiste un codice,esatto?

grazie

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Dovrebbe essere già catalogata nel Krause 2001-date del 2011, che in America è uscito a metà luglio, ma immagino che nessun forumista l'abbia ancora acquistato.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DICY

grazie delle risposte!

aspettero'....

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti