Vai al contenuto
IGNORED

Dubbio sul valore di..


phage

Risposte migliori

Salve a tutti.

Sarei molto interessato a sapere il valore approssimativo di alcune banconote. Mi sono state donate da mia nonna quindi non ho la minima intenzione di venderle ma è una mia curiosità.

Sono in possesso di due pezzi da 10 mila lire con codic consecutivi nuove di zecca

e 16 pezzi da mille lire nuovi di zecca anch'essi con codici consecutivi.

Grazie.

Modificato da phage
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ma che tipi sono? Se le 10.000 Volta e le 1.000 Montessori, che sono ancora cambiabili in Bankitalia, a meno che non abbiano la X come primo numero di serie, valgono il facciale.

Se sono di emissioni precedenti, bisogna vedere quali, in linea di massima per questi biglietti più si va indietro nel tempo e più sono rari, per avere un valore significativo dovrebbero comunque risalire almeno agli anni '60 (10.000 Michelangelo e 1.000 Verdi).

Puoi mettere delle foto, o almeno precisare di di cosa si tratta?

Sposto in Cartamoneta.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io al tuo posto le conserverei SOLO se fossero FDS...cioe' fior di stampa...perfette...senza un minimo di piega o altro....

altrimenti le cambierei alla Banca d'italia, acora cambiabili fino al 2012...altrimenti dopo...non prenderesti neanche il valore facciale ( se non fossero FDS)

RR

Modificato da R-R
Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono un ricordo o comunque un regalo conservale per il valore inestimabile che valgono per Te!

Quoto in pieno :)

Anche perchè, a cambiarle, sono solo 18 euro, e se nella tua città non c'è una filiale della Banca d'Italia e devi spostarti, rischi di non coprirci nemmeno le spese di viaggio ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.