Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ggpp The Top

dove mettete le monete?

Risposte migliori

ggpp The Top

sò che vendono quei quaderni ad anelli con allistrazioni delle monete(regno d'italia intendo), peso, diametro ecc. qualcuno mi consiglia qualcosa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

sò che vendono quei quaderni ad anelli con allistrazioni delle monete(regno d'italia intendo), peso, diametro ecc. qualcuno mi consiglia qualcosa?

prova a guardare i cataloghi della Masterphil o dell'abafil

dal mio punto di vista trovo migliori quelli della masterphil perchè hanno le taschine più larghe dove si possono riporre anche le monete periziate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Se collezioni tipologico è una cosa carina. Ce ne sono di belli. Io che li colleziono per anno, zecca, varianti le ho ordinate nei normali cataloghi.

Guarda questa foto per farti un'idea su come catalogo io...

http://www.monetedelregno.altervista.org/show_image.php?url=image_hd/DSCF3056.jpg

1 album per ogni regnante. quello di ve3 ovviamente doppio dato il numero di esemplari catalogati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

bello veramente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

bello veramente!

Grazie, ci vuole molto poco: raccoglitore con i fogli ovviamente, 1 pc dotato di excel (o simili) e un po' di tempo. Il risultato, ti assicuro è notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti